Studio Ghibli – Annunciato il primo spettacolo teatrale de La città incantata

Toho Co. , Ltd. ha annunciato un nuovo spettacolo teatrale ispirato a “La citta incantata” dello Studio Ghibli. John Caird, che in passato ha lavorato a Les Misérables e Daddy Long Legs, rivestirà il ruolo di scrittore e direttore del progetto. Sarà presentato in anteprima a Tokyo nel febbraio 2022.

Kanna Hashimoto e Mone Kamishiraishi sono stati entrambi scelti per il ruolo di Chihiro. Hashimoto ha interpretato Ritsu nell’adattamento cinematografico di Assassination Classroom e Kagura nel film live-action di Gintama. Questo sarà anche il ruolo di debutto di Hashimoto come attore teatrale. Kamishiraishi ha doppiato Mitsuha Miyamizu in Your Name e Keno in Wolf Children. Kamishiraishi ha lavorato con Caird in passato in Knight’s Tale, un musical che è stato presentato in anteprima in Giappone nel 2018.

La città incantata è un film d’animazione universalmente acclamato prodotto dallo Studio Ghibli nel 2001. È stato il film di maggior incasso nella storia giapponese per 19 anni fino a quando Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train lo ha superato nel 2020. Per quanto riguarda Studio Ghibli, è noto nel mondo dei giochi per essere stato coinvolto nell’originale Ni no Kuni di Bandai Namco.

” In La città incantata, Chihiro mentre è in viaggio coi genitori, si ferma in un luogo abbandonato ricco di pietanze pronte ad essere offerte agli spiriti del folklore giapponese. Ignari del perché il cibo sia presente senza che nessuno ne stia approfittando, i genitori iniziano ad abboffarsi, per poi venire puniti con la metamorfosi in maiali.

Nel frattempo Chihiro esplora la zona e trova un complesso termale in cui gli spiriti citati vanno a rilassarsi durante la notte, la cui proprietaria è Yubaba. Per evitare di essere cacciata dallo stabilimento e poter indagare sulla fine che hanno fatto i genitori, la ragazza si offre di lavorare per Yubaba. “

Lo spettacolo teatrale Spirited Away sarà presentato in anteprima a Tokyo nel febbraio 2022.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Siliconera

Davide Albano

Davide Albano

Nato e cresciuto a pane e videogiochi, non disdegna gli altri media come il cinema, i manga e soprattutto la musica, per la quale ha quasi sviluppato una dipendenza viscerale.

Leave a Reply