Bravely Default II – Come ottenere le armi dai boss (SPOILER)

In Bravely Default II sono presenti ben 89 boss, tra i quali 23 vi garantiranno un arma speciale legata alle 24 classi disponibili nel gioco. Tutti questi nemici sono contenuti in dei portali chiamati percorsi dell’ordalia e noi di GameIndustry.it vi daremo una mano per batterli senza particolari sforzi!

La guida potrebbe contenere ancora lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Troviamo tutte le armi!

Prima di cominciare vi consigliamo di livellare il vostro party e di equipaggiarvi per bene, comprando pure molti oggetti curativi e pezzi d’equipaggiamento. Questi boss saranno affrontabili solamente una volta conclusa la storia principale. Nella guida ve li raggrupperemo in base al portale d’appartenenza.

Overworld di Halcyonia

portale halcyonia 1

Questo Overworld contiene ben due portali. Il primo presenta al suo interno ben 4 Boss ed è situato nell’overworld di Halcyonia. Di preciso lo troverete ad East di Halcyionia, prima della Valle dei Sospiri.

Preparatevi ad affrontare i seguenti Boss, gli scontri saranno semplici d’affrontare, vi consigliamo soltanto di avere un curatore con le classi Maestro Spirituale + Mago Bianco per poter attingere appieno alle abilità di tipo curativo.

Strategia Consigliata: Ricordatevi di abbattere per primo Shirley, in quanto con le sue magie vi darà non poco fastidio, successivamente pensate a Orpheus così avrete fatto fuori i supporti del team nemico.

Classi consigliate: Mago Nero + Mago Rosso così da poter sfruttare quasi tutte le abilità elementali, sfruttando a vostro vantaggio le debolezze dei nemici!

Bernard
HP: 98.456
Tipo: Umanoide
Debolezze: Luce e Asce
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Givampalui

Orpheus
HP: 68.324
Tipo: Umanoide
Debolezze: Acqua e Archi
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Arpa dell’angelo caduto.

Anihal
HP: 83.425
Tipo: Umanoide
Debolezze: Terra e Spade
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Lancia del Domatore.

Shirley
HP: 81.225
Tipo: Umanoide
Debolezze: Fulmine e Bastoni
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Arco delle Opportunità.
portale halcyonia 2

Il secondo portale invece è un po’ più particolare da trovare. Innanzitutto dovrete dirigervi alla città di Halcyonia ed andare nella parte più a sinistra dove troverete una guardia vicina ad un’entrata. Da qui dovrete entrare, scendere le scale e vi ritroverete nell’Overworld. Una volta qui, vi basterà seguire il sentiero e troverete il portale sulla sinistra.

Strategia Consigliata: Per questa battaglia vi consigliamo di mettere K.O. per prima Lady Emma, la quale utilizzerà magie elementali che vi potranno complicare la vita e tenere per ultimo Lonsdale, che invece sarà il tank del party nemico e quindi non vi arrecherà particolari problemi.

Classi Consigliate: Mago Rosso unito all’Arcanista per sfruttare le debolezze elementali di Lady Emma e Lonsdale e di utilizzare una classe di supporto per aumentare la vostra difesa fisica.

Lady Emma
HP: 99.920
Tipo: Umanoide
Debolezze: Terra, Vento, Luce e Archi
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Leviatano

Sir Sloan
HP: 142.982
Tipo: Umanoide
Debolezze: Nessuna
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Spada della luce

Lonsdale
HP: 155.568
Tipo: Umanoide
Debolezze: Oscurità e Pugnali
Drop ottenuto: Lancia del giudizio, Scudo della clemenza

Overworld di Savalon

portale savalon

Questo portale presenta al suo interno ben 3 Boss ed è situato nell’overworld di Savalon. Di preciso lo troverete a Nord Est di Savalon, vicino alla Villa Abbandonata.

Strategie Consigliate: Per questo portale vi consigliamo di eliminare prima Glenn, visto che sarà il curatore del gruppo nemico. Successivamente concentratevi su Gladys, il dps nemico, tenere Galahad per ultimo si rivelerà la scelta migliore in quanto non farà troppi danni al vostro party.

Classi Consigliate: Dragone per sfruttare le debolezze di Glenn, utilizzare il Fante Corazzato per eliminare in fretta Gladys.

