Persona 5 Strikers – Guida ad Ango Natsume

Ango Natsume è un nuovo personaggio che appare in Persona 5 Strikers. Nel gioco è un famoso scrittore e autore proveniente da Sendai.

Il suo ultimo romanzo intitolato “Il Principe degli incubi” è diventato estremamente popolare in città, anche se il suo successo come scrittore è dovuto alle diverse opere che ha plagiato.

Nel Metaverso Ango è il Monarca della Prigione di Sendai che sfrutta l’app EMMA per trarre profitto dalle sue opere.

Trattandosi di un Boss in questa guida andremo a vedere quale party è meglio utilizzare per poterla battere senza particolari problemi.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Ango Natsume

Ango NatsumeNome: Ango Natsume
Nome Monarca: Ango Drago dell’incubo
Prigione: Prigione di Sendai
Professione: Scrittore e autore

 

Ango è un ragazzo dai capelli color rame chiaro a caschetto, porta gli occhiali e gira spesso in abito nero con una cravatta viola.

La sua forma nel Metaverso, invece cambia la tonalità della pelle, passando da un normale colorito a quello della lavanda. Inoltre il suo mento diventa più pronunciato, i capelli diventano color biondo e gli appaiono due corna tipiche dei draghi, oltre al cambio totale d’abito, indossando in questa forma un classicissimo vestito da Re dei demoni.

Durante lo scontro come boss, Ango muta completamente nella forma drago, ottenendo un’armatura dorata e delle ali molto fragili. Più viene danneggiato e più la sua splendente armatura perde lucentezza, andando a rivelare infine un corpo squamoso molto pallido e un paio di boxer rossi.

Personalità

Ango Natsume, nipote di un celebre scrittore, soffre di un complesso di inferiorità e di superiorità sempre a causa della parentela.

La sua fama è puramente dovuta all’applicazione EMMA e ai vari plagi fatti per poter scrivere il suo romanzo “Il Principe degli incubi”.

Al pubblico appare come uno scrittore carismatico e con una enorme base di fan a Sendai, tenta persino di farsi notare da Haru Okumura dandole un bacio sulla mano, che lei rifiuta con veemenza.

È anche molto arrogante verso le critiche rivolte al suo lavoro tentando di difenderlo in tutti i modi possibili, inoltre si infastidisce molto quando Ryuji Sakamoto e il protagonista gli dicono che ha osato troppo con il comportamento tenuto nei confronti di Haru.

Nonostante la sua vanità, riconosce pienamente che la sua opera è frutto di varie frodi ai danni di altri autori per i quali comunque nutre un certo rispetto. Inoltre, ha persino paura che il plagio possa essere scoperto, andando così a infangare il caro nome di famiglia e del nonno.

Statistiche di Ango Drago dell’incubo

Ango Drago dell'incubo

Punti Vita 9400
Colpi Barra K.O  8
Debolezze Ghiaccio, Sacro
Resistenze Fuoco, Vento, Elettro, Nucleare, Maledetto
Exp / Yen Rewards 2400 exp / 15600 Yen

Abilità di Ango Drago dell’incubo

Abilità Effetto
Agi Danni leggeri di tipo fuoco. Bassissima probabilità di poter infliggere lo status bruciatura.
Cap. 4: Un nuovo Lord Ango Drago dell’incubo si carica, aumentando di molto le proprie statistiche e resistenze, permettendogli inoltre di volare. Tutti i buff vengono rimossi una volta che l’indicatore Stagger Gauge viene rotto di 1.
Condanna glaciale Un potente attacco di ghiaccio che colpisce una vasta area. Ango Drago dell’incubo può utilizzarlo solo quando è in volo.
Colpo d’artigli Ango Drago dell’incubo da un colpo d’artigli ai nemici vicini.
Lama Furente Ango Drago dell’incubo da un colpo di coda ai nemici vicini.
Demon King Ice-Fire Drake Breaker Un potentissimo attacco di ghiaccio misto a palle di fuoco che colpisce una vasta area. Questo attacco verrà utilizzato da Ango Drago dell’incubo solo se in aria.
Giudizio d’ombra Ango Drago dell’incubo balza sul suolo colpendo i nemici.

Party consigliato

Nome Note
Persona 5 Strikers - Yusuke Kitagawa FoxFox Ha a disposizione le abilità di tipo ghiaccio che sono molto efficaci contro Ango. Inoltre se riuscite a infliggere lo status congelamento, immobilizzerete Ango, permettendovi di fare molti più danni
Persona 5 Strikers - Sophie SophiaSophia Ha a disposizione alcune abilità di tipo sacro che risultano essere molto forti contro Ango.
Persona 5 Strikers - Haru Okumura NoirNoir Ha a disposizione le abilità di tipo psy che risultano essere efficaci contro Ango, in quanto non ha nessuna resistenza contro questo tipo di abilità.

Stategia per batterlo

Il livello consigliato per affrontare questa battaglia è il 22. Ango Drago dell’incubo è debole contro le abilità di tipo Ghiaccio e Sacro, che faranno quindi ricadere la vostra scelta su Fox e Sophie come membri del party consigliati grazie alle abilità di ghiaccio di Fox e quelle sacre del nuovo personaggio.

Inoltre vi consigliamo di portarvi dietro Haru, se questa è al livello 14, in quanto potrà contare sull’abilità Goccia di Amrita, capace di rimuovere tutti gli status alterati del party.

Questo boss rispetto a Alice Mattoniglio risulta molto più semplice, grazie anche alla sua ridotta velocità e agli attacchi pesanti “chiamati”, capirete subito quando è il momento di evitare l’attacco.

Vi consigliamo di utilizzare subito l’abilità Potenziamento, riducendogli ulteriormente la velocità e riuscendo così a leggere meglio il suo moveset.

Una volta che vola in aria, utilizzate subito le spade di ghiaccio presenti per terra per potergli infliggere enormi danni di tipo ghiaccio annullandogli la possibilità di volo. In alternativa potrete cercare di stordirlo ottenendo un effetto simile.

Quando avrà il 50% degli HP, Ango Drago dell’incubo inizierà a utilizzare molto più spesso gli attacchi di tipo fisico, anche se rimane comunque lento nei movimenti. Se vi ritroverete in una situazione senza più spade da lanciare in aria, vi consigliamo di attivare uno Showtime per poter rompere uno dei suoi scudi.

Per ulteriori dubbi, potete consultare la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.