Final Fantasy XVI – Incentrato maggiormente su azione e storia

Il producer di Final Fantasy XVI Naoki Yoshida è apparso durante l’angolo “Game Hack” nell’ultimo episodio di oggi sul programma radiofonico Tokyo FM One Morning, dove ha discusso brevemente dell’imminente Final Fantasy XVI.

Ecco riportate le curiosità qui sotto

  • Final Fantasy XVI è piuttosto orientato all’action. È un Final Fantasy con storia e azione in tempo reale.
  • (E i giocatori che non sono bravi nei giochi d’azione?) Vogliamo davvero che i giocatori apprezzino la storia, quindi stiamo preparando una modalità per i giocatori che vogliono concentrarsi principalmente su essa. Dal momento che abbiamo tecniche di supporto piuttosto sostanziali, stiamo ovviamente preparando qualcosa di facile da usare e facile da giocare. Non preoccupatevi troppo (giocatori che non sono avvezzi ai giochi d’azione).
  • Vengo dalla generazione che ha giocato dall’uscita fin dal primo capitolo della serie Final Fantasy – ho quasi 50 anni. Penso che i Warriors of Light siano cresciuti nei loro mondi, quindi voglio creare un mondo di Final Fantasy di cui anche coloro che conoscono il bene e il male della realtà possano appassionarsi. Credo ci siano alcune difficoltà che si sperimentano quando si diventa adulti, quindi voglio rendere il tema principale di questo gioco qualcosa di speciale, che lasci il segno e faccia riflettere coloro cresciuti giocando a Final Fantasy.

Final Fantasy XVI è in sviluppo per PlayStation 5.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Michelangelo Maximo Firemi

"When i say nothing, i say everything".

Leave a Reply