Ever Forward – Rivelate le nuove piattaforme e data di uscita

Il publisher PM Studios assieme allo sviluppatore Panthea Games hanno finalmente rivelato la data di pubblicazione e le nuove piattaforme sulle quali verrà distribuito Ever Forward.

Da una prima descrizione del gioco da parte di Panthea Games apprendiamo che la protagonista della storia è una ragazza di nome Maya. La giovane si ritroverà a vagare in uno strano universo composto da due differenti realtà: una caratterizzata da paesaggi fantastici e idilliaci, mentre l’altro intriso di figure geometriche con trappole e puzzle.

Il compito del giocatore sarà quello di condurre Maya attraverso questi due mondi alla ricerca di sé stessa e dei suoi ricordi perduti. Solo lavorando assieme si riusciranno a sbloccare le memorie perdute di Maya e svelare i segreti sopiti all’interno della sua mente.

Le caratteristiche peculiari del gioco si basano su:

  • Puzzle – frutto del lavoro di tre anni da parte dei designer del gioco, rappresentano una vera sfida per i giocatori e allo stesso tempo motivano alla loro risoluzione: alcuni di loro presentano soluzioni multiple per cercare di soddisfare i differenti processi logici dei giocatori.
  • Art – i colori, tra le tinte pastello e toni futuristici, sono stati scelti con lo scopo di simulare la natura assurda del mondo dei sogni.
  • Avventura – i giocatori sono stimolati nel raccogliere i frammenti di memoria all’interno dei due mondi per sbloccare nuove aree e puzzle.
  • Meccaniche – il loro range varia dai movimenti semplici con salti al teletrasporto e controllo della gravità; il giocatore potrà anche usare le abilità di stealth e d’osservazione per muoversi attraverso ciascun puzzle.

Ever Forward, in precedenza lanciato su Steam nell’Agosto del 2020, verrà distribuito per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal 29 Giugno 2021.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell'uncinetto... Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply