Undertale – L’opera di Toby Fox arriva finalmente anche su console Xbox

Nel corso degli anni sin dal suo rilascio, Undertale è approdato in maniera costante su piattaforme sempre diverse: partendo dalla sua uscita nel 2015 esclusivamente su PC e Mac, l’RPG di Toby Fox è prima giunto su sistemi Linux nel 2016, per poi arrivare anche su PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch nel corso dei due anni successivi.

L’autore di videogiochi statunitense non è però ancora sazio, ed ha annunciato egli stesso che il gioco verrà rilasciato da oggi 16 marzo anche per Xbox One, sia tramite acquisto in versione digitale dallo store, al prezzo di 14,99 euro, che come uno dei titoli presenti all’interno del catalogo console di Xbox Game Pass.

Si tratta di un’aggiunta senz’altro importante, non solo per quanto riguarda l’importanza che il servizio di Microsoft continua ad acquisire, ma anche per la lacuna, finalmente colmata, del non poter fruire di un prodotto del genere su Xbox.

Undertale infatti è considerata un’esperienza unica nel suo genere, che ha colpito i giocatori sin dal suo rilascio ormai 6 anni fa, complici una narrazione fuori dal comune e pregna di significato, il particolare approccio al combattimento e i meravigliosi personaggi presenti nell’opera, per non parlare della splendida colonna sonora. Un titolo, insomma, che non potete lasciarvi scappare.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Undertale e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Giuseppe Lenti

Leave a Reply