Persona 5 Strikers – Come guadagnare molti soldi

In Persona 5 Strikers i soldi sono molto importanti per il proseguo della vostra avventura, in quanto vi permetteranno l’accesso ad armi e armature sempre più potenti con l’avanzare nel gioco. Ovviamente questi equipaggiamenti hanno un costo e di conseguenza vi serviranno moltissimi soldi.

In questa guida andremo ad analizzare tutti i metodi per guadagnare soldi su Persona 5 Strikers, inclusi suggerimenti per risparmiare qualche soldo durante la storia principale.

Caccia agli oggetti da scambiare

Durante le missioni potresti trovare di tanto in tanto degli oggetti scambiabili. Questi oggetti non hanno altro scopo se non quello di essere venduti a caro prezzo. Quindi ricordatevi sempre di venderli una volta usciti dal Metaverso, per poter ottenere così subito un bel gruzzolo.

Cerca gli oggetti nelle Prigioni

Persona 5 Strikers oggetto scambiabile

Gli oggetti scambiabili possono essere reperiti nelle diverse Prigioni in cui ti infiltrerai durante il gioco. Stai attento a una sorta di cubo luminoso che fluttua nell’aria, quello sarà l’oggetto in questione!

Sconfiggi i Demoni del Tesoro

Ritornano i Demoni del Tesoro da Persona 5. Questi mostri, una volta sconfitti, permettono di ottenere preziosi oggetti come carte abilità, incenso e oggetti scambiabili. Anche in Persona 5 Strikers, i Demoni del Tesoro si spostano velocemente e perciò devi trovarli e sconfiggerli più velocemente possibile.

Puoi aumentare le probabilità di trovare un Demone del Tesoro sbloccando l’abilità Cacciatore di tesori del ramo Legami. Potenziare tale abilità farà apparire queste creature con maggiore frequenza nelle Prigioni.

Consigli per risparmiare

Abilità Acquirente consapevole

abilità legame per gli sconti al negozio di sophia

Un’altra abilità utile del ramo Legame è acquirente consapevole. Questa ti consente di visualizzare più prodotti in saldo nel Negozio di Sophia. Sfrutta i saldi per acquistare gli oggetti che ti servono in battaglia e risparmiare soldi.

Come diventare ricco nell’endgame e postgame

Un metodo semplice per ottenere tanti soldi e raggiungere facilmente il milione è quello di farmare demoni del tesoro nel dungeon finale.

I prerequisiti per riuscirci è avere l’abilità legame Cacciatore di tesori (e portarla al massimo) che permette più facilmente lo spawn dei demoni del tesoro. Tenere l’allarme del dungeon tra il 70 e 90% (questo permetterà lo spawn infinito dei nemici e maggiori probabilità di far comparire i demoni del tesoro).

Fatto ciò esplorate tutto il dungeon uccidendo ogni nemico. Esplorato tutto tornate indietro perché nel frattempo saranno riapparsi tutti i nemici. Durante l’esplorazione vi potrà capitare di imbattervi in un demone del tesoro che vi darà 200.000 yen per ogni uccisione e diversi oggetti rari come gli incensi.

Vi possono apparire più demoni del tesoro nello stesso dungeon quindi non avrete bisogno di lasciare il dungeon per farmarli. Per guadagnare di più potete accettare anche la richiesta ripetibile di Ichinose Spazzino parte 9 e per ogni 15 “Campione innaturale” vi darà 120.000 yen, questo oggetto si trova sia esplorando il dungeon sia come drop dei nemici.

Per facilitarvi ulteriormente le cose vi consigliamo di usare il persona Alice, con la sua skill “Muori per me!” o “Mamudoon” che può uccidere in un colpo i nemici così da risparmiarvi tanto tempo nel farming.

Come farmare facilmente i Punti Persona (PP)

Il metodo più veloce è quello di spendere soldi, in poche parole sacrificate i vostri persona per ottenere PP, fatto ciò rievocate i persona sacrificati dal registro di Lavenza in cambio di yen, ripetete finché vi serve.

Ovviamente più il Persona è raro, forte e di livello alto, più punti vi darà sacrificandolo. Per esempio una Alice al livello 90 con circa 85 punti magia, aumentati anche grazie agli incensi vi darà più di 500.000 PP e per rievocarla dovrete spendere solo 60.000-80.000 Yen.

Andrea Artico

Andrea Artico

Dopo essersi laureato in punture ha fatto richiesta al McDonald's come responsabile gestione panini, tuttavia è finito qui poiché "al cuor non si comanda". Vorrebbe un giorno mischiare il mondo dei panini con quello tecnologico, diciamo un Cyberburger 2077!