Persona 5 Strikers – Guida ad Haru Okumura

Haru è la figlia di Konikazu Okumura, presidente dell’Okumura Foods. In Persona 5, lei è distante dalle persone a causa di problemi legati alla fiducia. Diventerà in futuro amica dei Ladri Fantasma del Cuore, nonché una loro alleata.

Haru si libererà dal peso di un padre possessivo e combatterà per cambiare la società insieme ai suoi nuovi amici. Ora frequenta l’università ed è coinvolta nella gestione dell’Okumura Foods.

Haru Okumura

In questa guida esploreremo il Persona di Noir, le sue statistiche, abilità e le combo utilizzabili.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Haru Okumura (Noir)

Haru Okumura

Nome in codice: Noir
Personae iniziale: Milady
Arcana: Imperatrice
Peculiarità del Personae: Specializzato negli attacchi Psicocinetici e abilità con le armi
Arma : Ascia
Arma da distanza: Lancia granata
Stile di combattimento: Attacca nemici con l’ascia in contemporaneamente ad attacchi Psico e d’armi da fuoco.
ShowTime: Haru evoca Milday, rivelando le mitagliette presenti sotto la gonna, iniziando a sparare una raffica di proiettili. Concludendo con attacchi psicocinetici.

Persona Milady

Milady
Il Persona di Haru è Milady specializzato nell’utilizzo di armi da fuoco e abilità di tipo Psi, inoltre è molto utile in quanto con le sue abilità riesce ad applicare status alterati come Paura, Furia e Soggiogamento.

Statistiche del Persona

ArcanaLivelloForzaMagiaResistenzaAgilitàFortuna
Imperatrice466576
InnatoRefletteAssorbeBloccaResisteDebole
PsiPsiNucleare

Abilità del Persona

ElementoAbilitàCostoEffettoLivello
PsicocineticoPsi8 SPDanno Psi leggero in un’area. Efficace contro i nemici affetti da alterazioni negative.Innato
AlterazioneTocco del male8 SPAlta chance d’infliggere Paura in un’area.Innato
Armi da fuocoSparo16% HPDanno da arma da fuoco medio ad area.Livello 6
FisicoSchiaffo isterico10% HPDanno Psi medio in un’area. Chance media di applicare furia.Livello 9
PassivaScientificoNoneAumenta il danno inflitto dai colpi tecniciLivello 11
RecuperoGoccia di Amrita4 SPCura le alterazioni negative non speciali di un alleato.Livello 14
PsicocineticoMapsi10 SPDanno Psi leggero in un’area vasta. Efficace contro i nemici affetti da alterazioni negative.Livello 18
PassivaPot. armi da fuocoNonePotenzia gli attacchi da arma da fuoco del 25%. cumulabile con amplifica armi da fuocoLivello 24
PsicocineticoPsio14 SPDanno Psi medio in un’area vasta. Efficace contro i nemici affetti da alterazioni negative.Livello 28
Armi da fuocoRaffica24% HPDanno da armi da fuoco pesante in una vasta area. Chance elevata di critico.Livello 30
PsicocineticoMapsio16 SPDanno medio Psi in una vasta area.Livello 33
AlterazioneGhigno crudele10 SPChance elevata d’infliggere paura in un’area.Livello 37
PassivaPotenzia PsicocinesiNonePotenzia gli attacchi Psi del 25%. Cumulabile con Amplifica Psicocinesi.Livello 40
RecoveryPioggia di Amrita8 SPCura le alt. negative non speciali degli alleatiLivello 42
SupportoPotenziamento36 SPAumenta temp. ATT/DIF e chance di critico/schivata automatica di un alleato.Livello 48
PsicocineticoPsiodyne24 SPDanno Psi pesante ad area. Efficace contro i nemici affetti da alt. negative.Livello 53
Armi da fuocoCentro perfetto30% HPDanno da arma da fuoco pesante ad area. Chance molto elevata di critico.Livello 56
PassivaPotenzia alterazioni.NoneAumenta le chance d’infliggere alterazioni negative.Livello 60
PsicocineticoMapsiodyne26 SPDanno Psi pesante in un’ampia area. Efficace contro i nemici affetti da alt. negative.Livello 64
PassivaAmplifica armi da fuocoNonePotenzia di molto gli attacchi con armi da fuoco. Cumulabile con potenzia armi da fuoco.Livello 67
Armi da fuocoFuoco di soppressione40% HPDanno da arma da fuoco grave in un’ampia area. Chance elevata di critico.Livello 73

Abilità consigliate

Il persona di haru può infliggere alterazioni di stato nei nemici con skill come Tocco del male e Marin Karin. Queste possono essere seguite poi da altre skill Psi per fare tanto danno.

Comandi

NomeTastoNote
Lancia granate
  • Tieni premuto L1 e poi premi R1
Spara con il lancia granate
Colpo d’ascia
Può essere ripetuto fino a 4 hit consecutivi
  • Premi △ mentre sei a mezz’aria(PS4)
  • Premi X mentre sei a mezz’aria (Switch)
Evoca Milday per un fuoco incrociato esplosivo.
Fendente discendente
  • ▢→△ (PS4)
  • Y→X (Switch)
Colpisce i nemici con l’ascia.

Combo

NomeTastoNote
Combo + evocazione Milday
  • ▢→▢→△ (PS4)
  • Y→Y→X (Switch)
Usa l’abilità del Personae equipaggiato alla fine della combo.
Attacco rotante gigante
  • ▢→▢→▢→△ (PS4)
  • Y→Y→Y→X (Switch)
Usa l’abilità del Personae equipaggiato alla fine della combo.

Talenti Magistrali

Talenti Magistrali Haru
NomeTastoNote
Valzer d’ascia
  • ▢→▢→▢→▢→ (PS4)
  • Y→Y→Y→Y (Switch)
Esegui un attacco concatenato dopo 4 volte ▢
Fendente vertiginoso
  • ▢→△ (PS4)
  • Y→X (Switch)
Chance di infliggere Vertigini
Incursore danzante
  • △ (PS4)
  • X (Switch)
Aumenta la portata e il danno degli attacchi con armi da fuoco. Tenendo premuto △ / X, non consumerai più munizioni.
Étoile
  • △ / X
Mantenendo gli attacchi speciali △ / X, gli attacchi diventano sempre più veloci, e tu inarrestabile.

Showtime

Showtime Haru

Durante lo showtime Haru evoca Milday, che tira fuori dalla gonna delle armi, iniziando a sparare una raffica di proiettili contro i nemici. Una volta finiti questi, balzerà in aria sferrando un colpo con la sua ascia.

Per ulteriori dubbi, potete consultare la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.

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Andrea Graci