Persona 5 Strikers – Consigli per iniziare al meglio

Persona 5 Strikers è finalmente arrivato in Occidente, ben dopo un anno dal suo rilascio in Oriente e con sé porta dietro un gameplay atipico rispetto a quanto visto con gli altri capitoli di Persona o con Persona 5 / Royal stesso.

Noi di GameIndustry.it siamo qui a darvi una mano per permettervi di approcciarvi al titolo nel miglior modo possibile!

Parla frequentemente con gli altri Ladri Fantasma

Interagisci con i tuoi compagni della squadra dei Ladri Fantasma il più spesso possibile. Ciò ti consentirà di raccogliere informazioni utili e persino oggetti bonus attraverso i dialoghi.

Avere molti oggetti per gli SP

Cerca di acquistare oggetti degli SP prima di tornare al tuo ritrovo. Gli articoli SP possono essere acquistati dalla maggior parte dei distributori automatici e da negozi o bancarelle speciali sparsi nel gioco.

A differenza di Persona 5, gli oggetti SP si riforniscono una volta tornati alla mondo reale. Se durante il giorno sei entrato in una prigione e sei uscito subito, alcuni distributori automatici e negozi si riforniranno automaticamente di altri articoli SP.

Una volta che hai accesso alla cucina di Joker, potrai creare più oggetti SP, ma gli ingredienti nei negozi sono limitati. Puoi usare lo stesso processo della prigione anche per il rifornimento dei materiali.

Visitare più strutture per punti bonus

Visitando alcuni luoghi, avremo la possibilità di aumentare il nostro legame. Durante il giorno conviene visitarli per ottenere un boost molto più semplice nel legame. Inoltre, puoi interagire più volte con queste strutture entrando e uscendo dalla prigione.

persona 5 strikers consigli utili

Consigli sulla vita da Ladro Fantasma

Sapere a quali abilità obbligatorie dare la priorità

Le abilità dei legami garantiscono al party una varietà di effetti, dall’aumento dei HP e SP massimi al miglioramento della potenza di attacco e difesa. Valuta attentamente le abilità del party che vuoi sbloccare, poiché i punti abilità spesi per acquisirle non possono essere riallocati.

Cerca di ottenere l’abilità di supporto che ripristina un po’ di HP e SP del party dopo la battaglia. Ciò ti consente di risparmiare sugli oggetti curativi o di dipendere meno da quest’ultimi mentre esplori le prigioni.

Capire le debolezze nemiche

La chiave in battaglia è conoscere le debolezze dei nemici e a quali attributi sono più sensibili. Ciò ti consente di infliggere a loro danni significativi usando le abilità.

Sfruttare i punti deboli con i boss è pressoché obbligatorio, perché facendo leva su quest’ultimo è possibile portarlo in uno stato di crisi dove riceverà più danno. Puoi usare questa opportunità per accumulare ancora più danni sul boss prima che si riprenda.

Acquistare più attrezzature e oggetti

Dato che il denaro può essere facilmente farmato sconfiggendo costantemente i nemici nelle prigioni, non esitate in alcun modo a comprare armi, armature, accessori e oggetti curativi dal negozio di Sophia. Consigliamo di fare scorta di tutti gli oggetti curativi per le prime missioni.

Più a lungo ti immergi nel gioco, più troverai nemici più ardui da abbattere, che rendono la sopravvivenza una necessità. Indipendentemente dalla difficoltà a cui è impostato il gioco, se subisci fin troppi danni a causa di un brutto equipaggiamento, finirai a terra inevitabilmente. Detto questo, non accumulate troppi soldi e investite in attrezzature e oggetti migliori per aumentare le statistiche di difesa.

Persona consigliati per l’inizio

Pixie e Mokoi si ottengono a inizio gioco, vi consigliamo di usarli perché avranno a disposizioni abilità molto utili per le fasi iniziali. Pixie, ad esempio, può usare Dia per curare gli alleati in battaglia. Mokoi, nel frattempo, ha accesso a Tarukaja che aumenta il potere di attacco di un personaggio del party.

Pixie e Mokoi possono anche essere fusi per creare Principati che ha l’abilità Recarm, capace di rianimare gli alleati caduti al 50% dei loro HP massimi. Dovrai portare Pixie al livello 23 e Mokoi al livello 22 per fonderli.

Usa le abilità a tuo vantaggio

Non dovrete lanciare abilità a casaccio, ma dovrete valutare fin dall’inizio quale usare per volgere la battaglia a vostro vantaggio. La chiave per superare le infiltrazioni è sfruttare bene ogni abilità. Valuta l’attributo del nemico e cerca i migliori modi per eliminarlo in modo efficiente sfruttando le sue debolezze.

Un buon modo per capire la debolezza del nemico è smettere di muoversi ed evocare il proprio Persona. Utilizzate tutte le tipologie di attacco, per trovare quella a cui è debole.

Dopo alcuni tentativi ed errori, i dati del Boss si completeranno nell’apposita scheda, per così rivelare i suoi punti deboli. Quando viene colpito da un’abilità contro cui è debole, è possibile ottenere un Ancora 1 aggiuntivo per un nostro alleato.

Non allontanarti troppo dai nemici

Mantieni una distanza gestibile, che sia abbastanza equilibrata da evitare di essere circondato, ma abbastanza vicina da poter colpire i nemici con le abilità. Rispetto agli altri titoli Musou, Persona 5 Strikers richiede molta più concentrazione, bisognerà scegliere accuratamente la propria mossa.

Esegui una Staffetta

Acquisisci familiarità con l’uso della Staffetta. L’uso tempestivo della Staffetta accelera la barra Speciale che concede più turni per utilizzare il potente attacco caratteristico, Showtime.

Cambiare i personaggi

Scambio attaccante è un comando in cui un alleato utilizza un’abilità che spende 0 SP o attiva Ancora 1. Dopo averla usata, il controllo passa all’alleato che accelera anche l’indicatore Speciale. Rispetto all’Ancora 1 del personaggio attuale, gli scambi attaccanti dell’alleato si dimostrano più utili poiché hanno un effetto bonus di togliere uno scudo del nemico.

Impara a cambiare target

Quando la salute del Boss diminuirà, inizierà a chiamare ulteriori rinforzi. Solitamente è costituito da semplici Ombre e sebbene non tutte siano offensive, compensano in numero. Concentrati sull’eliminazione per evitare che le loro abilità si concatenino. Ad esempio, alcuni nemici evocati useranno le abilità di recupero per curare il boss, quindi assicurati di eliminarli rapidamente.

Questi sono tutti i nostri consigli per poter iniziare il gioco al meglio, se avrete bisogno di altre informazioni, guide o altro, vi rimandiamo alla guida completa di Persona 5 Strikers.

Federico Molino

Federico Molino

http://GameIndustry.it

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.