El Shaddai: Ascension of the Metatron – Rivelato il periodo di uscita per PC

Il developer Crim ha annunciato la versione PC del gioco El Shaddai: Ascension of the Metatrone.

Il gioco parla di Enoch, uno scriba celeste che viene incaricato da Lucifel, di trovare sette angeli caduti, accusati di aver alimentato sulla Terra una sommossa contro Dio stesso da parte degli umani, per impedire che la grande inondazione distrugga l’umanità. Nel suo percorso Enoch verrà accompagnato da quattro Arcangeli che lo aiuteranno a compiere l’impresa.

El Shaddai: Ascension of the Metatron è uscito in Giappone per PlayStation 3 e Xbox 360 nel lontano Aprile 2011, mentre in Nord America nell’Agosto del 2011 e successivamente in Europa nel Settembre dello stesso anno.

La versione PC del gioco è prevista per metà Aprile 2021 sulla piattaforma Steam.

Qui di seguito una descrizione del gioco da parte di Crim:

El Shaddai: Ascension of the Metatron combina molti elementi di genere con la sua trama ricca e dettagliata, la sua gloriosa presentazione grafica in stile anime che cambia drasticamente man mano che il giocatore progredisce attraverso un’esperienza totalmente ipnotica. Con la recente ascesa dei nuovi giochi grafici, ciò che viene offerto all’interno di El Shaddai va ben oltre questi confini in quanto azione, strategia e platform sono solo alcune delle sfide e dei pericoli emozionanti che si presentano.

La storia è ispirata all’apocrifo Libro di Enoc e segue uno scriba alla ricerca di sette angeli caduti per impedire che una grande alluvione distrugga l’umanità. Viene aiutato nella sua ricerca da Lucifel, un angelo custode incaricato della protezione del mondo che esiste al di fuori del flusso del tempo, insieme a quattro Arcangeli: Michele, Gabriele, Raffaele e Uriel.

Ciao? È me che stai cercando?



Che la battaglia abbia inizio

Un aspetto importante di El Shaddai sono i combattimenti/scontri e un insieme di mosse e azioni devono essere apprese per poter progredire. Guard Break è efficace contro i nemici in guardia, come suggerisce il nome. Counter Attack, Unarmed Attack, Double and Single Jumping, Dive Attack e Special Airborne Attack sono alcune mosse agili e precise. Il furto di armi, insieme a una combinazione di mosse speciali, incrementano la curva di apprendimento intuitiva del gioco. Inoltre le abilità potenziate di El Shaddai aggiungono un’altra dimensione all’esplorazione e al viaggio interattivo che il giocatore intraprende. Ci sono molte sorprese nella storia, che si tratti della trama, degli sfondi, del cast di personaggi fantastici.

Glifi a bizzeffe!

Riguardo ai livelli

Enoch procede attraverso vari livelli in ogni capitolo, combattendo i nemici lungo la strada. I tipi di livello includono anche le fasi di battaglia.
Fatti strada lungo il livello: controlla Enoch ed esegui varie azioni per farti strada lungo il percorso. I nemici possono apparire a volte all’interno della fase di movimento, e altre volte cambiando la posizione ingaggiando battaglia. Affronta le battaglie lungo il percorso: usa le abilità di Enoch per sconfiggere i nemici o evitare il combattimento. Fasi di azione: alcune fasi richiedono salti accuratamente cronometrati ed eseguiti per poter andare avanti. Fai attenzione a non cadere.

Combattimento: restare vivi

La complessità del combattimento si estende ulteriormente nella scelta delle armi e ne esistono di tre tipologie ciascuna con le proprie qualità, ciascuna superiore o inferiore all’altra, come il classico gioco “sasso, carta, forbici”. Scegliere quella giusta è molto importante.

La salute di Enoch è rappresentata dalle condizioni in cui si trova l’armatura che indossa che consiste di cinque parti, ciascuna con la propria quantità di resistenza.

Continua…”.

A seguire la galleria con gli screenshot della versione PC.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell'uncinetto... Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply