Persona 5 Strikers – Guida ad Akira Konoe (Spoiler)

Akira Konoe è un nuovo personaggio che appare in Persona 5 Strikers. Nel gioco è il presidente di Madicce, una compagnia IT internazionale con sede ad Osaka.

È l’attuale presidente della società Madicce, una compagnia internazionale famosissima ed è lo sviluppatore dell’applicazione EMMA, capace di far interagire con il Metaverso i loro utilizzatori.

Nel Metaverso Akira è il Monarca della Prigione di Osaka che sfrutta tramite la sua applicazione EMMA per far avere un cambio di cuore a tutte le persone che vuole.

Trattandosi di un Boss in questa guida andremo a vedere quale party è meglio utilizzare per poterlo battere senza particolari problemi.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Akira Konoe

Akira Konoe

Nome: Akira Konoe
Nome del Monarca: Akira l’Eroe
Prigione: Prigione di Osaka
Professione: Presidente della compagnia Madicce

 

Akira Konoe è un uomo con un fisico atletico, alto, dai capelli neri. Quando è nelle vesti da CEO, indossa sempre una camicia blu con sotto una t-shirt bianca, insieme a un paio di pantaloni abbinati.

La sua forma nel Metaverso, invece appare con un’armatura simile a quella utilizzata dal suo super eroe preferito, ovvero Zephyrman.

In combattimento, Akira brandisce una spada laser e il suo volto è completamente oscurato da un elmo bianco, l’elmo in questo caso funge da corona che se rimossa, rilascia tutti i desideri contenuti al suo interno, liberando la Prigione di Osaka.

Personalità

Akira Konoe è un uomo con un senso della giustizia fuorviante, a causa degli abusi domestici subiti in età giovanile dal padre. Dopo tali trascorsi, Akira iniziò a stimare l’eroe Zephyrman cercando di dare un significato alla giustizia.

Uccise per sbaglio il padre, e da quel momento in poi, Konoe sviluppò una linea di pensiero macchiavellica. Secondo Akira infatti, i fini giustificano i mezzi, giustificando l’utilizzo di metodi da oppressore contro gli oppressori stessi.

Questo suo pensiero lo porta ad approvare l’uso di figure come quelle dei politici corrotti e della stessa app EMMA, creata per poter manipolare a proprio piacimento il Metaverso, riuscendo a far impazzire l’intera popolazione di Okinawa.

Statistiche di  Mech Zephyrus

Armatura Akira

Punti Vita 16000
Colpi Barra K.O  8
Debolezze Elettro, Nucleare
Resistenze Fuoco, Vento, Sacro, Maledetto
Exp / Yen Rewards

Abilità di Mech Zephyrus

Abilità Effetto
Rocket Punch Mech Zephyrus spara dei pugni di fronte a sé.
Pounce Attack  Mech Zephyrus balza a terra.
Supernova  Mech Zephyrus ruota in senso orario e spara due raggi laser, spara inoltre dei missili che raggiungono i nemici fuori dalla gittata dei laser. Dopo aver utilizzato quest’abilità non può muoversi.
Prominence Ray  Mech Zephyrus muovendosi lentamente, inizia a sparare un enorme raggio dal petto.
Homing Missiles Crea una raffica di missili che colpiscono i bersagli targhettati.
Double Laser  Mech Zephyrus ruota lentamente mentre spara dei laser dai suoi piedi

Statistiche di Akira l’Eroe

guida su come sconfiggere akira l'eroe

Punti Vita 15000
Colpi Barra K.O.  8
Debolezze Elettro, Nucleare
Resistenze  –
Exp / Yen Rewards

Abilità di Hero Akane

Abilità Effetto
Justice Slash – Type 1 Akira l’Eroe colpisce il nemico davanti a lui per ben tre volte tramite la sua spada laser.
Justice Slash – Type 2 Akira l’Eroe colpisce un membro del party con la spada laser.
Justice Slash – Type 3 Akira l’Eroe fa uno scatto mentre colpisce tutti i nemici con la sua spada laser.
Justice Slash – Type Zero Akira l’Eroe spara un’onda d’urto dalla sua spada laser.
Dynamic Meteo Akira l’Eroe salta e crea un’onda d’urto non appena tocca il suolo.
Megidolaon Gravi danni divini in una vasta area.

Party consigliato

Name Note
Persona 5 Strikers - Makoto Niijima QueenQueen Ha a disposizione le abilità di tipo nucleare che sono molto efficaci contro l’ Mech Zephyrus e Akira l’Eroe.
Persona 5 Strikers - Ryuji Sakamoto SkullSkull Ha a disposizione le abilità di tipo elettro che sono molto efficaci contro l’ Mech Zephyrus e Akira l’Eroe.
Persona 5 Strikers - Zenkichi Hasegawa WolfWolf Ha a disposizione della abilità a cui l’ Mech Zephyrus e Akira l’Eroe non resistono.

Stategia per batterlo

Lo scontro contro Akira Konoe è suddiviso in due fasi, una in cui dovrete sconfiggere il Mech Zephyrus e una seconda dove dovrete battere Akira l’Eroe.

 Mech Zephyrus

Nella prima, quella contro il Mech Zephyrus, vi consigliamo di colpirlo lateralmente, in quanto i suoi attacchi tendono sempre a colpire chi ha di fronte. Dovrete preoccuparvi solo dei missili e dei laser, sia aerei che terrestri.

Cercate di evitare soprattutto i laser, che vi infliggeranno un enorme quantitativo di danni se vi colpiranno.

Ricordate di utilizzare attacchi di tipo Elettro e Nucleare, che risultano efficaci contro il Mech Zephyrus, vi basterà portare nel party Makoto e Ryuji avendo accesso così alle loro potenti abilità. Potrete perfino utilizzare Zenkichi, che vi sarà utile grazie alle abilità di tipo divino.

Potrete utilizzare delle torrette poste sulle sporgenze per stordire momentaneamente il Mech Zephyrus, permettendovi così di infliggere danni gratuiti al nemico.

Akira L’Eroe

In questa seconda fase ve la vedrete direttamente contro Akira l’Eroe, che utilizzerà attacchi corpo a corpo sfruttando la sua spada laser. Normalmente tirerà ben tre colpi con la spada, tutti evitabili vista la lentezza dei suoi movimenti.

Non pensate di cercare lo scontro da lontano, poiché se vi allontanerete, Akira l’Eroe attiverà una barriera che vi scaglierà contro un’onda di energia danneggiandovi.

Noi vi consigliamo di cercare di batterlo nello scontro ravvicinato, sfruttando le stesse debolezze del Mech Zephyrus, ovvero le abilità di tipo Elettro e Nucleare. Potrete pure tentare di utilizzare Yusuke che tramite le sue abilità di tipo ghiaccio può congelare Akira l’Eroe

Ricordate sempre di portare dietro molti oggetti curativi così da poter sopravvivere il più a lungo possibile.

Per altre informazioni, guide o altro, vi rimandiamo alla nostra guida completa su Persona 5 Strikers.

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.