Persona 5 Strikers – Guida ad Alice Hiiragi

Alice è una famosa modella di Shibuya, luogo in cui tiene un evento nel quale invita delle persone nel “suo paese delle meraviglie“.

In realtà, nasconde un oscuro segreto, ovvero il fatto di essere la Monarca della Prigione di Shibuya, una dimensione parallela creata, utilizzando i poteri del Metaverso, per schiavizzare i cittadini della città.

Trattandosi di un Boss in questa guida andremo a vedere quale party è meglio utilizzare per poterla battere senza particolari problemi.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Alice Hiiragi

Alice HiiragiNome: Alice Hiiragi
Nome da Monarca: Alice Mattoniglio
Prigione: Prigione di Shibuya
Professione: Modella

Alice è una giovane ragazza dai capelli color verde chiaro con delle sfumature blu nella parte anteriore. Indossa un vestito molto particolare, legato alla sua professione da Idol / Modella con un nastro bianco e azzurro e un orologio con un cuore a fare da ornamento al bizzarro vestito.

Il suo design è strettamente legato ad Alice nel paese delle Meraviglie, vedasi l’orologio sopracitato che si ricollega a quello usato dal Bian Coniglio.

La sua Ombra invece cambia completamente genere di abito e tonalità dei colori utilizzati, se infatti prima avevamo dei colori molto chiari che rientravano in una palette cromatica tra il verde, viola e l’azzurro, in questa forma sfoggia dei colori molto scuri e cupi.

Il vestito si distacca dall’idea originale e si avvicina il più possibile a quello di una ballerina da pole dance.

Infine durante lo scontro Alice Hiiragi si trasforma in Alice Mattoniglio, che mantiene gli abiti provocatori della forma precedente tramutandosi però in un coniglio dalla pelle violastra, che raggiunge un’altezza 4 volte superiore alla sua forma umana.

Personalità

Alice al pubblico appare come un idol carina e carismatica, che riesce a ipnotizzare tutta Shibuya (in realtà ci riesce tramite l’applicazione EMMA), grazie ai suoi abiti e al suo stile.

In realtà è tutto l’opposto da quanto mostrato. Alice bullizza psicologicamente qualsiasi uomo che abbia una relazione stabile o che sia sposato, andando a cambiare il loro cuore, in modo che questi divorzino o rompano il legame con il partner per poter attirare le loro attenzioni a sé.

Alice Hiiragi

Se qualcuno prova a opporsi ai suoi cambiamenti inizierà ad attaccare fisicamente chi si trova davanti, calpestandoli, umiliandoli e scattando come prova dell’atto delle foto da utilizzare come metodo di ritorsione.

In origine Alice non era così, ma ha deciso di cambiare a causa del bullismo stesso che lei ora usa come sua arma. Un ragazzo durante il periodo scolastico le si era dichiarato e per questo venne presa di mira dalle altre ragazze gelose.

Dimenticatasi dell’accaduto, un giorno decide di diventare una giovane stilista, grazie anche a un vestito stupendo che aveva trovato in un negozio, così da riuscire ad affascinare le persone con i suoi capi unici, ma a rovinargli i progetti ci pensarono i suoi ex bulli, che andarono a diffondere per la città le vicende legate al suo periodo scolastico.

Alice non resse il colpo e trovò conforto nell’app EMMA, che le permise di vendicarsi e di diventare famosissima in tutta Shibuya.

Statistiche di Mad Rabbit Alice

Alice Hiiragi Metaverso

Punti Vita 6000
Colpi Barra K.O.  8
Debolezze Fuoco, Vento
Resistenze Psi
Exp / Yen Ricompense 1000 exp / 12480 Yen

Abilità di Mad Rabbit Alice

Abilità Effetto
Psi Danni Psi leggeri in un raggio ristretto. Danno Tecnico: Disturbo mentale
Calcio Alice Mattoniglio tira un calcio al bersaglio più vicino, successivamente lo calpesta.
Bastonata Alice Mattoniglio colpisce il bersaglio più vicino tramite l’aiuto del bastone.
Rifatevigli gli occhi! Alice Mattoniglio va al palo presente al centro dell’area e inizia a ballare, rilasciando numerosi cuori a schermo, una volta finito lancia un’onda d’urto che colpisce l’intera area.
Marin Karin Alta probabilità di infliggere lo status Soggiogazione.
Mapsi Danni Psi leggere in un ampio raggio. Danno Tecnico: Disturbo mentale
Lavaggio del cervello Media probabilità di infliggere lo status Soggiogazione, l’abilità ha un raggio medio d’azione.
Vi spiezzo in due! Alice Mattoniglio balza a terra creando un’onda d’urto che colpisce tutta l’area.
Come Osate! Alice Mattoniglio colpisce con i suoi artigli per ben 4 volte i bersagli vicini.
Scuoiamento Alice Mattoniglio si richiude su se stessa e inizia a muoversi per l’area a zig-zag. In questa fase il giocatore è inabilitato a spostarsi temporaneamente.

Party consigliato

Nome Note
Persona 5 Strikers - Ann Takamaki PantherPanther Ha a disposizione le abilità di tipo fuoco che risultano essere molto efficaci contro Alice. Infliggendole lo status bruciato, riceverà molti più danni dalle abilità di tipo vento.
Persona 5 Strikers - Morgana MonaMona Ha a disposizione le abilità di tipo vento che risultano essere molto efficaci contro Alice. Ha una buona sinergia con Panther in quanto Mona infliggerà maggiori danni usando attacchi di vento quando Alice ha lo status bruciato.
Persona 5 Strikers - Sophie SophiaSophia Buoni danni complessivi e di gittata grazie ai suoi attacchi normali. Può anche usare abilità come Rakunda per ridurre la difesa di Alice in battaglia.

Stategia per batterla

Alice Mattoniglio è debole alle abilità di tipo fuoco e vento, quindi sfruttate Panther e Mona che hanno un’ottima sinergia, mentre Joker rivestirà un ruolo di supporto, tramite l’utilizzo di Persona come Pixie così da potervi garantire le cure in battaglia.

O se vorrete giocarvela in maniera offensiva mettetevi Jack o’ Lantern che vi darà accesso alle abilità di tipo fuoco.

Mad Rabbit Alice

Ricordate che una volta portata Alice Mattoniglio al 50% degli HP, inizierà ad utilizzare l’attacco Lavaggio del cervello, che vi infliggerà lo status Soggiogamento. Inoltre il boss passerà alla sua seconda forma, iniziando a camminare a 4 zampe.

State attenti al suo colpo Scuoiamento che vi infliggerà ingenti danni e all’attacco Come Osate!, capace di colpirvi fino a 4 volte.

Per il resto lo scontro non è molto complicato, basta saper sfruttare le varie sinergie e stare attenti agli attacchi del nemico, ricordando di portarvi dietro gli oggetti curativi, così da poter avere più modi per poter curare voi e i vostri alleati.

Per ulteriori dubbi, potete consultare la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.