Bloomberg: Dragon Age 4 sarà un gioco unicamente single-player

Secondo un rapporto di Bloomberg, Electronic Arts ha consentito agli sviluppatori di BioWare di rimuovere tutti le componenti multiplayer pianificate dalla voce sul prossimo Dragon Age.

Citando “persone che hanno familiarità con la questione”, il rapporto afferma che il gioco era stato precedentemente progettato con una pesante componente multiplayer, ma si è trasformato in un gioco per giocatore singolo negli ultimi mesi grazie sia al successo di Star Wars Jedi: Fallen Order — Un gioco per giocatore singolo che ha raggiunto oltre 10 milioni di giocatori nei primi quattro mesi di rilascio — e il fallimento di Anthem — un gioco multiplayer la cui promessa rielaborazione è stata recentemente cancellata.

Lo sviluppo di Dragon Age 4 è iniziato nel 2015, ma nell’autunno del 2017 è stato riavviato per spingere sulla monetizzazione a lungo termine, portando alla dipartita del direttore creativo Mike Laidlaw, che ha poi fondato Yellow Brick Games. Il gioco è stato annunciato ufficialmente nel 2018. Durante lo sviluppo, alcuni membri del gruppo dirigente di BioWare hanno combattuto per riportare il successivo Dragon Age in un gioco solamente single-player, avendo successo.

Una data di uscita per il prossimo Dragon Age deve ancora essere annunciata.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Michelangelo Maximo Firemi

"When i say nothing, i say everything".

Leave a Reply