Devotion – Torna disponibile l’horror di Red Candle rimosso da Steam

Circa due anni fa, il gioco horror Devotion, sviluppato dallo studio di sviluppo taiwanese Red Candle, fu brutalmente rimosso dallo store di Steam a causa delle incessanti proteste sollevate dal pubblico cinese che non gradì alcuni riferimenti satirici e dispregiativi al proprio presidente presidente, Xi Jinping.

In seguito alle lamentele, il governo cinese intervenne per far sì che il gioco venisse rimosso dalla piattaforma di Valve, e da allora fu quasi impossibile da reperire su qualsiasi store occidentale, fino ad oggi. Red Candle infatti, ha deciso di rendere disponibile all’acquisto il gioco tramite lo store del proprio sito, in una versione priva di DRM, così da renderne libera la vendita in Occidente.

Sullo store, Devotion è venduto al prezzo di 16,99 euro, oltre alla disponibilità di diversi bundle che comprendono uno dei precedenti titoli dello studio, Detention, o in alternativa una versione accompagnata dalla soundtrack originale del gioco.

Devotion

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Devotion e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Giuseppe Lenti

Leave a Reply