Persona 5 Strikers – Guida a Joker

Il protagonista, noto anche come Joker, è uno studente del terzo anno dell’Accademia Shujin nonché leader dei Ladri Fantasma.

Dopo aver risolto il caso in Persona 5 / Persona 5 Royal, ha fatto ritorno alla sua città natale e al suo rientro si ricongiungerà con gli altri membri dei Ladri Fantasma per poter risolvere il mistero legato agli strani eventi che stanno accadendo in tutto il Giappone.

Joker

In questa guida andremo a vedere il Persona di Joker, le sue statistiche, abilità e combo da utilizzare.

Joker

Joker

Nome in codice: Joker
Persona iniziale: Arsene
Arcana: Matto
Peculiarità del Persona: Specializzato nell’uso di abilità di tipo Maledetto
Arma : Daghe
Arma da distanza: Pistola
Stile di combattimento: Ha uno stile versatile, grazie anche alla sua capacità di poter utilizzare vari Personae
Showtime: Scatena un’esplosione che danneggia tutti i nemici

Persona Arsene

Arsene

Il Persona iniziale di Joker è Arsene, specializzato in attacchi di tipo Maledetto, da arma da fuoco e fisici.

Statistiche del Persona

ArcanaLivello baseForzaMagiaResistenzaAgilitàFortuna
Matto144453
EreditaRifletteAssorbeBloccaResisteDebole
MaledettoGhiaccio, Sacro

Abilità del Persona

ElementoAbilitàCostoEffettoLivello
FisicoFendente10% HPDanno fisico leggero ad area. Chance media di critico.Innato
MaledettoEiha8 SPDanno maledetto leggero ad area.Innato
SupportoTarunda12 SPDiminuisce l’attacco dei nemici in un’area.Livello 2
FisicoAnestesia totale10% HPDanno fisico leggero in un’area. Chance media di infliggere sonno.Livello 4
PassivaAnima ribelleNoneAumenta la velocità di riempimento della barra Showtime.Livello 10
MaledettoMaeiga14 SPDanno maledetto medio in un areaLivello 32
SparoCentro perfetto30% HPDanno da arma da fuoco pesante in un’areaLivello 45
MaledettoMaeigaon26 SPDanno maledetto pesante ad area.Livello 62
PassivaIstinto di sopravvivenzaNoneSopravvivi con 1 HP agli attacchi one shot.Livello 84
SparoFuoco di soppressione40% HPDanno da arma da fuoco grave a tutti i nemici.Livello 95

Abilità consigliate

Joker è l’unico membro dei Ladri Fantasma capace di poter utilizzare più Persona in battaglia, per farlo vi basterà catturarli nelle varie Prigioni. Vi consigliamo di equipaggiare almeno un Persona con abilità di recupero HP per poter sopravvivere al meglio durante le varie missioni.

Comandi

Ecco tutte le azioni eseguibili da Joker durante i combattimenti:

NomeTastoNote
SparareTenete premuto L1, quindi premete R1Spara con la pistola. Può essere utilizzato anche a mezz’aria.
Corpo a corpo semplicePuò essere utilizzato ripetutamente per eseguire un totale di 6 colpi.
Attacco aereo▢→△Attacco corpo a corpo a mezz’aria.

Combo

Qua le combo migliori da noi consigliate:

NomeTastoNote
Pugnalata rapida
  • ▢→▢→△ (PS4)
  • Y→Y→X (Switch)
Usa l’abilità della Persona equipaggiata alla fine della combo.
Combo 2
  • ▢→▢→▢→△ (PS4)
  • Y→Y→Y→X (Switch)
Usa l’abilità della Persona equipaggiata alla fine della combo.
Combo 3
  • ▢→▢→△→△ (PS4)
  • Y→Y→X→X (Switch)

Fendente con sobbalzo
  • ▢→▢→▢→▢→ △ (PS4)
  • Y→Y→Y→Y→X (Switch)

Ampio fendente roteante
  • ▢→▢→▢→▢→▢ →△ (PS4)
  • Y→Y→Y→Y→Y→X (Switch)

Talenti Magistrali

Talenti Magistrali Joker

Infine i Talenti Magistrali di Joker:

NomeTastoNote
Colpo tracciante
  • △ (PS4)
  • X (Switch)
Ti consente di rimanere su un nemico sparando con il △ pulsante. Può essere utilizzato anche in aria.
Sprint selvaggio
  • ▢→▢→▢→▢→▢→△ (PS4)
  • X→X→X→X→X→Y (Switch)
Combo estesa che termina con l’attacco della Persona equipaggiata.
Sbarramento fantasma
  • △→△→△→△/▢ (PS4)
  • Y→Y→Y→X/Y (Switch)
Spara 3 colpi rapidi e il colpo successivo non consumerà proiettili.
Colpo mortale
  • Premi R1 + L1→△/▢ (PS4)
  • Premi R + L→X/Y (Switch)
Scatena un colpo potente

Showtime

Showtime Joker

Joker insieme al suo Persona Arsene caricheranno un colpo esplosivo, che danneggerà tutti i nemici presenti nell’area circostante.

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.