“Patch 4: Nature’ s Power” in arrivo per l’Early Access di Baldur’s Gate III

Oltre a una serie di altri miglioramenti, modifiche e correzioni

Larian Studios ha annunciato la “Patch 4: Nature’s Power” per la versione ad accesso anticipato di Baldur’s Gate III, che include la prima nuova classe giocabile del gioco dal lancio, il Druido, e una serie di altri miglioramenti, modifiche e correzioni. Non è stata annunciata una data di rilascio per la patch.

Ecco una panoramica tramite Larian Studios.

Druido

Di tutti gli avventurieri del gruppo, il Druido è il più versatile. Questo perché i Druidi sono come un avatar della natura, una pura estensione del suo potere. I druidi curano il gruppo, intrappolano e distruggono magicamente i loro nemici e possono anche formare una difesa contro le avversità usando la loro caratteristica versatile Forma Selvaggia.

A prescindere dalla tua scelta del Circolo Druidico, avrai l’opportunità di decidere quali valori incarnare come personaggio. Ad esempio, potresti rappresentare la coscienza del gruppo di avventurieri quando si tratta dell’equilibrio tra civiltà e natura selvaggia. In un’altra prospettiva, i giocatori potrebbero scegliere di diventare l’ira vendicativa di quell’equilibrio disprezzato. Sia meccanicamente che nella personalità, i Druidi sono meravigliosamente adattabili in questo modo.

La versatilità dei Druidi si riflette nel modo in cui affrontano il gioco di ruolo, la battaglia e le questioni più complicate della moralità.

Circolo Druidico

I Circoli Druidici sono manifestazioni di come i Druidi si organizzano per interpretare la natura, l’equilibrio e la tradizione culturale.

  • Circle of the Moon – Mutevoli come la luna, questi amministratori della natura infestano le parti più profonde della natura selvaggia. La trasformazione non è un problema per la maggior parte dei druidi, ma coloro che mantengono le vie della luna ottengono la capacità di trasformarsi in forme selvagge combattive più potenti, come l’orso polare.
  • Circle of the Land – Custodi dell’Antica Fede, questi Druidi sono collegati a lande artiche, coste soleggiate, deserti roventi, belle foreste, praterie verdi, alte montagne, paludi infide e persino il regno vasto e ultraterreno del Sottosuolo. In base al tipo di area geografica a cui sono collegati, acquisiscono maggiore potenza.

Forma Selvaggia

Con il potere della natura selvaggia a portata di mano, i druidi possono trasformare la loro forma per adattarsi alle diverse situazioni. Sgranocchia ossa e colpisci i nemici come un lupo cattivo o un orso polare. Fai girare il tuo filo di seta sull’ambiente come un ragno. Vola sopra Faerun come un corvo. Intrufolati in spazi ostili senza essere notato come un gatto. Scava sottoterra e tira un’imboscata agli avversari nei panni di un tasso. Oppure abbraccia temporaneamente il girino che i Mindflayers hanno impiantato dentro di te e scopri una nuova e misteriosa Forma Aberrante.

Nuovi incantesimi

Con oltre 30 nuovi incantesimi e abilità aggiunte, ecco gli incantesimi druidici che potrai usare su Baldur’s Gate III:

  • Entangle – anima rampicanti, erbacce e radici striscianti per intrappolare e trattenere i tuoi nemici in un’area specifica.
  • Flame Blade – Evoca una scimitarra di fiamme, gettando una luce brillante intorno a te e facendola oscillare per bruciare i nemici.
  • Moonbeam – Crea un dannoso pilastro di radiante luce lunare.
  • Produce Flame – illumina le aree scure con questa fiamma tremolante nel palmo della mano, illumina torce e macchie immolate di liquido infiammabile.
  • Shillelagh – Quando incantesimi più potenti falliscono il Druido, questo Cantrip infonde un’arma da mischia come una mazza o un bastone di energia luminosa e lo rende molto più forte.
  • Thorn Wip – questo lazo spinoso taglia i tuoi nemici e li attira più vicino a te.
  • Barkskin – Il druido trasforma la loro pelle, o quella di un alleato, dura come il tronco di una quercia.
  • Destroy Water – rimuovi la nebbia dannosa o le pozzanghere pericolose sul tuo percorso.
  • Enhance Ability – dai a un alleato o a te stesso la Resistenza dell’orso, la forza del toro, la grazia del gatto, lo splendore dell’aquila, l’astuzia della volpe o la saggezza del gufo.
  • Flaming Sphere – Una palla di fuoco che si attacca, i Druidi possono far rotolare questo globo ardente sul percorso dei loro nemici.
  • Goodberry – Queste bacche garantiscono alcune cure che possono essere trasportate nel tuo inventario o mangiate immediatamente.
  • Heat Metal – Il surriscaldamento del metallo può avere effetti dannosi o addirittura mortali, specialmente se un tuo avversario indossa quel metallo.
  • Protection From Poison – Questo incantesimo neutralizza le tossine nel sangue e agisce anche come un proiettile d’argento contro tutte le forme conosciute di veleno.
  • Spike Growth – I druidi possono trasformare il terreno vicino in un nido di barbe che rallenta e danneggia i loro nemici.

