Persona 5 Strikers – Guida alla gestione degli HP ed SP

Pure in Persona 5 Strikers dovrete fare i conti con i Punti vita e gli SP, anzi rispetto ai capitoli classici, qui necessiterete di una maggiore attenzione per quanto riguarda il consumo, visto che nei primi livelli non avrete molti soldi per potervi permettere i numerosi oggetti curativi presenti nel gioco.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Curarsi durante la battaglia

Oggetti curativi

Quando ti trovi nei pasticci c’è sempre un modo per recuperare vita. Gli oggetti curativi possono essere acquistati, e accumulati, da diversi venditori sparsi durante le esplorazioni. Tuttavia questi oggetti hanno un tempo di recupero una volta usati, quindi bisogna porre attenzione a utilizzarli nel momento più opportuno.

Composizione della squadra

Usa personaggi che possiedono abilità di supporto. Mona, Sophia e Panther sono alcuni tra i personaggi che hanno il ruolo di supporto. In particolare, Mona acquisisce molte abilità utili a prevenire i KO degli alleati.

Curarsi fuori le battaglie

Abilità ramo LEGAME

Persona 5 Strikers Abilità BAND

Oltre a oggetti curativi e abilità di supporto dei personaggi, ci viene in aiuto anche il ramo di abilità LEGAME che permette di recuperare HP e SP anche al di fuori dei combattimenti. Per esempio, “Rigenerazione di Oracle” ripristina entrambe le barre alla fine di ogni battaglia. Così si soffriranno meno i tempi di recupero imposti dall’uso degli oggetti curativi.

Un’altra ottima abilità LEGAME è “Appostato”. Un attacco furtivo con “Appostato” in combinazione con “Rigenerazione di Oracle” faciliterà il recupero dei Punti.

Auto-guarigione

L’auto-guarigione è una funzione che ti consente di recuperare vita mentre non stai lottando. Lo svantaggio è che utilizza gli SP per curare, perciò dovrai valutare attentamente se in quel momento potrai fare a meno di qualche SP in cambio di qualche HP.

Esci e rientra dalle Prigioni

Se hai commesso qualche errore e stai per fallire puoi uscire dalla Prigione tramite il Viaggio Rapido e successivamente rientrarci. La tua squadra avrà gli HP ed SP completamenti ripristinati.

Andrea Artico

Andrea Artico

Dopo essersi laureato in punture ha fatto richiesta al McDonald's come responsabile gestione panini, tuttavia è finito qui poiché "al cuor non si comanda". Vorrebbe un giorno mischiare il mondo dei panini con quello tecnologico, diciamo un Cyberburger 2077!