Microsoft – Destino dei titoli Bethesda e progetti Xbox Game Pass

Microsoft continuerà ad investire nei progetti di Bethesda Softworks che riguardano giochi esistenti o che hanno un legame con le altre piattaforme, ma l’obiettivo principale che l’azienda si propone riguarda il futuro dell’Xbox Game Pass.

Phil Spencer, dirigente Xbox, ha spiegato durante l’evento “Bethesda Joins Xbox – Roundtable” che l’obiettivo principale di Microsoft è quello di portare delle fantastiche esclusive su tutte le piattaforme su cui è possibile avere l’Xbox Game Pass.

“Ho ascoltato i podcast e tutte le domande al loro interno, quindi cercherò di essere il più chiaro possibile, perché reputo sia la cosa più giusta da fare”, ha esordito Spencer durante la tavola rotonda, “Ovviamente non posso sedermi qui e dire che ogni gioco della Bethesda sia un’esclusiva Microsoft, perché sappiamo che non è così. Ci sono degli obblighi contrattuali che andremo ad esaminare come è opportuno fare quando si presentano queste situazioni.”

“Noi adesso abbiamo dei giochi che esistono su altre piattaforme e abbiamo intenzione di supportare questi giochi nelle diverse piattaforme su cui si trovano. Ci sono comunità di giocatori da assistere. Noi amiamo queste comunità e continueremo ad investire su di loro. E anche se in futuro potranno esserci circostanze in cui potremo trovare sia situazioni contrattuali o eredità inerenti ad altre piattaforme, continueremo a lavorarci.”

L’Head Xbox conclude dicendo, “Ma se sei un cliente Xbox, voglio che tu sappia che sono in arrivo fantastiche esclusive per te che ti trovi sulle piattaforme dove si trova il Game Pass. Questo è il nostro obiettivo. Questo è il motivo per cui agiamo in questo modo. Questa è la base di questa partnership che stiamo costruendo e la capacità creativa che vogliamo immettere sul mercato per la nostra clientela Xbox e che sarà la migliore mai fatta per Xbox una volta che l’avremo messa in pratica.”

Microsoft ha concluso la sua acquisizione della Bethesda Softworks il 9 Marzo di quest’anno. Per maggiori informazioni, vi riportiamo al nostro precedente articolo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell'uncinetto... Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply