Fantasian – Nuovi dettagli per il titolo in uscita su Apple Arcade

Mistalker ha rilasciato nuove informazioni, trailer e screenshots riguardanti il loro diorama adventure RPG, Fantasian.

Fantasian uscirà in esclusiva su Apple Arcade (Mac,iOS e tvOS) nel 2021.

Ulteriori informazioni

Di seguito vi lasciamo una panoramica sul gioco, tramite Mistwalker:

La storia inizia in un regno governato da macchine. All’interno di questo universo multidimensionale, l’equilibrio di “Caos e Ordine” diventa un fattore chiave nella lotta per questi regni e le macchinazioni degli dei che desiderano controllarli.

 I giocatori assumeranno il ruolo del protagonista, Leo, che si risveglia da una massiccia esplosione solo per ritrovarsi perso in una terra strana con un solo ricordo lasciato a lui. Mentre i giocatori intraprendono un viaggio per reclamare i ricordi di Leo, sveleranno i misteri della bizzarra infezione meccanica che inghiotte lentamente tutto ciò che è noto all’umanità. 

La storia accattivante è scritta da Sakaguchi ed è accompagnata da una colonna sonora travolgente del celebre compositore di Final Fantasy , Nobuo Uematsu.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Nuove meccaniche di battaglia – Attingendo alla sua esperienza dal franchise di Final Fantasy , Sakaguchi apporta a Fantasian diversi miglioramenti della qualità della vita al classico genere di gioco di ruolo giapponese, come la meccanica “Dimengeon Battle”, che consente ai giocatori di inviare nemici incontrati in precedenza in un dungeon dimensionale per semplificare il combattimento e massimizzare l’esplorazione ininterrotta delle bellissime località.

Ambienti realizzati a mano – Ciascuno degli oltre 150 diorami è stato realizzato dai maestri dell’industria giapponese “Tokusatsu” o degli effetti speciali. La creazione dei set in miniatura della vita reale di Fantasian sono veterani che hanno lavorato a progetti come i film Godzilla , Attack on Titan e Ultrama . Fantasian funge da veicolo per portare queste incredibili opere d’arte nello spazio digitale tramite Apple Arcade.

Colonna sonora leggendaria – Il celebre compositore Nobuo Uematsu, noto per il suo lavoro sulla serie di Final Fantasy e giochi come Lost Odyssey e Blue Dragon , ha creato una colonna sonora, da accattivanti melodie di battaglia a emozionanti pezzi di dungeon, e temi dei personaggi.

Novel Storytelling – Per raccontare una storia epica, è stato utilizzato un approccio “romanzo” sotto forma di un sistema “Memory” in cui i giocatori incontrano e raccolgono vari ricordi, voci di diario e appunti presentati come romanzi in miniatura per arricchire la storia , regni ed i personaggi di Fantasian . Questi piccoli romanzi hanno immagini, musiche ed effetti sonori unici per offrire ai giocatori un’esperienza davvero coinvolgente.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità ti invitiamo a seguirci sui nostri canali Social: siamo su  FacebookTwitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Antonino Nicola D'angelo

Antonino Nicola D'angelo

Nato a Palermo il 3 Febbraio del 1999, cresciuto a pane e videogiochi ed amante di anime e manga. Gioca ad un po' di tutto, prediligendo il genere degli RPG. "Da un calcio alla ragione e fa spazio all'impossibile"

Leave a Reply