Pure in Persona 5 Strikers dovrete fare i conti con i Punti vita e gli SP, anzi rispetto ai capitoli classici, qui necessiterete di una maggiore attenzione per quanto riguarda il consumo, visto che nei primi livelli non avrete molti soldi per potervi permettere i numerosi oggetti curativi presenti nel gioco.
La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni che vi invitiamo a segnalare nei commenti!
Curarsi durante la battaglia
Oggetti curativi
Quando ti trovi nei pasticci c’è sempre un modo per recuperare vita. Gli oggetti curativi possono essere acquistati, e accumulati, da diversi venditori sparsi durante le esplorazioni. Tuttavia questi oggetti hanno un tempo di recupero una volta usati, quindi bisogna porre attenzione a utilizzarli nel momento più opportuno.
Composizione della squadra
Usa personaggi che possiedono abilità di supporto. Mona, Sophia e Panther sono alcuni tra i personaggi che hanno il ruolo di supporto. In particolare, Mona acquisisce molte abilità utili a prevenire i KO degli alleati.
Curarsi fuori le battaglie
Abilità ramo LEGAME
Oltre a oggetti curativi e abilità di supporto dei personaggi, ci viene in aiuto anche il ramo di abilità LEGAME che permette di recuperare HP e SP anche al di fuori dei combattimenti. Per esempio, “Rigenerazione di Oracle” ripristina entrambe le barre alla fine di ogni battaglia. Così si soffriranno meno i tempi di recupero imposti dall’uso degli oggetti curativi.
Un’altra ottima abilità LEGAME è “Appostato”. Un attacco furtivo con “Appostato” in combinazione con “Rigenerazione di Oracle” faciliterà il recupero dei Punti.
Auto-guarigione
L’auto-guarigione è una funzione che ti consente di recuperare vita mentre non stai lottando. Lo svantaggio è che utilizza gli SP per curare, perciò dovrai valutare attentamente se in quel momento potrai fare a meno di qualche SP in cambio di qualche HP.
Esci e rientra dalle Prigioni
Se hai commesso qualche errore e stai per fallire puoi uscire dalla Prigione tramite il Viaggio Rapido e successivamente rientrarci. La tua squadra avrà gli HP ed SP completamenti ripristinati.
Per ulteriori dubbi, potete consultare la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.