PlayStation 5- Il VR di nuova generazione è ufficialmente confermato

Attraverso un post su PlayStation Blog arriva finalmente la conferma ufficiale da parte di Sony Interactive Entertainment in merito al futuro rilascio di un sistema di realtà virtuale di nuova generazione che sarà disponibile prossimamente su PlayStation 5.

“Oggi, sono lieto di comunicarvi che il nostro sistema VR di prossima generazione arriverà sulla nostra nuova console, e sarà in grado di consentire la migliore esperienza di intrattenimento con significativi aumenti in termini di prestazioni e interattività”, ha dichiarato Hideaki Nishino, vicepresidente senior di pianificazione e gestione di Sony.

Il nuovo sistema VR di PlayStation promette di portare un importante miglioramento sotto ogni aspetto dell’esperienza virtuale, dalla risoluzione al campo visivo, passando per il tracciamento e l’input, nonché la caratteristica del visore di potersi connettere alla console tramite cavo, così da semplificare notevolmente la configurazione e facilitarne l’utilizzo.

Inoltre il nuovo dispositivo incorporerà alcune delle caratteristiche chiavi già presenti nel nuovo controller wireless DualSense, oltre ad un’ergonomia che parrebbe essere migliorata di gran lunga rispetto alla versione precedente. Sebbene però Sony non abbia ancora comunicato alcuna data di uscita specifica del prodotto, la società giapponese ha dato per certo che non verrà rilasciato nel corso del 2021.

VR PlayStation 4

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sul nuovo dispositivo di realtà virtuale di Sony e e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Giuseppe Lenti

Leave a Reply