Returnal – Nuovo gameplay trailer

Il publisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Housemarque hanno rilasciato, durante lo scorso State of Play, un nuovo gameplay trailer sull’atteso third-person roguelike shooter Returnal.

Gameplay trailer di Returnal

All’inizio il gameplay di Returnal è uno sparatutto inarrestabile e veloce. Abbiamo tratto molta ispirazione dai diversi generi (roguelike ed altri) e abbiamo creato qualcosa di veramente speciale che offre una sfida unica, con molta attenzione al difficile gameplay per cui siamo conosciuti.

In quanto componente più fresco di un gioco Housemarque, lo State of Play esplora anche i modi in cui creiamo un’atmosfera tangibile, in cui ricostruirai i misteri della storia.
Recentemente abbiamo condiviso un po’ di più sul mondo di Returnal nel nostro video “Atropos”. La narrazione è una parte importante dell’esperienza di Returnal, anche se la stiamo raccontando con alcuni modi sottili: incontrerai registri vocali e scorci di realtà diverse nel tuo viaggio, senza distrarti dall’azione infernale del gioco principale. Tutto questo si aggiunge a una storia stratificata e personale in cui non vediamo l’ora di farti coinvolgere, specialmente le sequenze giocabili che scoprirai molto presto…

PlayStation.Blog

Overview sul gioco

Rompi il ciclo del caos su un pianeta alieno in continua evoluzione.

Dopo un atterraggio di fortuna su questo mondo mutante, Selene deve cercare una via di fuga attraverso il paesaggio arido di un’antica civiltà. Isolata e sola, si ritrova a combattere con le unghie e con i denti per la sopravvivenza. Ancora e ancora, viene sconfitta, costretta a ricominciare il suo viaggio ogni volta che muore.

Attraverso un incessante gameplay roguelike, scoprirai che proprio come il pianeta cambia ad ogni ciclo, così fanno gli oggetti a tua disposizione. Ogni ciclo offre nuove combinazioni, costringendoti a spingerti oltre i tuoi limiti e affrontare il combattimento con una strategia diversa ogni volta.

Portato in vita da straordinari effetti visivi, l’oscura bellezza del mondo in decomposizione che ti circonda è piena di sorprese esplosive. Dall’alta posta in gioco, a combattimenti infernali di proiettili, a colpi di scena viscerali attraverso ambienti crudi e contrastanti. Esplorerai, scoprirai e combatterai attraverso un viaggio spietato, in cui il mistero insegue ogni tua mossa.

Progettato per un’estrema rigiocabilità, il mondo procedurale di Returnal ti invita a rispolverarti di fronte alla sconfitta e ad affrontare nuove sfide ad ogni rinascita.

Caratteristiche principali

  • Combattimenti intensi – Combatti per sopravvivere in questo sparatutto roguelike in terza persona. Affronta nemici spietati in combattimenti esplosivi.
  • Esplorazione emozionante – Gestisci con attenzione attrezzature e risorse: ogni volta che muori, ricomincerai dall’inizio. Cerca tra la tecnologia aliena, così da trovare aggiornamenti per migliorare le tue abilità nei cicli futuri.
  • Racconto inquietante – Metti insieme i frammenti dei ricordi di Selene mentre cerca risposte. Crea una connessione personale con il pianeta mentre esplori il suo terreno in continua evoluzione e decadimento.

Caratteristiche su PlayStation 5

  • Caricamento veloce – Salta tra i mondi attraverso i portali con l’SSD ad altissima velocità del sistema PlayStation 5. Torna in azione con velocità di caricamento quasi istantanee, che non ti lasceranno in attesa di ricominciare dopo la morte.
  • Trigger adattivi – Passa istintivamente da una modalità di fuoco all’altra utilizzando un unico grilletto adattivo – passa direttamente dal mirino al fuoco alternativo della tua arma.
  • Feedback tattile – Percepisci le azioni di gioco grandi e piccole, mentre esplori i frammenti dei ricordi di Selene, o quando spari con armi aliene viscerali.
  • Tempest 3D AudioTech – Ascolta l’azione da ogni direzione con l’audio 3D: proiettili che ti passano accanto, nemici che girano in cerchio o nemici invisibili che si avvicinano furtivamente dietro di te.

Returnal è in uscita su PlayStation 5 il 30 Aprile 2021.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Luca Enrico Pio De Iure

Luca Enrico Pio De Iure

Leave a Reply