Persona 5 Strikers – Come guadagnare esperienza facilmente

Come nei classici Persona, anche in Persona 5 Strikers non manca la meccanica legata al livello dei propri Personae. Quindi ricordatevi di fermarvi sempre a farmare esperienza così da non avere problemi contro i vari nemici e boss che affronterete durante le varie tappe in Giappone.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Come ottenere velocemente punti esperienza

Per acquisire velocemente punti esperienza, dovrai combattere più nemici possibili, mentre ti infiltrerai nelle prigioni. E’ consigliato di aver sbloccato “le abilità legame” che ti fa recuperare HP e SP più facilmente, così da riuscire ad affrontare più ondate possibili.

Ottenere abilità legame

Potrai ottenere punti esperienza legame progredendo nella storia. Più il tuo livello legame aumenterà più avrai la possibilità di sbloccare svariate abilità che ti curino e aiutano in battaglia.

Completare le richieste

I punti esperienza legame li possiamo ricevere anche attraverso le richieste. Molte di queste sono missioni opzionali, che richiederanno di affrontare varie ondate di nemici, permettendoti di ottenere sia esperienza per il personaggio che per il legame alla fine del completamento.

Ecco i metodi per aumentare velocemente di livello

persona 5 strikers guida al leveling up

Uccidi più nemici possibili nella prigione.

Prendi vantaggio del tuo tempo nelle fasi iniziali della prigione e elimina qualsiasi nemico affronti durante il tragitto. Avrai la possibilità di aumentare il legame e il personaggio velocemente usando questo metodo.

Acquisisci abilità che aumentano gli hp ed sp.

abilità legame per recuperare hp e sp

Potrai sbloccare varie abilità che aumentano il recupero di HP e SP con l’aumentare del tuo livello legame. Queste ti permetteranno di affrontare più battaglie possibili e continuare a ricevere esperienza.

Come salire velocemente di livello nell’endgame e postgame

Vi consigliamo di utilizzare questo metodo una volta sbloccato la Prigione finale (avrete non pochi problemi se affrontato prima, in quanto di livello troppo basso).

Per ottenere tanti punti esperienza dovrete farmare le richieste dei nemici forti, soffermatevi su quello che trovate più facile e veloce da sconfiggere, una volta fatto ripetete l’operazione.

Una volta arrivati nel postgame, il metodo più veloce è quello di farmare la richiesta dedicata a Metatron (consigliamo di utilizzare il Persona Alice con le abilità di elemento maledizione). Con questo metodo si potrà arrivare facilmente al livello 99.

Se invece volete sapere come ottenere facilmente “punti persona” controllate la nostra guida su come guadagnare molti soldi.

Guida in continuo aggiornamento. Per ulteriori dubbi, potete consultare la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.

Avatar

Andrea Graci