L’ammaliante Ann è una forte ragazza giapponese di origini Americane, gentile e determinata. Oltre a studiare all’accademia Shujin, lavora part-time come modella.
La ragazza è entrata nei Ladri Fantama per liberare sé stessa dalla crudeltà e i pregiudizi delle persone adulte. La giovane eccelle nell’inglese, ma ha alcune lacune in altre materie.
In questa guida esploreremo il Persona di Ann, le sue statistiche, abilità e le combo utilizzabili.
La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!
Indice dei contenuti
Ann Takamaki (Panther)
Nome in codice: Panther
Persona iniziale: Carmen
Arcana: Amanti
Peculiarità del Persona: Specializzato negli attacchi di Fuoco, debuff e alterazioni di stato
Arma : Frusta
Arma da distanza: Mitraglietta
Stile di combattimento: La frusta di Ann è intrisa di fuoco che colpisce molti nemici alla volta. Utilizza anche una mitragliatrice ad alta cadenza di fuoco.
Showtime: Panther salta dietro al suo Persona, Carmen e insieme ruotano a mezz’aria. Il potere combinato crea un tornado di cuori vorticosi che danneggiano gruppi di nemici.
Persona Carmen

Statistiche base di Carmen
Arcana | Livello base | Forza | Magie | Resistenza | Agilità | Fortuna |
---|---|---|---|---|---|---|
Amanti | 4 | 4 | 8 | 4 | 7 | 6 |
Eredita | Riflette | Assorbe | Blocca | Resiste | Debole |
---|---|---|---|---|---|
Fuoco | – | – | Fuoco | Elettrico | Ghiaccio |
Abilità Carmen
Elemento | Abilità | Costo | Effetto | Livello |
---|---|---|---|---|
Fuoco | Agi | 8 SP | Danno da Fuoco leggero ad area. Chance di infliggere in fiamme. | Innato |
Recupero | Dia | 6 SP | Ripristina una bassa quantità di HP a un alleato. | Innato |
Supporto | Tarunda | 12 SP | Riduce temporaneamente l’attacco dei nemici ad area. | Livello 6 |
Passivo | Ladro di anime | Nessuno | Assorbe SP infliggendo un’alterazione a un nemico. | Livello 10 |
Fuoco | Maragi | 10 SP | Danno da Fuoco leggero in un’ampia area. Bassa probabilità di infliggere in fiamme. | Livello 12 |
Supporto | Dekaja | 6 SP | Rimuove i bonus alle statistiche dei nemici. | Livello 19 |
Fuoco | Agilao | 14 SP | Danno da Fuoco medio ad area. Chance di infliggere in fiamme. | Livello 21 |
Recupero | Diarama | 16 SP | Ripristina una quantità media di HP a un alleato. | Livello 25 |
Alterazione | Marin Karin | 8 SP | Alta probabilità di infliggere status Soggiogamento ai nemici ad aria. | Livello 27 |
Passiva | Schiva ghiaccio | None | Aumenta l’elusione contro gli attacchi di elemento Ghiaccio. Non cumulabile. | Livello 30 |
Fuoco | Maragion | 16 SP | Danno da Fuoco medio ad un’ampia area. Bassa probabilità di infliggere in fiamme. | Livello 35 |
Passiva | Potenzia Fuoco | Nessuno | Rafforza gli attacchi Fuoco del 25%. | Livello 38 |
Supporto | Matarunda | 16 SP | Riduce il potere d’attacco nemico in un’ampia area per un certo periodo. | Livello 42 |
Fuoco | Agidyne | 24 SP | Danno da Fuoco pesante ad area. Bassa probabilità di infliggere in fiamme. | Livello 46 |
Passiva | Potenzia in fiamme | None | Migliora le probabilità di infliggere in fiamme. | Livello 50 |
Fuoco | Maragidyne | 26 SP | Danno da Fuoco pesante ad un’ampia area. Bassa probabilità di infliggere in fiamme. | Livello 54 |
Recupero | Diarahan | 40 SP | Cura completamente gli HP di un alleato. | Livello 57 |
Alterazione | Lavaggio del cervello | 10 SP | Media probabilità di infliggere status Soggiogamento ai nemici in un’ampia area. | Livello 60 |
Supporto | Concentrazione | 26 SP | L’attacco magico successivo infligge 2.5x danni. | Livello 64 |
Passiva | Amplifica Fuoco | None | Rafforza gli attacchi Fuoco del 50%. | Livello 67 |
Fuoco | Inferno di fuoco | 38 SP | Danno da fuoco grave su un ampia area. Bassa probabilità di infliggere in fiamme. | Livello 73 |
Abilità Consigliate
Il persona di Ann, Carmen, usufruisce di attacchi di fuoco. Combinati agli attacchi di Morgana, possono rivelarsi una grande risorsa all’interno degli scontri con numerosi nemici. Il nostro consiglio è quello di tenerli entrambi in squadra, in quanto vento e fuoco risultano estremamente efficaci se utilizzati in combo.
Comandi
Nome | Tasto | Note |
---|---|---|
Arma da fuoco |
| Usa la mitraglietta |
Attacco base |
| Può essere usato ripetutamente per effettuare una combo di cinque colpi. |
Attacco speciale |
| Può essere utilizzato a terra o a mezz’aria. Applica temporaneamente l’attributo fuoco agli attacchi. |
Whip set up |
| Combinazione base degli attacchi. |
Combo
Nome combo | Comandi | Note |
---|---|---|
Attacco schiantante con la frusta |
| Usa il suo persona alla fine della combo. |
Combo 2 |
| Usa il suo persona alla fine della combo. |
Combo 3 |
| Ruota la frusta, infiammando il terreno con uno schiocco |
Talenti Magistrali

Infine ecco i Talenti Magistrali di Phanter, che ci permetteranno di sfruttare appieno la sua frusta in combo con Carmen.
Nome Talento | Comandi | Note |
---|---|---|
Senza scampo |
| Ti permette di sferrare un colpo aggiuntivo a fine della battaglia. |
Calore-Dolore | – | Quando l’effetto è attivo, puoi completare la mossa con △ / X per una attacco speciale. |
Lacrime di coccodrillo | – | Permette di usare l’attacco Tarantula con un Personae. |
“Super Flame” | – | Un attacco potente di fiamme. |
Attacco Showtime
Panther salta dietro il suo Persona Carmen, e assieme girano mentre sono a mezz’aria. Il potere combinato crea un tornado crea un tornado di cuori vorticosi che danneggiano i nemici.
Per ulteriori dubbi, potete consultare la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.