Diablo II: Resurrected – Annunciato Remastered di Diablo II

Disponibile su tutte le piattaforme

Il publisher Blizzard Entertainment e la software house Vicarious Visions hanno annunciato Diablo II: Resurrected per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (Battle.net) alla BlizzConline 2021. Sarà lanciato nel 2021 con cross platform supportato su tutte le piattaforme. Le iscrizioni per l’alpha test tecnico su PC sono disponibili ora.

Diablo II: Resurrected include un remake di Diablo II e della sua espansione “Lord of Destruction”. I giocatori saranno in grado di passare dalla nuova grafica del gioco alla grafica originale al volo con la pressione di un pulsante.

“Diablo II è stato un gioco fondamentale per Blizzard e per milioni di giocatori in tutto il mondo”, ha detto il presidente di Blizzard Entertainment J. Allen Brack in un comunicato stampa.

“Con Diablo II: Resurrected, siamo entusiasti di riportare questo classico sulle piattaforme odierne – in modo che i giocatori possano rivivere i loro ricordi, o sperimentare il gameplay senza tempo di Diablo II per la prima volta, sulla loro piattaforma di gioco preferita. Con audio rimasterizzato e video in alta definizione in Diablo II: Resurrected, il gioco è divertente e coinvolgente oggi come lo era vent’anni fa”.

Ecco una panoramica del gioco.

Diablo II: Resurrected è l’edizione remake di Diablo II e della sua espansione “Lord of Destruction” – due voci di riferimento nel genere degli action RPG che definiscono il genere. È stato valutato dalla rivista Time come “probabilmente il miglior gioco di ruolo di tutti i tempi, il miglior dungeon-crawler di tutti i tempi e il miglior gioco per PC di tutti i tempi”.

Diablo II: Resurrected riaccoglie gli eroi veterani e invita una nuova generazione di giocatori a sperimentare la trama peccaminosamente oscura del gioco, l’emozionante caccia al bottino e il viscerale gameplay hack-and-slash con una grafica modernizzata che sfrutta le piattaforme di gioco più recenti.

Diablo II: Resurrected prende la grafica classica 2D e la porta in una veste nuova con un rendering 3D completo basato sulla fisica, illuminazione dinamica, animazioni rinnovate ed effetti di incantesimi, il tutto con una risoluzione fino a 4K. Tutti i 27 minuti delle classiche cinematiche del gioco, che raccontano il viaggio del misterioso Dark Wanderer, sono state rifatte nel minimo dettaglio.

Anche i suoni da incubo di Sanctuary e la sua memorabile colonna sonora sono stati rinvigoriti per supportare il surround Dolby 7.1. Migliorando le capacità audio e visive del gioco, Diablo II: Resurrected mostrerà la profondità del gameplay e i design caratteristici che continuano a intrattenere i giocatori di tutto il mondo fino ad oggi.

Mentre Diablo II: Resurrected può sembrare un gioco completamente nuovo, il gameplay e i sistemi caratteristici di Diablo II sono completamente intatti, stranezze e tutto il resto, con l’aggiunta di alcuni miglioramenti molto richiesti come la quality of life e la condivisione dell’inventario.

Diablo II: Resurrected presenta sette classi di personaggi altamente personalizzabili tra cui i giocatori potranno scegliere: l’Amazzone, il Barbaro, il Negromante, il Paladino e la Maga oltre all’Assassino e al Druido dell’espansione “Lord of Destruction”.

I giocatori saranno in grado di personalizzare ogni personaggio selezionando le abilità e i talenti, costruendo e montando oggetti, raccogliendo set di attrezzi completi, acquisendo armi e armature uniche, assemblando combinazioni di Rune Word e molto altro.

Diablo II: Resurrected è un pacchetto all-inclusive che contiene una vita di avventure. Porterà i giocatori nel mondo mortale di Sanctuary, dove affronteranno Diablo, il Signore del Terrore, e le forze dell’Inferno attraverso tutti e quattro gli emozionanti Atti della campagna originale di Diablo II.

Incontreranno l’amato mentore e studioso Deckard Cain, combatteranno al fianco dell’Arcangelo Tyrael, affronteranno i pericoli del Monte Arreat prima di affrontare Baal, l’omonimo Signore della Distruzione e altri personaggi panteonici che sono diventati una parte indelebile della storia del gioco.

Guarda il trailer d’annuncio qui sotto. Guarda i primi screenshot nella galleria.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Jonathan Grazioli

Amante dei videogiochi fin dalla tenera eta’. Fin da piccolo con sua madre si divertiva a giocare a titoli che gli hanno segnato l’infanzia e che ancora oggi porta nel cuore (Metal Gear in primis).
Oggi sta continuando la sua propria passione portando avanti con se i generi che ama di piu'(jrpg, vn e stealth), anche se in genere ama qualsiasi gioco che sappia immedesimarlo e teletrasportarlo in altri mondi.

Leave a Reply