Persona 5 Strikers – Guida completa al Postgame e al New Game +

Postgame

Panoramica e guida sul postgame e il new game + di Persona 5 Strikers, comprese le nuove richieste dopo aver completato la storia principale del gioco, un elenco di cosa viene conservato nel ng+ e di nuove funzionalità sbloccate.

Il postgame di Persona 5 Strikers viene sbloccato completando la storia principale del gioco. Una volta che il giocatore carica il file di salvataggio del gioco completato, il protagonista verrà reindirizzato nella Velvet Room e parlerà con Lavenza.

Dopo aver parlato con lei, il protagonista tornerà al nascondiglio durante il periodo di infiltrazione del dungeon finale.

Nuove richieste verranno inviate a Joker e ai ladri fantasma e dovremo completarle prima di poter procedere al New Game +. Completare le richieste postgame darà al giocatore anche nuove ricompense, come potenti armi e armature.

persona 5 strikers postgame e new game plus

Richieste di caccia ai nemici potenti

Tutte queste richieste ai nemici potenti sono già disponibili nel gioco base mentre la richiesta Metatron sarà disponibile solo nel postgame. Vi consigliamo di eliminarli in anticipo prima di terminare il gioco base perché solo una volta completate tutte sbloccherete quella di Metatron, da affrontare, come detto poco sopra, nel postgame.

Richieste Nemici potenti Dove trovarli
“La discesa del dio d’ebano” Seth Prigione di Sendai
“L’ululato di Cerbero” Cerbero Prigione di Osaka
“Largo al sovrano gelido!” Re Frost Prigione di Sapporo
“Ferma il piccolo folletto impettito” Frost Nero Prigione di Shibuya
“Lo sterminatore di draghi si unisce alla lotta” Siegfried Prigione di Kyoto
“L’ascesa dell’incubo fremente” Mara Prigione di Okinawa
“La discesa dell’angelo dei contratti” Metatron Albero della conoscenza

Richieste del “Passato doloroso +”

Queste richieste del “Passato doloroso +” sono diverse dalle richieste standard del passato doloroso poiché stavolta i boss da affrontare saranno ulteriormente potenziati. Ecco tutte le richieste:

Richiesta Monarca della Prigione Dove trovare Monarca della Prigione
Passato doloroso +: Alice Hiiragi Monarca della prigione di Shibuya Prigione di Shibuya
Passato doloroso +: Ango Natsune Monarca della prigione di Sendai Prigione di Sendai
Passato doloroso +: Mariko Hyodo Monarca della prigione di Sapporo Prigione di Sapporo
Passato doloroso +: Akira Konoe Monarca della prigione di Osaka Prigione di Osaka
Passato doloroso+: Demiurge Demiurge Albero della conoscenza

Sbloccare il mietitore

Dopo aver completato le richieste dei nemici forti e le richieste del passato doloroso +, sarete in grado di sbloccare la richiesta del Mietitore. Solo una volta sconfitto anche il Mietitore potremo finalmente avere accesso al New Game +

Richiesta Boss Segreto Dove trovare il boss segreto
“Alle porte della Morte” Mietitore Prigione di Okinawa

Ricompense per aver completato il Postgame

Il New Game + sarà sbloccato, dunque, solo completando sia il gioco base che il postgame di Persona 5 Strikers. Ciò include alcune nuove funzionalità come:

  • Difficoltà spietata o rischiosa
  • La fusione del Persona Lucifero
  • Poter saltare i filmati
  • Disponibilità di incensi nel negozio di Sophia

New Game +

Le nuove funzionalità verranno sbloccate dopo aver completato il gioco base e il postgame di Persona 5 Strikers. Per completare il gioco base basterà semplicemente sconfiggere il boss finale.

Per completare il postgame serve il completamento delle richieste aggiuntive e la sconfitta del boss segreto, il Mietitore. Successivamente, avrete accesso alla modalità New Game + del gioco.

Elenco di cosa viene trasferito nel ng+

Ecco un elenco di cosa viene portato e conservato nel New Game + :

Livelli dei personaggi

Il livello di ogni membro dei Ladri Fantasma verrà trasferito nel New Game +. È consigliabile che tutti i membri del gruppo inizino dal livello 70 per sbloccare un trofeo e avere un buon livello di partenza per la nuova difficoltà sbloccata.

