Persona 5 Strikers – Guida ai nemici potenti

In questa guida affronteremo l’argomento Ombre nefaste e Nemici Potenti in Persona 5 Strikers: cosa sono, dove si trovano e le ricompense post-sconfitta.

Cosa sono le Ombre Nefaste?

Le ombre nefaste sono nemici molto forti che compaiono in ogni Prigione. La loro potenza è data dal livello molto alto che possiedono, perciò necessitano di più strategia e preparazione del normale per poterli battere.
Per poterle affrontare al meglio dovrete certamente aumentare di molto i livelli dei Personae e avere equipaggiato le migliori armi, armature e accessori!

Si possono riconoscere dalle Ombre comuni grazie a un’aura di elettricità che hanno attorno.

Lista delle Ombre Nefaste

NomeLuogoDebolezzaCarte Abilità ottenibili
BabauPrigione di ShibuyaElettro, Vento, MaledizioneZio, Garu, Psi, Schiva Nucleare
Raja NagaPrigione di SendaiFuoco, Ghiacchio, SacroAnnichilimento, Agilao, Zionga, Freila, Makouha, Eiga, Dia
LilithPrigione di SapporoFuoco, Ghiaccio, Elettro, VentoProvocazione, Schiva Ghiaccio, Schiva Elettro, Schiva PSI
NebirosPrigione di OkinawaFuoco, Elettro, VentoMaragion, Mafreila, Maeiga
YatagarasuPrigione di KyotoFuoco, Ghiaccio, Nucleare 
EligorPrigione di OsakaElettro, Sacro, MaledizioneBufudyne, Psiodyne, Mamudoon, Potenzia sacro, Potenzia ghiaccio, Potenzia elettro
MithrasPrigione dell’AbyssGhiaccio, Sacro, Maledizione 
ArcangeloTree of Life and WisdomVento, Psichico, NucleareAttacco mortale, Makougan, Maeigaon, Megidola
MietitoreCompleta tutte le Richieste delle Ombre Nefaste.  

Ricompense

Punti Esperienza

Sconfiggendo le Ombre Potenti puoi ottenere una grande quantità di Punti Esperienza, utili a potenziare sempre di più i tuoi personaggi.

Carte Abilità

Puoi anche ottenere Carte Abilità, utilizzabili per sbloccare e migliorare abilità per il tuo personaggio.

Lista delle Richieste per i nemici potenti

RichiesteNemici potentiDove trovarli
“La discesa del dio d’ebano”SethPrigione di Sendai
“L’ululato di Cerbero”CerberoPrigione di Osaka
“Largo al sovrano gelido!”Re FrostPrigione di Sapporo
“Ferma il piccolo folletto impettito”Frost NeroPrigione di Shibuya
“Lo sterminatore di draghi si unisce alla lotta”SiegfriedPrigione di Kyoto
“L’ascesa dell’incubo fremente”MaraPrigione di Okinawa
“La discesa dell’angelo dei contratti”MetatronAlbero della conoscenza

Completando tutte le Richieste disponibili sui Nemici Potenti e le richieste del “Passato doloroso +” avrai la possibilità di scontrarti con il Mietitore (Reaper), l’ultima e la più potente tra tutti i Nemici Potenti.

Persona 5 Strikers Mietitore ombre nefaste e nemici potenti

La battaglia contro il Reaper

guida ai nemici potenti, ombre nefaste e mietitore

Dopo aver completato tutte le Richieste sopra citate potrai imbatterti nel Mietitore accettando la sua richiesta.

Il Mietitore è un’ Ombra Potente che non ha alcuna debolezza a nessun elemento. Se questo da un lato potrebbe sembrare una cosa di cui preoccuparsi, dall’altro invece può aprire un ventaglio di possibilità nella composizione della propria squadra.

Il nostro consiglio è quello di dividere la squadra in due parti: la prima parte focalizzata sul danno, la seconda parte incentrata sulle abilità di supporto. Per esempio, Makoto e Sophia per infliggere danni mentre Wolf e Joker come supporto.

Andrea Artico

Andrea Artico

Dopo essersi laureato in punture ha fatto richiesta al McDonald's come responsabile gestione panini, tuttavia è finito qui poiché "al cuor non si comanda". Vorrebbe un giorno mischiare il mondo dei panini con quello tecnologico, diciamo un Cyberburger 2077!