In questa nuova guida di Genshin Impact andremo ad illustrare Bennett, personaggio 4★ di tipo Pyro, ottenibile tramite i Banner Standard, nonché il migliore Healer/Buffer di tutto il gioco.

Bennett un giovane avventuriero sfortunato

  • Nome: Bennett
  • Elemento: Pyro Elemento Pyro
  • Compleanno: 29 Febbraio
  • Nazione di Provenienza: Mondstadt
  • Piatto preferito: Teyvat Charred Egg
  • Costellazione: Rota Calamitas
  • Come si ottiene: Banner Standard
  • Rarità: icona 4 stelle
  • Arma: Spada

‎‎‎

L’unico membro del Benny’s Adventure Team

Cresciuto da un anziano viaggiatore, Bennett ha passato la sua infanzia crescendo all’interno della gilda degli avventurieri. Come tutti i giovani della gilda, anche lui raggiunta una certa età ha fondato un suo gruppo con cui intraprendere fantastiche avventure.

Tuttavia ogniqualvolta accompagnava il team d’esplorazione, il viaggio finiva sempre male facendogli guadagnare così il titolo di Avventuriero Sfortunato

Talenti di Bennett

talenti bennet
Icona abilità/talento Nome abilità/talentoTipoDescrizione
Talento Strike of FortuneStrike of Fortune Attacco normale/caricato Attacco normale: Bennett può colpire con 4 attacchi consecutivi. 
Attacco caricato: Effettua 2 rapidi colpi di spada.
Attacco in salto: Un attacco AoE che colpisce i nemici sottostanti.
Talent Passion OverloadPassion OverloadElemental SkillBennett carica un colpo che colpisce l’avversario
Pressione rapida del tasto della skill: Colpisce rapidamente un nemico causando Pyro damage.
Pressione continuata del tasto della skill: Effettua un colpo caricato che in base al livello di carica innesca 2 effetti.
Livello Carica 1: Colpisce 2 volte i nemici, causa Pyro damage e successivamente scaglia via gli avversari.
Livello Carica 2: Colpisce 3 volte i nemici causando un enorme Pyro damage e successivamente scaglia via sia gli avversari che Bennett.
Talent Fantastic VoyageFantastic VoyageElemental Burst Bennett effettua un salto e genera una area di buff che aumenta l’attacco degli alleati con HP superiori al 70% e cura gli alleati al suo interno, i nemici vicino a bennett subiscono danno pyro quando il Burst viene attivato.
Talento RekindleRekindleTalento Passivo 1Riduce la CD di Passion Overload del 20%
Talento FearnaughtFearnaught Talento Passivo 2 Quando si è all’interno dell’area di Fantastic Voyage, il CD di Passion Overload viene ridotto del 50% e Bennett non viene lanciato dall’esplosione causata dall’abilità.
Talento It Should Be Safe...It Should Be Safe…Talento Passivo 3 Mandare Bennett in spedizione riduce il tempo impiegato del 25%.

Costellazione di Bennett

costellazione bennet
Livello costellazioneIcona abilitàNome abilitàEffetto abilità
1Constellation Grand Expectation Grand Expectation Il boost all’ATK non è più limitato dagli HP del personaggio quando si usa la mossa Fantastic Voyage.
In più quest’ultima riceve un ulteriore bonus del 20% dall’ATK base di Bennett.
2Impasse ConquerorImpasse ConquerorQuando gli HP sono sotto il 70%, l’energy recharge aumenta del 20%
3Constellation Unstoppable Fervor Unstoppable FervorAumenta di 3 livelli l’elemental skill Passion Overload, Si può portare massimo al 15
4Constellation Unexpected Odyssey Unexpected Odyssey Dopo aver effettuato Passion Overload a massima carica, premete il pulsante d’attacco per effettuare un ulteriore attacco in caduta che impedisce a Bennett di essere sbalzato via.
5Constellation True Explorer True ExplorerAumenta di 3 livelli l’elemental boost Fantastic Voyage, Si può portare massimo al 15
6Constellation Fire Ventures with Me Fire Ventures with Me Se equipaggiati con Spade, Lance e Spadoni, quando si entra all’interno di Fantastic Voyage, si riceve 15% di Pyro DMG bonus e le armi vengono infuse di Pyro.
PS: Se attivate questa Costellazione, Bennett non sarà più un support universale ma limitato ai personaggi Pyro.

Per vedere come fare ascendere Bennett vi invitiamo a leggere la nostra guida dedicata al Leveling e alla ascensione dei pg.

Che talenti di Bennett portare su e come buildarlo

Bennet

Bennett una volta portato a C1 si dimostrerà essere il migliore support buffer di tutto Genshin Impact. In questa sezione vi mostriamo come buildarlo al meglio, cosi da ottenere il massimo da lui sia che giochiate free to play, sia che puntiate ad equipaggiarlo con le armi ottenute tramite i banner.

Talenti di Bennett da potenziare

Per ottenere il massimo da Bennett prima di tutto dovrete livellare due talenti specifici. Prima di tutto portate al livello 7/8 il talento Fantastic Voyage, in modo da aumentare le cure e il buff d’ATK che dona la mossa.

Una volta fatto ciò, portate allo stesso livello Strike of Fortune cosi da potenziare l’attacco di Bennett e il buff donato da Fantastic Voyage

Armi free to play

Di seguito vi elencheremo le armi migliori per uno stile free to play, permettendovi di essere competitivi senza dover shoppare valuta in game:

  • La Prototype Rancour (Craftabile dal fabbro): Ogni volta che colpirete un nemico con questa spada, aumenterete l’ATK e la DEF del 4% per 6 secondi. L’effetto dell’arma si può attivare una volta ogni 0.6 secondi.
  • La Festering Desire (Arma evento non più ottenibile): Se equipaggiata, aumenta l’elemental skill DMG del 16% e L’elemental skill Crit rate del 6%
  • Fillet Blade (Refinata al massimo): Ogni volta che colpisce si ha una possibilità del 50% di causare un 240% di ATK DMG a un singolo nemico. L’effetto si attiva una volta ogni 15 secondi.

Armi Pull

Se la fortuna è dalla vostra, potrete tentare la sorte per queste armi, che renderanno al meglio se equipaggiate su Bennett:

  • La Skyward Blade (Miglior Arma 5 Stelle per Bennett): Aumenta il Crit rate del 4%. Una volta che si è usato l’elemental Bust, si ottiene un aumento del 10% della velocita di movimento, del 10% la velocita degli attacchi e aumenta del 20% i danni per 12 secondi.
  • La Primordial Jade Cutter: Aumenta del 20% gli HP. In più fornisce bonus ATK basato sul 1.2% degli HP totali del pg equipaggiato.
  • La Favonius Sword: I colpi CRIT hanno una probabilità del 60% di generare una piccola quantità di Elemental Particles, generando un 6 di energia ogni 12 secondi.

Artefatti per Bennett

Infine parliamo degli artefatti da equipaggiare a Bennett. Siccome il suo ruolo si limita a fare da support/buffer vi consigliamo il full set Noblesse Oblige (Dopo aver usato un’Elemental Burst, tutti i compagni di squadra ottengono +20% in ATK) con le stats e le sub stats mostrate nella tabella di seguito:

Pezzo SetFlower NoblessePlume NoblesseSands NoblesseGoblet NoblesseCirclet Noblesse
Main statsHPATK Healing Bonus%HP%HP%
Sub statsHP%HP%HP%Energy RechargeEnergy Recharge
Energy RechargeEnergy RechargeEnergy RechargeHP HP 
CRIT RateHPHPCRIT DamageCRIT Damage
CRIT DamageCRIT Damage/CRIT RateCRIT Damage/CRIT RateCRIT RateCRIT Rate

Team per Bennett

Per concludere vi lasciamo alcuni esempi di Team che lavorano bene con Bennett al interno.

Ruoli nel TeamMain DPSSecond DpsSupportSupport/Healer
1DilucNingguangBennettJean
2KleeJeanVentiBennett
3GanyuTartagliaMonaBennett
4XinyanNingguangAlbedoBennett