Ninja Gaiden: Master Collection è ufficiale – In arrivo su console e PC

Ryu Hayabusa è tornato!

L’editore Koei Tecmo e lo sviluppatore Team Ninja hanno annunciato Ninja Gaiden: Master Collection per PlayStation 4, Switch e PC (Steam). Verrà lanciato il 10 giugno in tutto il mondo.

Ninja Gaiden: Master Collection include le versioni rimasterizzate di Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, oltre alla maggior parte dei contenuti scaricabili rilasciati in precedenza.

“Ninja Gaiden è uno dei titoli più importanti e monumentali per il marchio Team Ninja, ma non siamo stati in grado di rilasciare alcun titolo della serie sulle piattaforme di generazione attuale, quindi sono molto lieto di poterlo rilasciare in questa trilogia”, ha dichiarato il capo del Team Ninja Yosuke Hayashi in un comunicato stampa. “Se vi piacciono i giochi d’azione impegnativi, dovete assolutamente provarlo!”.

Il capo del Team Ninja Fumihiko Yasuda ha aggiunto: “Ninja Gaiden è l’origine dei giochi d’azione del Team Ninja e spero che non solo i fan della serie, ma anche i fan della serie Nioh giocheranno a questi titoli. Spero che arrivi presto il giorno in cui potrò fornire informazioni sul prossimo gioco della serie Ninja Gaiden, che ho ripetuto continuamente di voler sviluppare, ma fino ad allora, potrete divertirvi nei panni del “super ninja” Ryu Hayabusa in Ninja Gaiden: Master Collection. “

Ecco una panoramica della collezione, via Koei Tecmo:

La collection, che dovrebbe essere lanciata il 10 giugno 2021, comprenderà il classico gioco Ninja Gaiden Sigma insieme agli amati titoli Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, con la maggior parte delle modalità di gioco precedentemente rilasciate e costumi di contenuti scaricabili in un’unica emozionante collezione.


Ninja Gaiden: Master Collection porta i celebri giochi d’azione su PC e console, consentendo ai fan e ai nuovi arrivati ​​di vivere la storia del “super ninja” Ryu Hayabusa mentre combatte demoni mortali che portano il caos in tutto il mondo. Ninja Gaiden Sigma, originariamente pubblicato nel 2007, ha stabilito lo standard dell’azione ad alta velocità per la serie, introducendo armi a doppia impugnatura e una modalità missione insieme alla sua avvincente modalità Storia. Ninja Gaiden Sigma 2, originariamente pubblicato nel 2009, ha continuato il viaggio di Hayabusa al fianco dei personaggi Ayane, Rachel e Momiji, con quattro livelli di difficoltà che mettono alla prova le tecniche di battaglia dei giocatori in ogni combattimento mozzafiato. L’ultimo arrivato, Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, originariamente pubblicato nel 2012, ha aumentato il livello di sfida con nuovi potenti nemici e rappresentazioni ferocemente violente, oltre a portare Kasumi in azione, rendendola l’esperienza più affascinante della serie.


L’azione nostalgica ma senza tempo dei tre giochi offre un’esperienza altamente reattiva e stimolante, con battaglie che richiedono mosse difensive e offensive simili ai giochi di combattimento. I giocatori possono divertirsi giocando nei panni del ninja preferito dai fan, Ryu Hayabusa, insieme ai personaggi aggiuntivi come Ayane, Rachel, Momiji e Kasumi come apparivano nella versione originale dei giochi. Padroneggia i tuoi personaggi preferiti in intense battaglie ricche di azione come solo la serie Ninja Gaiden può offrire.
Nioh 2 Collaboration

Per celebrare la rivelazione di Ninja Gaiden: Master Collection, Team Ninja organizzerà anche una collaborazione speciale con Nioh 2. Il team di sviluppo ha creato la skin “Dragon Ninja”, che i giocatori possono utilizzare per trasformarsi in Ryu Hayabusa, il protagonista di Ninja Gaiden: Master Collection. I giocatori che possiedono Nioh 2 – The Complete Edition (PlayStation 5, PlayStation 4 e PC) o Nioh 2 (PlayStation 5 e PlayStation 4) possono scaricare questo costume da utilizzare nel gioco a partire dal 18 febbraio, con ulteriori dettagli su questa collaborazione dettagliata sul sito ufficiale di Nioh 2.
ninja gaiden master collection

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo videoludico e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Davide Albano

Davide Albano

Nato e cresciuto a pane e videogiochi, non disdegna gli altri media come il cinema, i manga e soprattutto la musica, per la quale ha quasi sviluppato una dipendenza viscerale.

Leave a Reply