Pokemon Diamante e Perla – Annunciati i remake di quarta generazione

Il tanto atteso Pokémon Presents andato in scena nel pomeriggio di ieri, ha portato al pubblico di appassionati dei mostri tascabili il tanto bramato annuncio ufficiale che conferma il rilascio prossimamente dei remake per Nintendo Switch di Pokémon Diamante e Pokémon Perla.

L’annuncio dei nuovi titoli che riporteranno i fan nell’amata regione di Sinnoh, si è mostrato in un breve trailer che mostra come gli sviluppatori di ILCA e Game Freak, la cui collaborazione ha portato alla riuscita del progetto, abbiano riadattato l’avventura nata originariamente nel 2006 in un contesto più moderno, compresi anche alcuni sprazzi di gameplay.

I titoli in questione prendono il nome di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, in linea con la nomenclatura tipica che i remake delle scorse generazioni avevano già adottato nel corso degli anni. Non è ancora stata comunicata una data di uscita ufficiale dei giochi, sebbene sia confermato che entrambi vedranno la luce nella seconda metà del 2021 su Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su titoli Pokémon e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Giuseppe Lenti

Leave a Reply