Espansione globale

Il Panel from Hell 2 ha anche coperto i modi in cui Larian ha e continua ad affrontare le sfide di un gioco di ruolo così gigantesco. Già situato in Belgio, Irlanda, Russia e Canada, lo studio ha annunciato oggi formalmente l’espansione in Inghilterra e Malesia, rispettivamente con gli studi di Guildford e Kuala Lumpur. Questa espansione non riguarda solo l’aumento del numero di sviluppatori che lavorano al gioco, ma consente anche allo sviluppo di seguire il sole, con ogni studio che agisce come un’immagine speculare l’uno dell’altro, per quanto possibile.

Il risultato di questo impegno continuo sono ovviamente tutti gli aggiornamenti fino alla Patch 4, ma anche oggi, come descritto nel Panel From Hell 2, esempi specifici di come Larian è stato in grado di affrontare e lavorare rapidamente con il feedback dei giocatori per creare cambiamenti tangibili e di qualità di miglioramenti della vita al gioco.

Grandi cambiamenti nella Patch 4

Insieme al Druido, “Patch 4: Nature’s Power” apporta una serie di miglioramenti e modifiche al gioco, comprese ovviamente correzioni, ma anche importanti miglioramenti della qualità della vita e filmati sempre più raffinati. Molti dei quali sono stati richiesti dalla community o influenzati dal loro feedback:

  • Dadi caricati opzionali – questa modifica opzionale aiuta a smussare gli estremi della curva a campana. Mantiene gli elementi fondamentali dell’RNG, assicurando che un giocatore non possa più essere sfortunato o super fortunato con diversi lanci di dadi di seguito. Il sistema funziona anche in due parti. I lanci di dadi nei dialoghi sono diversi da quelli in combattimento e questo cambiamento ha effetto solo sul d20. Non rotoli di danno.
  • Parla con i morti e filmati in game migliorati – I filmati in casi speciali come Parla con i morti hanno apportato enormi miglioramenti insieme alla possibilità di partecipare alle conversazioni come animali. La patch aggiunge anche animazioni migliorate con i Druidi nel Bosco mentre lanciano incantesimi e usano le loro abilità. Sono stati apportati importanti miglioramenti sia all’animazione che all’illuminazione, che … sebbene non ovvie in questo paragrafo di testo, sembrano davvero nitide nel gioco. Canalizza la tua immaginazione.
  • Multigiocatore – coloro che si imbarcano nella loro avventura insieme agli amici possono ora vedere Equipaggiamento, Incantesimi, Inventario e Schede Personaggio degli altri giocatori. Oltre alla capacità di prendere e posizionare oggetti da e verso. Non esiste una funzione di blocco, che arriverà in una patch futura. I tuoi amici potrebbero ad esempio rubare i tuoi oggetti, perché non esiste ancora una funzione di blocco, ma non c’è fretta, perché sono tuoi amici. Non ti farebbero questo, vero?
  • Quality of Life – è stata implementata una serie di funzionalità molto richieste. I giocatori possono ora prendere di mira amici e nemici con incantesimi ed equipaggiamento facendo clic sui loro ritratti. In alternativa al tentativo di fare clic su un personaggio nel mondo, i giocatori possono ora selezionare e attaccare facilmente chi vogliono dall’interfaccia utente. Abbiamo anche aggiunto un pulsante di fuga per gli err … tattici tra noi. E utilizzare le torce non è mai stato così facile grazie alla tanto attesa aggiunta del pulsante torcia!
  • Cutscenes migliorate – I filmati narrativi hanno avuto una nuova prospettiva di vita grazie a un nuovo passaggio di illuminazione, che ha portato ad alcune sequenze davvero spettacolari in cui viene raccontata la storia di Baldur’s Gate III.

Baldur’s Gate III è ora disponibile in Early Access per PC tramite Steam, GOG e Stadia.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

“When i say nothing, i say everything”.

Leave a Reply