Jade Raymond stabilisce Haven Studio

Jade Raymond ha annunciato lo stabilimento di Haven Studio, uno studio con sede a Montreal, sostenuto da Sony Interactive Entertainment e al lavoro ad una nuova proprietà intellettuale per PlayStation.

“Lanciare uno studio indipendente sostenuto da Sony Interactive Entertainment ci dà piena libertà di spingerci oltre i limiti con il supporto di un editore che comprende profondamente il processo creativo di costruzione di giochi ed è conosciuto per la sua eccezionale qualità e per l’approccio incentrato prima di tutto verso i giocatori” ha dichiarato la Raymond a gameindustry.biz

Il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, Hermen Hulst, ha aggiunto: Sony Interactive di Sony Interactive Entertainment è fiera di supportare e investire in Haven ed il suo futuro. Siamo coscenti delle sfide e delle ricompense derivate dalla costruzione dalle fondamenta di team creativi, come Jade fa con la sua ricca esperienza da timoniere per molti grandi franchise d videogiochi. Siamo fiduciosi e entusiasti per il brillante futuro di Haven Studio ed il suo primo progetto, attualmente in sviluppo.

Oggi mi appresto ad annunciare Haven Studio, uno studio indipendente dove molti degli sviluppatori di talento con cui ho lavorato in questi anni (e che mi stanno molto cari) si stanno raccogliendo per fare ciò di cui siamo più appassionati.

E’ giunta l’ora di concentrarci nuovamente sui GIOCHI in un luogo dove possiamo esercitare le nostre abilità senza nessuna barriera o impedimento. Vogliamo creare mondi in cui i giocatori possano fuggire, divertirsi, esprimersi e trovare comunità. Vogliamo versare la nostra passione in un progetto. Vogliamo creare qualcosa di fantastico da far provare alle persone. Perché crediamo nel potere dei giochi di portare gioia alle vite delle persone. E anche Sony lo crede. Il suo impegno all’eccellenza è senza pari. Ed è per questo che non posso che essere felice per il suo sostengo e supporto.

Insieme vogliamo creare giochi che siano un rifugio per i giocatori, e vogliamo costruire uno studio che sia un rifugio per gli sviluppatori. Perciò, seppur quest’oggi non abbiamo molti dettagli da fornire, voglio far sapere alla comunità di PlayStation che lo studio Haven è già arduamente al lavoro su una nuova IP inedita. Non vediamo l’ora di mostrarvi altro!

su PlayStation Blog, Raymond ha condiviso un po’ di informazioni riguardo la formazione dello studio e della sua partnership con Sony Interactive Entertainment.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Denis

Appassionato di anime, manga, light novel, visual novel e videogiochi. Nello specifico prediligo molto jrpg in stile anime. Fan di vecchia data di Type-Moon.

Leave a Reply