Microsoft – Completata l’acquisizione di ZeniMax Media

Microsoft ha ufficialmente completato l’acquisizione di Bethesda Softworks, annunciata da Zenimax Media a Settembre 2020.

Quest’acquisizione porta otto nuovi studi sotto il controllo Microsoft: Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane Studios, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dogs Studios e Roundhouse Studios. Ciò include anche l’acquisizione di molteplici famose IP come DOOM, The Elder Scrolls, Fallout e tante altre ancora.

“Con l’apporto del team creativo di Bethesda, i giocatori comprenderanno che il modo migliore per godersi i nuovi giochi sviluppati da Bethesda saranno le console Xbox, PC e il Game Pass, inclusi anche i nuovi titoli che usciranno in esclusiva su Xbox e PC”, ha detto Phil Spencer, dirigente Xbox in un post sull’Xbox Wire.

“Come abbiamo detto in precedenza, è di vitale importanza che Bethesda continui a produrre giochi per come ha sempre fatto. Non vediamo l’ora di incrementare il team creativo di Bethesda per raggiungere tanti altri giocatori sparsi per il mondo, aiutando i futuri titoli Bethesda a diventare i giochi più popolari della loro storia. Xbox e Bethesda hanno una visione condivisa del futuro del gaming. Sia come fan che come creatori di contenuti, Bethesda comprende il potenziale dell’Xbox Game Pass.”

Microsoft condividerà molto di ciò che uscirà prossimamente più in là nel 2021. Allo stesso tempo, ulteriori giochi della Bethesda Softworks arriveranno sull’Xbox Game Pass a fine settimana. Ulteriori dettagli saranno annunciati a breve.

Bethesda Softworks ha anche pubblicato sul suo blog un post e un video celebrativo del suo ingresso a Microsoft.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell'uncinetto... Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply