Il libro su Hideo Kojima arriverà entro la fine dell’anno

VIZ Media ha annunciato che il libro di Hideo Kojima, The Creative Gene, sarà ufficialmente tradotto in inglese e sarà rilasciato verso la fine del 2021.

Hideo Kojima è un game designer rinominato, conosciuto principalmente per la leggendaria saga di Metal Gear e Death Stranding.

Informazioni sul libro

Il libro è una raccolta di saggi sulle varie cose che hanno ispirato e influenzato Kojima nel corso degli anni. Il libro è uscito già in Giappone con il nome di The Gifted Gene e My Lovable Memes, ma la sua versione localizzata avrà un nome differente: The Creative Gene: How books, movies, and music inspired the creator of Death Stranding and Metal Gear Solid.

Hideo Kojima

Al momento è presente solo un introduzione tradotta il cui titolo è “What Memes Connect Us To”, disponibile nel sito di BookBang.

Altre dichiarazioni

Stando a quanto dichiarato da Polygon, il libro conterrà un paragrafo dedicato ad una discussione tra Kojima e Gen Hoshiro, il musicista che ha composto la canzone “Pop Virus” per Death Stranding. Inoltre, il titolo sembrerebbe previsto per il 12 Ottobre del 2021, stando a quanto dichiarato dal sito.

Attualmente non vi è alcun annuncio ufficiale per un eventuale versione localizzata in Italiano. Attualmente in Italia dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, il libro dedicato a Death Stranding, edito in Italia da J-Pop.

Fonte: Siliconera

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.

Leave a Reply