Wolf già sbloccato

Inoltre, Wolf (Zenkichi Hasegawa) sarà già giocabile nel New Game +. Può essere usato immediatamente nella prima prigione senza conseguenze a livello di trama.

persona 5 strikers postgame e new game plus wolf

Questa sarà una novità rispetto a Persona 5 e Persona 5 Royal, in cui tutti i personaggi saranno ancora sbloccati procedendo man mano con la storia.

Equipaggiamento dei personaggi

Oltre ai livelli dei personaggi, in New Game + sarà possibile accedere all’equipaggiamento acquisito o acquistato dalla partita precedente. Questa funzionalità sarà simile a Persona 5 e Persona 5 Royal in cui potete usare di nuovo le migliori armi disponibili per ogni personaggio giocabile.

Registro dei Personae

Verranno conservati anche tutti i Personae registrati e fusi dal giocatore nella Velvet Room. Anche questo funziona in maniera analoga a Persona 5 e Persona 5 Royal e ci permetterà di poter fondere personaggi di livello superiore, incluso Lucifero. Lucifero è un Persona esclusivo del New game +.

persona 5 strikers postgame e new game plus

Nuovi elementi

Ecco un elenco dei nuovi elementi presenti nel New game + di Persona 5 Strikers.

Difficoltà maggiore sbloccata

L’impostazione di difficoltà più alta chiamata “Spietata” viene sbloccata dopo aver completato il gioco a Normale o Difficile. Questa modalità presenta nemici estremamente potenti per i giocatori che cercano una sfida.

Per fare un esempio, anche se comincerete il New game + al livello 90 rischierete di essere uccisi con pochi colpi anche dal nemico più debole che incontrerete.

Aumenta anche il numero di incensi acquisiti se si selezionerà tale difficoltà. Questi oggetti vengono utilizzati per aumentare una determinata statistica di una Persona a nostra scelta, permettendovi così di combattere nemici forti in maniera più efficace.

Attenzione però: una volta avviato il New Game + a difficoltà Spietata, non sarete in grado di cambiare difficoltà in seguito. Per maggiori dettagli potete consultare la guida ai livelli di difficoltà.

Monarchi delle prigioni più forti

Nelle richieste come “Il Passato Doloroso” ora ci saranno varianti potenziate dei boss della prigione con statistiche migliorate.

Poiché i boss sono difficili da battere, vi consigliamo di affrontarli solo se avete appreso a fondo il sistema di combattimento. Se riuscite a compiere tale impresa, potrete sbloccare armi ancora migliori per i vostri personaggi.

Nuovi articoli nel negozio di Sophia

Il negozio di Sophia inizierà a vendere vari tipi di incenso quando avvierete il New Game +.

Sbloccare Lucifero

Il persona più forte in Persona 5 Strikers, Lucifero, può essere ottenuto solo tramite fusione dopo aver completato il gioco e avviato il New Game +. Lucifero è un persona potente che vanta molte resistenze elementali.

persona 5 strikers postgame e new game plus lucifero

Lucifero è una Persona potente che vanta molte resistenze elementali. Per ottenere Lucifero, il livello di Joker dovrà essere almeno di livello 90. Inoltre, dovrete avere i seguenti materiali di fusione disponibili con i livelli minimi richiesti:

Frost Nero (Livello 67)
Mara (Livello 72)
Metatron (Livello 80)
Alice (Livello 75)
Yoshitsune (Livello 78)

Queste Personae richieste per la fusione possono essere ottenute solo sconfiggendo le loro controparti “Nemici Potenti” (per Frost Nero, Mara e Metatron). Inoltre, da un certo punto della trama in avremo accesso alle fusioni speciali (per creare Alice e Yoshitsune) nella Velvet Room.

Vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle nostre guide su come guadagnare molti soldi e come guadagnare esperienza facilmente per raggiungere in poco tempo il livello 90, necessario per ottenere Lucifero una volta iniziato il New Game Plus.

Andrea De Francesco

Fin da piccolo appassionato del Giappone e della sua cultura, in particolare dei videogames, anime e manga. I generi preferiti sono survival horror, visual novel e jrpg.