Bravely Default II – Come guadagnare esperienza velocemente

Bravely Default II essendo un JRPG vi “costringerà” a dover farmare un bel po’ per poter così potenziare il vostro party, riuscendo a superare i temibili boss che si pareranno davanti il vostro cammino.

La guida potrebbe contenere ancora lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Come ottenere esperienza

Avrete accesso a questo metodo già dalle prime fasi di gioco, facilitandovi 3/4 dell’avventura, nella parte finale dovrete utilizzare un ulteriore metodo che trovate di seguito con la dicitura SPOILER

Per prima cosa dovrete portare al livello massimo la classe Tuttofare ai 4 personaggi del party. Vi consigliamo di farlo all’interno della Casa Abbandonata (la sbloccherete sin da subito) visto il livello relativamente basso dei nemici presenti al suo interno.

IMMAGINE

Al Livello 9 e 12 del Tuttofare, sbloccherete due abilità passive “PC+” e “PC++” che vi permetteranno di ottenere un 70% aggiuntivo ai PC guadagnati a fine battaglia.

Una volta fatto ciò, tornate nella Casa Abbandonata e cercate gli Schelemaghi, delle creature deboli ai Pugnali e alle abilità elementali elettriche. Sono situati nell’atrio enorme che precede un Boss e nel piano inferiore.

IMMAGINE

Una volta trovati uccideteli, così avrete la probabilità di ottenere da essi l’oggetto “Delizia del Diavolo”, un’esca utile per poter fare delle battaglie consecutive contro i mostri di tipo Demone, in questo caso andrete contro i Bronzogoyle, che sono deboli contro l’arma Bastone e le abilità elementali di tipo Tuono e Vento.

Questo metodo può essere riutilizzato più avanti nell’avventura, sfruttando altri luoghi che vi elenchiamo qui sotto:

  • Savalon – Bacino Sotterraneo
  • Wiswald – Overworld
  • Rimedhal – Bocca del Giudizio
  • Holograd – Monte Magma
  • Mag Mell – Fonte della Conoscenza

Metodo avanzato al farming (SPOILER)

Questo metodo dovrete utilizzarlo verso la fine del gioco. Una volta completata la missione secondaria affidatavi da Marta (la troverete dentro la Grotta del Serpente, situata a Rimedhal), otterrete l’accessorio “Uovo Nutriente“, che vi raddoppierà i PC e l’esperienza a fine battaglia.

Equipaggiateli entrambi e con entrambe le abilità del Tuttofare sbloccate e andate ad acquistare le esche “Mostromix” alla modica cifra di 12600 PG, che potrete guadagnare con il metodo apposito.

IMMAGINE

Una volta preparato tutto, recatevi alla Fonte della Conoscenza situata a Mag Mell, in cui troverete dei mostri da uccidere con tutta tranquillità. Ogni tanto potrete incontrare il Wiki-Wiki Regina, che potrà essere ucciso solamente tramite le magie.

Una volta ucciso otterrete tantissima esperienza, che unita alle specialità passive e agli accessori vi garantiranno un ingente quantitativo di PC ed esperienza. Con un solo Wiki-Wiki Regina porterete al livello massimo la classe e salirete di circa 1 Livello e mezzo con i vostri personaggi.

Vi consigliamo di sfruttare il seguente metodo in combinazione con quello per il guadagno di denaro, visto che sinergizzano bene e vi risparmierete molte ore di farming.

Per ulteriori guide e consigli su Bravely Default II, vi consigliamo di fare riferimento alla guida completa sul gioco!

Avatar

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell'altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.