Persona 5 Strikers – Guida a Morgana

Morgana è la guida dei Ladri Fantasma, nel Metaverso ha le sembianze di una creatura bipede dai tratti felini, mentre nel mondo reale appare come un comune gatto. Accompagna il protagonista durante la pausa estiva a Tokyo.

Al loro rientro si riuniscono con gli altri membri dei Ladri Fantasma per poter risolvere gli strani casi che stanno accadendo in tutto il Giappone.

Morgana

In questa guida andremo a vedere il Persona di Morgana, le sue statistiche, abilità e combo da utilizzare.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Morgana

MorganaNome in codice: Morgana
Persona iniziale: Zorro
Arcana: Mago
Peculiarità del Persona: Specializzato nell’uso di abilità di tipo Vento e di supporto
Arma : Scimitarra
Arma da distanza: Fionda
Stile di combattimento: Riesce a colpire bersagli multipli grazie alle sue armi a distanza che sparano proiettili
ShowTime: Diventa un autobus e il suo Persona Zorro crea un vortice per poterlo spingere e infliggere ingenti danni ai nemici

Persona Zorro

Il Persona iniziale di Morgana è Zorro, specializzato in attacchi di tipo Vento e utilissime abilità di supporto per tutto il party, oltre a poter utilizzare Garu per infliggere ingenti danni ai nemici con status In Fiamme.

Questo rende Zorro molto utile se affiancato a un Persona che utilizza attacchi di tipo Fuoco, come il PersonaCarmen di Ann.

Statistiche del Persona

Arcana Livello base Forza Magia Resistenza Agilità Fortuna
Mago 4 4 7 5 9 6
Eredita Riflette Assorbe Blocca Resiste Debole
Vento Sacro Elettrico

Abilità del Persona

Elementi Abilità Costi Effetti Livelli
Vento Garu 6 SP Danni leggeri di vento ad area. Danni tecnici: In Fiamme. Innato
Recupero Dia 6 SP Ripristino leggero di HP di 1 alleato. Livello 2
Recupero Media 14 SP Ripristino leggero di HP di tutti gli alleati. Livello 6
Vento Magaru 8 SP Danni leggeri di vento ad ampio raggio. Danni Tecnici: In Fiamme. Livello 10
Passivo Scientifico Nessuno Aumenta i danni inflitti dai colpi tecnici. Livello 13
Recupero Recarm 24 SP Rianima 1 alleato caduto ripristinando il 50% degli HP. Livello 18
Recupero Diarama 16 SP Ripristino moderato degli HP di 1 alleato. Livello 22
Vento Garula 12 SP Danni di vento medio ad area. Danni Tecnici: In Fiamme. Livello 26
Passivo Schiva Elettricità Nessuno Raddoppia l’elusione dalle abilità elettriche. Livello 28
Fisico Colpo Stordente 12% HP Danno fisico medio ad area. Bassa Chance di sonno. Livello 32
Recupero Mediarama 32 SP Ripristino moderato degli HP di tutti gli alleati. Livello 34
Vento Magarula 14 SP Danni moderati di vento in un’ampia area. Danni Tecnici: In fiamme. Livello 37
Supporto Masukunda 16 SP Riduce Elusione in un’area per un certo periodo di tempo. Livello 40
Passivo Potenzia Vento Nessuno Potenzia gli attacchi di vento del 25%. Livello 43
Recupero Samarecarm 48 SP Rianima 1 alleato caduto ripristinando tutti gli HP. Livello 45
Recupero Diarahan 40 SP Ripristina completamente gli HP di 1 alleato. Livello 49
Vento Garudyne 22 SP Danni di vento pesante ad area. Danni Tecnici: In Fiamme. Livello 52
Recupero Mediarahan 68 SP Ripristina completamente gli HP degli alleati. Livello 57
Vento Magarudyne 24 SP Danni da vento pesante in un’ampia area. Danni Tecnici: In Fiamme. Livello 60
Passivo Amplifica Vento Nessuno Potenzia le abilità di vento del 50%. Livello 65
Recupero Salvezza 84 SP Cura le alterazioni non speciali ripristinando tutti gli HP degli alleati. Livello 71

Abilità consigliate

Con Morgana e Zorro in team vi consigliamo di utilizzare prima un personaggio con un Persona capace di effettuare attacchi di Fuoco così da rendere Morgana un personaggio ottimo per la combinazione di abilità come Garu, in quanto guadagna un bonus d’attacco grazie ai Colpi Tecnici.

Infatti con Garu se attaccherete dei nemici con status in Fiamme i danni causati dall’abilità di Morgana saranno maggiori, permettendovi di eliminare molti nemici nel minor tempo possibile.

Comandi

Ecco la lista di tutte le azioni che potrà compiere Morgana:

Nome Tasto Note
Arma da fuoco Tenere premuto L1, quindi premere R1 Spara un colpo con la fionda.
Attacco Base Può essere utilizzato ripetutamente per eseguire un totale di 5 colpi.
Trasformazione in Mona – Mobile Trasformate Morgana nel Morgana bus
Attacchi combo
  • ▢→△ (PS4)
  • Y→X (Switch)
Combinazione di attacchi base

Combo

Qua le combo consigliate da noi per poter massimizzare i danni in battaglia

Nome Tasto Note
Pugno Critico
  • ▢ → ▢ → △ (PS4)
  • Y → Y → X (Switch)
Usa l’abilità del Persona alla fine della combo.
Combo Elementale
  • ▢→▢→▢→△ (PS4)
  • Y→Y→Y→X (Switch)
Usa l’abilità del Persona alla fine della combo.
Attacco rotante verticale
  • ▢→▢→▢→▢→△ (PS4)
  • Y→Y→Y→Y→X (Switch)

Talenti Magistrali

Morgana Talenti Magistrali

Infine i Talenti Magistrali di Morgana, che ci permetteranno la combinazione dei suoi attacchi misti alla possibilità di potersi trasformare nel bus, asfaltando così tutti i nemici.

Nome Tasto Note
Istinto Animale
  • ▢→▢→▢→▢→△ (PS4)
  • Y→Y→Y→Y→X (Switch)
Puoi continuare a inseguire l’avversario alla fine dell’attacco.
Zampata felina
  • ▢→▢→▢→△ (PS4)
  • Y→Y→Y→X (Switch)
I nemici vengono risucchiati nella rotazione di ▢→△, oppure con la combo qui di fianco
Colpo miracoloso
  • ▢→▢→△ (PS4)
  • Y→Y→X (Switch)
In rari casi, ▢→▢→△ può convertirsi in un Colpo miracoloso
Carica ciclonica -Automatico durante la trasformazione Durante la trasformazione, esegui un attacco in sfondamento che genera un’onda d’urto di Vento.

Showtime

Showtime Morgana

Con lo Speciale Morgana si trasforma in Morgana – Mobile e il suo Persona Zorro carica un vortice di tipo Vento che una volta lanciato colpisce il bus mandandolo in avanti effettuando ingenti danni ai nemici.

Per ulteriori dubbi, potete consultare la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.