V1 Interactive – Chiude lo studio del creatore di Halo

Come tristemente annunciato tramite il loro account Twitter ufficiale, la studio di sviluppo V1 Interactive annuncia di chiudere ufficialmente i battenti, reduci dal fallimentare rilascio di Disintegration lo scorso anno, unico titolo prodotto in 5 anni dallo studio di Marcus Letho, noto come uno degli ideatori della saga di Halo.

“Siamo spiacenti di informarti che V1 Interactive sta ufficialmente chiudendo”, si legge in nel cinguettio condiviso sui social. “Vogliamo ringraziare tutte le persone di talento di V1, sia passate che presenti, che hanno contribuito a rendere meravigliosi questi ultimi anni. Ci teniamo inoltre a fare un sentito ringraziamento alla straordinaria community che ci ha supportato”.

In un secondo momento, Letho si è espresso in merito alla posizione dei suoi dipendenti che, a detta sua, continueranno a ricevere trasparenza e supporto da parte dello studio come è stato negli ultimi mesi, fino a quando non riusciranno a trovare un nuovo impiego.

Nonostante l’insuccesso al lancio di Disintegration e i successivi tentativi, alcuni in lavorazione fino a poco prima della decisioni, di rianimare il progetto, nulla di ciò che Letho e i suoi dipendenti erano intenzionati a portare avanti vedrà più la luce.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Giuseppe Lenti

Leave a Reply