Genshin impact – Guida a Noelle

In questa nuova guida di Genshin Impact andremo ad illustrare Noelle, personaggio 4★ di tipo Geo, ottenibile tramite il vostro primo pull del beginner wish e che si rivelerà uno dei personaggi più utili del gioco.

Noelle la Maid dei Knights of Favonius

  • Nome: Noelle
  • Elemento: Geo Simbolo Geo
  • Compleanno: 21 Marzo
  • Nazione di Provenienza: Mondstadt
  • Piatto preferito: Lighter Than Air Pancake
  • Costellazione: Parma Cordis
  • Come si ottiene: Banner Standard e Beginner Wish
  • Rarità: icona 4 stelle
  • Arma: Spadone

La migliore Maid di Mondstadt

Come la maggior parte dei giovani di Mondstadt, anche Noelle fin dalla tenera età ha da sempre desiderato unirsi al corpo dei Knight of Favonius.

Una volta cresciuta ha tentato di unirsi al gruppo dei Cavalieri, tuttavia non è riuscita a superare le prove di ammissione e così ha deciso di aiutare i Knight of Favonius come cameriera. Grazie al suo impegno, è riuscita a guadagnarsi il titolo di migliore Maid di Mondstadt.

Talenti di Noelle

Icona abilità/talento Nome abilità/talentoTipoDescrizione
Icona del talento Favonius Bladework - MaidFavonius Bladework MaidAttacco normale/caricato Attacco normale: Noelle può colpire con 4 attacchi consecutivi.

Attacco caricato: Effettua un attacco rotante che colpisce ad area, termina con un colpo di spada AoE. Consuma la stamina di Noelle.

Attacco in salto: Un attacco AoE che colpisce i nemici sottostanti.

Icona del talento BreastplateBreastplateElemental SkillEvoca uno scudo Geo che aumenta la difesa di Noelle del 150%, quando si attiva danneggia i nemici che si trovano intorno a lei.

Una volta attivato lo scudo, ogni volta che Noelle colpisce un nemico, potrebbe ripristinare gli HP dei Party in base alla sua difesa
Icona del talento Sweeping TimeSweeping TimeElemental BurstNoelle infonde la spada di Geo, tutti i suoi colpi diventano AoE, potenzia l’attacco in base alla sua difesa.
Icona del talento DevotionDevotion Talento passivo Quando un membro del Party scende sotto il 30% dei suoi HP massimi, si genera uno scudo che assorbe il 400% dei danni in base alla difesa di Noelle.
Icona talento Nice and CleanNice and CleanTalento passivoOgni volta che Noelle colpisce un nemico, il tempo di ricarica di Breastplate diminuirà di un secondo
Icona Talento Maids_KnighthoodMaid’s KnighthoodTalento passivoOgni volta che si prepara un piatto perfetto che aumenta la difesa, se cucinato da Noelle si avrà il 12% di possibilità creare un piatto extra

Costellazione di Noelle

Livello costellazione Icona abilità Nome abilità Effetto abilità
1Icona costellazione - I Got Your Back I Got Your Back Se Sweeping Time e Breastplate sono entrambi attivi, ogni colpo di Noelle ha il 100% di possibilità di curare.
2Icona della costellazione Combat Maid Combat MaidDiminuisce il consumo di stamina del 20% sugli attacchi caricati e ne aumenta il danno del 15%.
3Icona della costellazione Invulnerable Maid Invulnerable MaidAumenta il livello della abilità Breastplate di 3. Livello massimo 15
4Icona della costellazione To_Be_CleanedTo Be CleanedQuando lo scudo generato da Breastplate finisce o viene rotto, esplode infliggendo 400% di danni Geo ai nemici circostanti.
5Icona della costellazione Favonius Sweeper MasterFavonius Sweeper Master Aumenta il livello della abilità Sweeping Time di 3. Livello massimo 15
6Icona della costellazione Must Be SpotlessMust Be Spotless Quando si attiva Sweeping Time aumenta di un ulteriore 50% l’attacco in base alla difesa di Noelle.

Infine per ogni avversario colpito aumenta di un secondo il tempo in cui l’abilità rimane attiva fino a un massimo di 10 secondi.

Che talenti di Noelle portare su in base alla sua costellazione

Noelle, come abbiamo detto ad inizio guida, si rivelerà essere un buon support se portata a costellazione 1; mentre una volta sbloccata la costellazione 6 si dimostrerà essere uno dei migliori DPS Geo presente nel gioco.

Di seguito vi illustriamo il metodo migliore per potenziare i talenti basandoci sulla sua costellazione C1 e C6 di Noelle.

Noelle C1 build healer/support

Set support noelle

Per usare al meglio Noelle C1 dovrete dare priorità a Breastplate, è consigliabile che portiate la sua Elementa Skill almeno al livello 8 in modo d’avere il 34.0% di cure in base alla sua difesa, un bonus fisso del 193 e un 110% di possibilità che si inneschi la cura.

Una volta raggiunto il livello 8 del talento, equipaggiatele la Whiteblind al Livello 80 sfruttando così la statistica secondaria dell’arma, cosi da avere un 47.2% sulla Difesa.

Mentre per quanto riguarda gli artefatti vi consigliamo di equipaggiargli il full set Maiden Beloved (Aumenta del 20% le cure al Party quando si usa una Elemental Skill/Burst) con le stats e le sub stas mostrate nella tabella di seguito:

Pezzo setFlower Maiden Plume Maiden Sands MaidenGoblet Maiden Circlet Maiden
Main statsHPATKDEF%DEF%Heal%
Sub statsDEF%DEF%DEFDEFDEF%
DEF DEF Energy RechargeEnergy RechargeDEF
Energy RechargeEnergy RechargeElemental MasteryElemental MasteryEnergy Recharge
Elemental MasteryElemental MasteryElemental Mastery

Noelle C6 build Main DPS

Noelle Main DPS

Se siete riusciti a portale la vostra Noelle a C6, congratulazioni avrete così una dei migliori DPS Geo del gioco.

In questo caso non spendete le vostre risorse su Breastplate, ma date priorità a Favonius Bladework Maid e Sweeping Time, cercando di portarli rispettivamente al Livello 7 e Livello 8, cosi da avere un 118% di bonus di ATK basato sulla DEF di Noelle.

Per utilizzare al meglio Noelle DPS, vi consigliamo di equipaggiarla sempre con la Whiteblind al Livello 80 e con il full set Bolide (Aumenta l’ATK di un PG quando è protetto da uno scudo) mostrato nella tabella di seguito:

Pezzo set Flower Bolide Plume Bolide Sands Bolide Goblet Bolide Circlet bolide
Main statsHPATKDEF%DEF%DEF%
Sub statsCrit rateCrit rateCrit rateCrit rateCrit DMG
Crit DMGCrit DMGCrit DMGCrit DMGDEF%
DEF%DEF%DEF%ATK%ATK%
Energy RechargeEnergy RechargeATK%Energy RechargeEnergy Recharge

Per ulteriori guide o informazioni su Genshin Impact, vi rimandiamo alla nostra guida completa al gioco.