Persona 5 Strikers – Guida ai livelli di difficoltà

Come nei precedenti capitoli della serie Persona, anche Persona 5 Strikers propone al giocatore diversi livelli di difficoltà. Vediamo assieme nel dettaglio quali sono i cambiamenti apportati dalle diverse difficoltà.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Impostazione della difficoltà

DifficoltàDettagli
FacileDifficoltà per i giocatori alle prime armi negli action game o per coloro che vogliono godersi la storia del gioco.
NormaleDifficoltà equlibrata.
DifficileDifficoltà per giocatori esperti.
Spietato*Difficoltà che presenta un livello di sfida elevato.

*Si sblocca dopo aver finito il gioco a difficoltà Facile, Normale o Difficile e dovrete accedere al New Game +.

Meccaniche relative alla difficoltà

La difficoltà impostata non intacca la storia

La modalità storia rimane la stessa a prescindere dalla difficoltà selezionata, quindi sentitevi liberi di scegliere quella che volete.

È possibile cambiare la difficoltà durante la storia

Qualora doveste affrontare una sfida impegnativa che vi sembra impossibile da completare, potrete provare ad abbassare la difficoltà in Config nel menù di gioco.

L’unica difficoltà che fa eccezione è la difficoltà Spietato. Notate bene che una volta che avrete deciso di giocare a questa modalità non sarà possibile cambiarla con una difficoltà inferiore successivamente.

Se state avendo problemi alla difficoltà scelta, vi consigliamo di dare un’occhiata alla guida relativa al guadagno di punti esperienza facilmente e a quella degli Yen, così da avere sempre a disposizione oggetti curati e i migliori set di armature e armi.

Cambiamenti nella difficoltà Spietato

difficoltà spietato

A parte il sostanziale cambiamento nella curva di difficoltà, “Spietato” apporta diverse variazioni che non sono presenti ai livelli più bassi. Uno di questi riguarda il roster dei personaggi, con Wolf che è disponibile da subito e Sophia che ha accesso a Pandora.

La curva di difficoltà è più ripida con i nemici che hanno una resistenza maggiore. Per compensare questo la frequenza degli incensi è aumentata in due modi: è possibile infatti acquistarli dal negozio di Sophia o ottenerli come ricompense dai nemici standard. Tra i cambiamenti infine ritroviamo la presenza di Lucifer nella Stanza di Velluto.

Per ulteriori dubbi potete consultare la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.

Davide Albano

Davide Albano

Nato e cresciuto a pane e videogiochi, non disdegna gli altri media come il cinema, i manga e soprattutto la musica, per la quale ha quasi sviluppato una dipendenza viscerale.