Final Fantasy VII Integrade – Nuovi dettagli per la versione PS5

Square Enix ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per Final Fantasy VII Remake Intergrade che introduce i miglioramenti del gioco su PlayStation 5, così come il nuovo episodio con Yuffie Kisaragi come protagonista.

Intergrade

La potenza espressiva di luci, texture, sfondi e altro ancora è stata migliorata per la versione PlayStation 5 di Final Fantasy VII Remake.

Sono stati aggiunti anche diverse funzionalità, tra cui la possibilità di passare dalla “Modalità Grafica”, che privilegia la risoluzione 4K, alla “Modalità Prestazioni”, che privilegia il funzionamento fluido a 60 fotogrammi al secondo; la “Modalità Foto” per catturare le scene di gioco; un nuovo episodio con Yuffie come protagonista e altro ancora.

Effetti di luce

L’illuminazione è stata migliorata ovunque, dalle città ai campi.

Effetti nebbia

Anche gli effetti della nebbia sono stati migliorati, creando un’atmosfera più realistica in Midgar.

Texture

La risoluzione di alcune texture è stata migliorata, raffigurando il mondo di gioco il più dettagliato possibile.

Modalità Foto

Con la Modalità Foto, è possibile posizionare la fotocamera, così come regolare l’angolo, i colori, l’esposizione e altro ancora per prendere lo screenshot perfetto.

Modalità Prestazioni / Modalità Grafica

In Modalità Prestazioni, il gioco dà la priorità a un frame rate stabile di 60 fotogrammi al secondo. In Modalità Grafica, privilegia l’alta risoluzione a 4K.

Nuovo episodio con Yuffie

Storia

Nel disordine dell’esplosione del reattore Mako 5 a Midgar, gli agenti “Shinobi” di Wutai Yuffie – una ragazza che indossa un mantello Moguri – e Sonon – il suo affidabile partner – operano dietro le quinte sotto ordini segreti. Il loro obiettivo: la “Ultimate Materia” sviluppata dalla Shinra Electric Power Company.

Con l’aiuto dell’Avalanche, metteranno piede in territorio nemico per vendicarsi e per ripristinare la gloria della loro città natale. Guidati dalle lacrime del pianeta, gli ingranaggi di un nuovo destino cominciano a girare.

Yuffie Kisaragi (doppiata da Yumi Kakazu in giapponese)

Membro degli “Shinobi“, il corpo d’elite di Wutai di operatori ninja. Si presenta come una bellezza affascinante e un’abile cacciatrice di materia a livello mondiale. Trita i nemici usando i suoi enormi shuriken e i suoi movimenti agili. Combatte per salvare la sua città natale, che ha perso la sua gloria dopo la sconfitta nella guerra contro la Shinra. Si infiltra a Midgar sotto gli ordini segreti del nuovo governo Wutai.

Sonon Kusakabe (doppiato da Yoshimasa Hosoya in giapponese)

Un soldato nato a Wutai. Si è addestrato sotto il padre di Yuffie, Godo Kisaragi, ed è uno studente di kempo e bojutsu. Ha combattuto in guerra sin dalla giovane età. È stato assegnato a lavorare con il suo socio più giovane ma più abile nel combattimento Yuffie per una missione di infiltrazione. Con un contegno serio, segue gentilmente la sua partner spericolata.

Nuovo Episodio

Nel nuovo episodio, le attività di Yuffie e compagnia si svolgono nel corso di due capitoli. Gli Shinobi di Wutai che si sono infiltrati a Midgar, collaborano con l’Avalanche HQ, e cercheranno di rubare la “Ultimate Materia” dalle grinfie della Shrina Electric Power Company.

Yuffie è specializzata nel combattimento sia a distanza ravvicinata che a lungo raggio, permettendoti di godere di battaglie esilaranti come nessun altro personaggio giocabile utilizzando lo shuriken e il ninjutsu.

Yuffie ha anche varie azioni di campo uniche. Con il suo shuriken, può rompere le “Scatole Shinra” e attivare altri meccanismi dalla distanza. Può anche eseguire azioni simili a quelle dei ninja, come attraversare un recinto di filo metallico.

Final Fantasy VII Remake Intergrade uscirà per PlayStation 5 il 10 giugno in tutto il mondo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Jonathan Grazioli

Jonathan Grazioli

Amante dei videogiochi fin dalla tenera eta'. Fin da piccolo con sua madre si divertiva a giocare a titoli che gli hanno segnato l'infanzia e che ancora oggi porta nel cuore (Metal Gear in primis). Oggi sta continuando la sua propria passione portando avanti con se i generi che ama di piu'(jrpg, vn e stealth), anche se in genere ama qualsiasi gioco che sappia immedesimarlo e teletrasportarlo in altri mondi.

Leave a Reply