Hatsune Miku e Pusheen – Annunciata una collaborazione

Miku collaborerà con una IP Americana

Crypton Future Media ha annunciato un progetto di collaborazione tra Hatsune Miku e Pusheen. La prima visual dell’illustratore giapponese Choke è disponibile sul Twitter ufficiale di Crypton Future Media.

Questo progetto fa parte di MikuWorldCollab, in cui Hatsune Miku e le popolari IP collaborano in una serie di illustrazioni, timbri LINE e prodotti. Nel gennaio 2021, Miku ha collaborato con “Over Action Rabbit, un personaggio adesivo di LINE e Kakao Talk popolare in Asia. Al momento non esiste una data di rilascio concreta per merce o contenuto digitale.

In un comunicato stampa, Crypton Future Media ha espresso la sua intenzione di continuare a lavorare su collaborazioni con in mente il mercato internazionale. Sebbene Miku abbia avuto molte collaborazioni in passato, come ad esempio con Vulpix di Aloha nel 2020, questa è la prima volta che Miku collaborerà con una IP americana.

Pusheen è un personaggio creato da Claire Belton e Andrew Duff, ed è apparso per la prima volta sul loro sito web “Everyday Cute” nel maggio 2010. Sebbene il personaggio di Pusheen sia di fantasia, è basato su un gatto con cui Claire Belton è cresciuta.

Pusheen è diventato più popolare e riconosciuto nel 2013 dopo che gli adesivi di Facebook del personaggio sono diventati disponibili. Oggi esiste una vasta gamma di prodotti e contenuti con il Gray tabby.

I progetti MikuWorldCollab includeranno merci e francobolli LINE, che verranno rilasciati in una data successiva nel 2021.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Siliconera

Leave a Reply