Persona 5 Strikers – Guida ai materiali

In questa guida tratteremo i Materiali in Persona 5 Strikers (P5S), dove ottenerli e come usarli, utilissimi per il proseguo dell’avventura in quanto potranno essere rivenduti per poter tirar su un bel gruzzolo.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Migliora le abilità Legami

persona 5 strikers guida al leveling up

Gli Oggetti Scambiabili si trovano casualmente nelle Prigioni, ma c’è un modo per aumentare le chance di apparizione. Sblocca l’abilità Legame Bandito per ottenere un bonus al ritrovamento di tali Oggetti. Potenzia al massimo tale abilità per avere il massimo beneficio.

Entra nella Prigione

Ogni Prigione presenta un assortimento di Materiali, quindi assicurati di visitare quello giusto per cercare il materiale desiderato. Il consiglio è quello di potenziare la suddetta abilità Legame al massimo il primo possibile, così da aver fin da subito maggiori probabilità di trovare questi Oggetti.

Come riconoscerli

Persona 5 Strikers Oggetto Scambiabile

I materiali sono di forma cubica, hanno un’aura blu sopra di loro e fluttuano nell’aria.

Come utilizzarli

Come abbiamo detto nella nostra Guida al far soldi, gli Oggetti Scambiabili hanno il principale scopo di essere venduti nei negozi per guadagnare soldi.

Questi Oggetti hanno tuttavia anche un altro uso: infatti ci sono alcune Richieste che hanno come obiettivo quello di raccogliere specifici Oggetti Scambiabili da una particolare Prigione. Una volta completate le ricompense possono essere pezzi di Armatura oppure Punti Esperienza per le abilità BAND.
Queste Richieste (Ichinose Junk Collection) possono essere completate più volte, a differenza di altre che sono una tantum.

Richiesta Ichinose Junk CollectionLuogoOggetto Scambiabile richiesto
1Prigione di SendaiStrano circuito x15
2Prigione di SendaiMicrochi scheggiatox12
3Prigione di SapporoStrange Foundation Fragment x12
4Prigione di OkinawaMysterious Disc Shard x12
5Prigione di KyotoSuspicious Character String Data x9
6Prigione di OsakaAmbiguous List File x9
7Prigione di OsakaBizarre Report x12
8Prigione di AbyssMysterious Document x15
9??Unnatural Sample x15

Andrea Artico

Andrea Artico

Dopo essersi laureato in punture ha fatto richiesta al McDonald's come responsabile gestione panini, tuttavia è finito qui poiché "al cuor non si comanda". Vorrebbe un giorno mischiare il mondo dei panini con quello tecnologico, diciamo un Cyberburger 2077!