Limbic Entertainment svilupperà due nuovi franchise per Bandai Namco
Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato l’acquisizione di una quota di minoranza della software house tedesca Limbic Entertainment con effetto dal 30 dicembre 2020.
Limbic Entertainment, i cui titoli passati includono Tropico 6, Memories of Mars e il franchise Heroes of Might & Magic, svilupperà due nuovi franchise per Bandai Namco Entertainment Europe.
“C’è stata una scintilla fin dal primo momento in cui abbiamo incontrato il team di Bandai Namco Entertainment Europe”, ha detto il CEO di Limbic Entertainment Stephan Winter in un comunicato stampa.
“Questa collaborazione ci dà il supporto, le capacità e le risorse per continuare a sviluppare e far crescere il nostro studio. Siamo entusiasti del prossimo capitolo di Limbic Entertainment e non potremmo essere più entusiasti di condividere il viaggio con Bandai Namco Entertainment Europe mentre lavoriamo insieme su due nuovi fantastici progetti”.
Arnaud Muller, ufficiale capo operativo di Bandai Namco Entertainment Europe, ha aggiunto: “Siamo felici di annunciare la nostra partnership e l’acquisizione di una quota di minoranza di Limbic Entertainment.
I due team hanno dimostrato il loro talento in passato nei vari titoli a cui hanno lavorato, e Tropico 6 è il loro ultimo successo. Lavoreranno su due nuovi franchise.
Limbic Entertainment si inserisce perfettamente nella strategia che abbiamo definito per Bandai Namco Entertainment Europe qualche anno fa e ci permette di continuare a far crescere la produzione di nuove IP dagli studi legati a Bandai Namco Entertainment Europe”.
Vuoi restare sempre aggiornato?
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter, Facebook e abbiamo la nostra community Telegram!
Fonte: Gematsu