Persona 5 Strikers – Guida a Ryuji Sakamoto

Ryuji Sakamoto una volta, faceva parte del team di atletica dell’Accademia Shujin. Finì nel Metaverso e riuscì a risvegliare il suo Persona Capitan Kidd.

Diventato amico del protagonista, formò insieme a lui i Ladri Fantasma per risolvere gli strani casi che si stavano verificando a Tokyo. Dopo le vicende di Persona 5, torna alla sua vita normale. In seguito si troverà nuovamente immischiato alle nuove vicende che stanno stravolgendo il Metaverso. Ryuji deciderà di unirsi alla causa facendo ritorno nei Ladri Fantasma.

Ryuji Sakamoto

In questa guida andremo a vedere il Persona di Ryuji, le sue statistiche, abilità e combo da utilizzare.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Ryuji Sakamoto (Skull)

Skull

Nome in codice: Skull
Persona iniziale: Capitan Kidd
Arcana: Carro
Peculiarità del Persona: Specializzato nell’uso di abilità di tipo Fisico ed Elettrico
Arma : Bastone
Arma da distanza: Fucile a pompa
Stile di combattimento: Riesce a colpire nemici multipli grazie alle sue armi a proiettili
ShowTime: Utilizza un missile lanciato dal suo Persona per fare ingenti danni ad area.

 

Persona Capitan Kidd

Statistiche del Persona Capitan Kidd

ArcanaLivello BaseForzaMagiaResistenzaAgilitàFortuna
Carro143642
EreditaRifletteAssorbeBloccaResisteDebolezze
ElettricoElettricoVento

Abilità di Capitan Kidd

ElementiAbilitàCostoEffettiLivello
ElettricoZio8 SPDanni elettrici minimi. Bassa chance di infliggere Folgorazione.Innata
FisicoAffondo10% HPDanno fisico minimo in un’area.Livello 4
SupportoTarukaja12 SPAumenta l’attacco di 1 alleato per un periodo di tempo.Livello 6
FisicoTestata10% HPDanno fisico medio in un’area. Chance media di infliggere Amnesia.Livello 10
ElettricoMazio10 SPDanno elettrico minimo in un’ampia area. Bassa possibilità di infliggere Folgorazione.Livello 16
PassivoAnima ribelleNessunoLa barra dello speciale si carica più velocemente.Livello 20
ElettricoZionga14 SPDanno elettrico medio in un’area. Bassa possibilità di infliggere Folgorazione.Livello 26
FisicoColpo fulmineo18% HPDanno fisico minimo in un’ampia area da 2 a 4 volteLivello 30
PassivoPotenzia FolgorazioneNessunoAumenta le probabilità di infliggere Folgorazione.Livello 35
PassivoSignore dell’attaccoNessunoTarukaja in automatico all’inizio della battaglia.Livello 40
ElettricoMazionga16 SPDanno elettrico medio in un’ampia area. Bassa possibilità di infliggere Folgorazione.Livello 43
FisicoGigantomachia24% HPDanno fisico colossale in un’ampia area.Livello 46
SupportoMatarukaja24 SPAumenta l’attacco di tutti gli alleati per un certo periodo di tempo.Livello 48
PassivoPotenzia ElettricoNessunoPotenzia gli attacchi elettrici del 25%.Livello 50
FisicoAttacco mortale24% HPDanno fisico medio in un’ampia area da 1 a 2 volte.Livello 53
ElettricoZiodyne24 SPDanno elettrico pesante in un’area. Possibilità di infliggere Folgorazione.Livello 54
ElettricoMaziodyne26 SPDanno elettrico pesante in un’ampia area. Possibilità di infliggere Folgorazione.Livello 60
PassivoDiscepolo sagaceNessunoAumenta le chance di critico.Livello 65
SupportoCarica26 SPDanno del prossimo attacco fisico più che raddoppiato.Livello 68
FisicoAgneyastra24% HPDanno fisico medio in un’ampia area da 1 a 3 volte.Livello 70
FisicoMano di Dio25% HPDanno fisico colossale in un’area.Livello 73

Abilità consigliate

Skull e Capitan Kidd sono molto utili contro i nemici normali e alcuni boss, soprattutto grazie alle abilità che infliggono lo status “Folgorazione”.

Comandi

Ecco tutte le azioni eseguibili da Skull in combattimento:

NomeTastoNote
Arma da fuocoTieni premuto L1 e dopo premi R1Spara con lo Shotgun
Attacco basePuò essere utilizzato ripetutamente per eseguire un totale di 4 colpi
ResilienzaAttivi Resilienza che ti dona un buff in grado di ridurre i danni in arrivo dai nemici
Calcio in picchiata
  • △→△ (PS4)
  • X→X (Switch)
Esegui un attacco aereo
Attacco caricato
  • ▢→premuto △ (PS4)
  • Y→premuto X (Switch)
Puoi tenere premuto il pulsante △ / X per caricare l’attacco

Combo

Qua invece tutte le combo da noi consigliate per massimizzare i danni in battaglia:

NomeTastoNote
Fendente Completo
  • ▢→▢→△ (PS4)
  • Y→Y→X (Switch)
Usa l’abilità del Personae equipaggiato alla fine della combo.
Combo con evocazione
  • ▢→▢→▢→△ (PS4)
  • Y→Y→Y→X (Switch)
Usa l’abilità del Persona equipaggiato alla fine della combo.

Talenti Magistrali

Infine i Talenti Magistrali utili per concatenare le abilità di Skull con quelle del suo Persona Captain Kidd:

NomeTastoNote
Sotto Tiro
  • ▢→▢→△ (PS4)
  • Y→Y→X (Switch)
Puoi continuare a inseguire l’avversario alla fine della combo usando l’attacco di Capitan Kidd
Estremi Rimedi
  • ▢→△ (PS4)
  • Y→X (Switch)
Continua a scatenare più attacchi  che attiveranno un attacco Showtime.
Scattista Passiva per aumentare la velocità dell’attacco
Urlo ribelle
  • △ (PS4)
  • X (Switch)
Utile per prolungare la durata di Resilienza

Showtime

Showtime Skull

Skull salta in aria e con la sua mazza chiodata colpisce il missile in fiamme lanciato da Capitan Kidd andando a far danno ai nemici presenti nel raggio dell’esplosione.

Per ulteriori dubbi, potete consultare la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.