Electronic Arts – Annunciata l’acquisizione di Glu Mobile

La celebre software statunitense Electronic Arts ha ufficialmente comunicato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di Glu Mobile, società americana focalizzata nella produzione di giochi per smartphone, per circa 2,1 miliardi di dollari. L’acquisizione dovrebbe concludersi in via definitiva il 30 giugno 2021 e costituirà un significativo passo in avanti nella produzione di titoli mobile da parte di EA, già particolarmente ampia.

In un comunicato stampa, il CEO Andrew Wilson afferma inoltre che “l’acquisizione di Glu Mobile combina team straordinari e prodotti profondamente coinvolgenti per creare un tema di sviluppo dedicato ai titoli per dispositivi mobili con una comprovata esperienza in rapida crescita”, ha affermato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts.

Di tutta risposta, l’amministratore delegato di Glu Mobile Nick Earl ha aggiunto: “Questa transazione è il culmine dell’enorme lavoro del team Glu per offrire esperienze interattive di livello mondiale per i nostri giocatori, guidando allo stesso tempo lo slancio del business che ha portato a solidi risultati finanziari e operativi […]Come parte di Electronic Arts, continueremo a trarre vantaggio dalle opportunità future nel settore in espansione dei giochi mobili”.

L’ampia gamma di giochi di Glu Mobile include titoli come Covet Fashion, Design Home, Diner Dash Adventures, Disney Sorcerer’s Arena, MLB Tap Sports Baseball e altro ancora.

Glu Mobile

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sui progetti futuri di Electronic Arts e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply