Maiden & Spell – nuovo bullet hell in arrivo su Nintendo Switch

La software house mino_dev ha annunciato che rilascerà il gioco Maiden & Spell per Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop. Sarà pubblicato da Nippon Ichi Software. Una data di rilascio specifica sarà annunciata presto.

Maiden & Spell è stato lanciato per la prima volta per PC via Steam il 20 febbraio.

Ecco una panoramica del gioco.

Informazioni sul gioco

Maiden & Spell è un gioco di battaglia uno contro uno basato sul bullet hell. Fortemente ispirato dagli shoot’em up giapponesi e dai giochi doujin, presenta un cast tutto femminile di personaggi colorati che combattono tra loro con schemi da bullet hell. Oltre alle partite 1v1 locali, presenta una modalità storia realizzata con combattimenti con boss unici da sconfiggere.

A differenza di altri combattenti uno-contro-uno che hanno alcuni elementi di bullet hell, Maiden & Spell cerca di catturare il vero spirito del bullet hell nel suo gameplay.

Non ci sono attacchi in mischia, tutto è costituito da proiettili magici. Non c’è blocco o parata, invece ci sono “bombe” in cooldown e hitbox che sono solo circa sei pixel di larghezza. La tua vittoria si basa sul riuscire a schivare i modelli danmaku dell’avversario… tutto mentre lanci i tuoi!

Storia

Alla ricerca di un misterioso gioiello, un gruppo di avventurieri si immerge nelle profondità di quello che si dice essere il dungeon più pericoloso del mondo: un vasto abisso conosciuto come Il Great Circle. Con loro grande sorpresa, trovano il dungeon per lo più privo di mostri e che ospita le rovine di una civiltà a lungo dimenticata dal mondo.

Mentre si addentrano in questo misterioso mondo sotterraneo, iniziano a scoprire i segreti che circondano la gemma vermiglia che cercano, i mostri del Great Circle e la città perduta un tempo conosciuta come il Kingdom of Stars…

Funzionalità

Rollback Netcode – Sì, c’è l’online e sì, il netcode usa il rollback.
Esci e gioca con i tuoi amici in lobby pubbliche o private.

Otto personaggi tagliati e colorati – Ognuno con attacchi magici e abilità estremamente uniche.

Modalità Versus – Gioca in partite locali uno contro uno contro il computer o contro i tuoi amici.

Modalità Storia – Gioca nei panni di uno dei quattro personaggi contro un mix di battaglie e speciali “attacchi Magnus” specifici per la storia che mettono veramente alla prova le tue abilità da giocatore di bullet hell.

Immergiti più a fondo nell’abisso e impara i segreti del Kingdom of Stars.
Giocabile su quattro diverse impostazioni di difficoltà: La modalità “Molto difficile” spinge il combattimento bullet hell al suo limite.

Modalità allenamento – Prova le abilità e le combinazioni di mosse per affinare le tue abilità.

Extra – Come una Music Room per ascoltare la colonna sonora e vedere i filmati degli attacchi ultra-punitivi “True Magnus”.

Guarda il trailer qui sotto.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Jonathan Grazioli

Jonathan Grazioli

Amante dei videogiochi fin dalla tenera eta'. Fin da piccolo con sua madre si divertiva a giocare a titoli che gli hanno segnato l'infanzia e che ancora oggi porta nel cuore (Metal Gear in primis). Oggi sta continuando la sua propria passione portando avanti con se i generi che ama di piu'(jrpg, vn e stealth), anche se in genere ama qualsiasi gioco che sappia immedesimarlo e teletrasportarlo in altri mondi.

Leave a Reply