Glenn
HP: 87.516
Tipo: Umanoide
Debolezze: Fulmine e Lance
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Pala scavatrice

Galahad
HP: 115.590
Tipo: Umanoide
Debolezze: Luce e Bastoni
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Martello della devastazione

Gladys
HP: 123.255
Tipo: Umanoide
Debolezze: Terra e Archi
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Lama del boia

Overworld di Wiswald

portale wiswald

Questo portale presenta al suo interno ben 3 boss. È situato a nord – est di Wiswald.

Strategie Consigliate: Concentratevi su Helio in quanto curatore avversario, ma attenzione poiché una volta sconfitto si rianimerà con 22.000 HP.

Classi Consigliate: Bardo per contrastare le magie di Domenic e l’Arcanista unito a Mago Nero per sfruttare le debolezze elementali di tutti i nemici.

Helio
HP: 105.264
Tipo: Umanoide
Debolezze: Oscurità e Spade
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Asta solare.

Domenic
HP: 121.865
Tipo: Umanoide
Debolezze: Oscurità e Pugnali
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Arco lungimirante.

Martha
HP: 152.411
Tipo: Umanoide
Debolezze: Fuoco e Asce
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Lancia del drago.

Overworld di Rimedhal

portale rimedhal 1

Anche questo Overworld presenta due portali. Il primo contiene al suo interno 3 boss ed è situato a nord – est di Rimedhal.

Strategia Consigliata: Concentratevi prima su Folie in quanto sarà in grado di abbassare le difese del vostro party. Successivamente, spostate la vostra attenzione su Castor perché se entrerà in stato di Furore sarà in grado di mettere K.o. il vostro party.

Classi Consigliate: Mago Nero per sfruttare le debolezze di Folie e Castor e di aumentare la vostra resistenza all’Oscurità per resistere alle magie di Vigintio.

Folie
HP: 143.174
Tipo: Umanoide
Debolezze: Acqua e Pugnali
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Pennello insanguinato.

Principe Castor
HP: 179.876
Tipo: Umanoide
Debolezze: Fulmine e Archi
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Ascia dell’ira

Vigintio
HP: 121.865
Tipo: Umanoide
Debolezze: Luce e Lance
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Bacchetta mezzaluna
portale rimedhal 2

Il secondo portale contiene al suo interno 3 boss ed è situato a nord – ovest di Rimedhal.

Strategia Consigliata: Per prima cosa mettiamo fuori gioco Marla, in grado di eseguire più attacchi di seguito in un solo turno. Pensate poi ad Horten in grado la difesa datavi dal vostro Default. Ricordatevi di tenere sempre alta la vostra difesa fisica in quanto gli avversari saranno in grado di infliggervi parecchi danni fisici.

Classi Consigliate: Dragone per sfruttare le debolezze di Marla, Fante Corazzato per quelle di Adam e l’Arcanista per le debolezze di Horten.

Marla
HP: 102.816
Tipo: Umanoide
Debolezze: Luce e Lance
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Vendicatore.

Adam
HP: 122.808
Tipo: Umanoide
Debolezze: Vento e Asce
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Lama Nera.

Horten
HP: 112.455
Tipo: Umanoide
Debolezze: Oscurità e Spade
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Guanti Genji.

Overworld di Holograd

portale holograd

Presenta al suo interno ben 4 Boss ed è situato nell’overworld di Holograd. Di preciso lo troverete ad Ovest di Holograd.

Strategia Consigliata: Assicuriamoci di eliminare prima il curatore nemico, Selene in quanto sarà anche in grado di rianimare gli avversari già al tappeto. Fatto questo, concentratevi su Lily che sarà in grado di infliggere molti danni ad area.

Classi Consigliate: Bardo, perché avremo bisogno del suo aiuto per contrastare gli attacchi magici di Roddy e resistere a quelli fisici di Dag e Lily.

Selene
HP: 91.630
Tipo: Umanoide
Debolezze: Oscurità e Spade
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Bastone di capelvenere.

Dag
HP: 119.952
Tipo: Umanoide
Debolezze: Fulmine e Bastoni
Drop ottenuto: Scudo inamovibile, Lama del toro

Lily
HP: 98.613
Tipo: Umanoide
Debolezze: Luce. Spade e Bastoni
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Arma

Roddy
HP: 95.795
Tipo: Umanoide
Debolezze: Lance
Drop ottenuto: Globo della classe Gigante, Luna rossa
Avatar

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell'altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.