Genshin Impact – Rilasciata la versione 1.4

Mihoyo ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 1.4 di Genshin Impact che aggiunge il nuovo personaggio giocabile Rosaria, la funzione “Hangout Events”, nuovo equipaggiamento, nuovi eventi, nuove quest e tanto altro ancora.

Se volete sapere le ultime novità su Genshin Impact vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro speciale riguardo l’attacco hacker avvenuto sui server del gioco in questione.

Di seguito le novità nel dettaglio:

Compensi

  • Compenso per la manutenzione: Primogems x300 (60 primogems per ogni ora di mantuenzione)
  • Compenso per la correzione di aggiustamenti: Primogems x300 (si faccia riferimento alla relativa email di compenso per maggiori dettagli).

Eleggilbilità

  • Compenso per la manutenzione: tutti i giocatori che hanno raggiunto almeno l’Adventurer Rank 5 entro il 17 Marzo 2021, alle 06:00 (UTC+8)
    • da reclamare entro il termine della versione 1.4.
  • Compenso per la correzione di aggiustamenti: tutti i giocatori che hanno raggiunto almeno l’Adventurer Rank 5 entro Marzo 17 2021, alle 06:00 (UTC+8)
    • da reclamare entro il 20 Marzo 2021alle 06:00 (UTC+8).

Gli sviluppatori distribuiranno il compenso ai giocatori tramite la posta in-game entro 5 ore dalla fine della manutenzione per l’aggiornamento. La mail avrà una scadenza di 30 giorni, pertanto non dimenticate di reclamare gli oggetti in allegato entro il tempo stabilito.

Programma per l’aggiornamento

La manutenzione per l’aggiornamento inizierà il 17 Marzo 2021 alle 06:00 (UTC+8) ed è stimata una durata di 5 ore per la conclusione.

Come aggiornare il Client del gioco

  • PC: chiudere il gioco, aprire il launcher di Genshin Impact e cliccare su Update
  • iOS: aprire l’App Store e cliccare su Update
  • Android: aprire il gioco e seguire le istruzioni sullo schermo
  • PlayStation 4: evidenziare Genshin Impact nella Home Screen della PS4, premere il bottone OPTIONS e selezionare “Verifica aggiornamenti”.

Non esitate a contattare il servizio consumatori nel qual caso incontriate problemi durante l’installazione della nuova versione.

Dettagli dell’aggiornamento

  • I. Nuovo personaggio
    • Personaggio 4 stelle “Thorny Benevolence” Rosaria (Cryo)
      • Visione: Cryo
      • Arma: Lancia
      • Una suora della chiesa, che non sembrerebbe tale se non per la tunica che indossa. Conosciuta per le sue parole taglienti ed i suoi comportamenti freddi, lavora spesso da sola.
      • Elemental Skill “Ravaging Confession”: si sposta velocemente dietro un nemico (eccetto per certi nemici di grossa stazza) e rilascia un attacco che provoca Cryo DMG. Elemental Burst “Rites of Termination”: getta una Ice Lance nel terreno che provoca AoE Cryo DMG continuo.
  • II. Nuovo equipaggiamento
    • Nuove armi: Elegy for the End (arco 5 stelle), The Alley Flash (spada 4 stelle), Wine and Song (catalizzatore 4 stelle), Alley Hunter (arco 4 stelle), Windblume Ode (arco 4 stelle)
    • Prendi parte all’evento “Invitation of Windblume” per avere la possibilità di ottenere l’arma esclusiva dell’evento, Windblume Ode.
    • Durante l’evento Wish “Epitome Invocation”, in atto dopo l’aggiornamento alla versione 1.4 fino al 6 Aprile 2021 alle 15:59, l’arco 5 stelle esclusivo dell’evento Elegy for the End, la spada 5 stelle Skyward Blade, la spada 4 stelle esclusiva dell’evento The Alley Flash e il catalizzatore 4 stelle escusivo dell’evento Wine and Song riceveranno drop rate aumentati!
    • *Alley Hunter (arco) apparirà in un futuro Event Wish.
  • III. Nuovi eventi
    • Prendi parte all’evento di punta della versione 1.4 “Invitation of Windblume” per la possibilità di ottenere l’arco Windblume Ode
      • Durata dell’evento: 19 Marzo 2021 dalle 10:00 – 5 Aprile 2021 alle 03:59
      • Durata del negozio dell’evento: 19 Marzo 2021 dalle 10:00 – 12 Aprile 2021 alle 03:59
      • Regole dell’evento: prendi parte alle sfide durante il Windblume Festival per ottenere due valute: Festive Tour Tickets e Peculiar Collab Coupons. Spendi queste valute nel negozio dell’evento per ottenere l’arco esclusivo dell’evento Windblume Ode e i suoi materiali da raffinamento “The Visible Winds”, insieme a Crown of Insight e altro.
    • Festive Anecdotes
      • Act I: 19 Marzo 2021 dalle 10:00 – 5 Aprile 2021 alle 03:59
      • Act II: 22 Marzo 2021 dalle 10:00 – 5 Aprile 2021 alle 03:59
      • Act III: 25 Marzo 2021 dalle 10:00 – 5 Aprile 2021 alle 03:59
      • Act IV: 28 Marzo 2021 dalle 10:00 – 5 Aprile 2021 alle 03:59
      • Una serie di quest per il Windblume Festival verrà resa disponibile durante il periodo dell’evento. I quattro atti di ” Festive Anecdotes” verranno sbloccati nel corso dell’evento, portando ognuno con sé nuove quest. Completate queste quest per guadagnare ricompense come Primogems, materiali per l’esperienza dei personaggi e Mora.
    • Dopo la versione 1.4 seguiranno altri eventi.
  • IV. Nuove funzioni di gioco
    • Nuova Funzione: Hangout Events
      • Dopo l’aggiornamento alla versione 1.4 sarà aggiunta al gioco la nuova funzione “Hangout Events”. I giocatori che hanno raggiunto l’Adventurer Rank richiesto e completato le quest da prerequisito saranno in grado di sbloccare gli Hangout Events per Barbara, Noelle, Chongyun e Bennett utilizzando le Story Keys (ogni Hangout Event richiede 2 Story Keys per essere sbloccato).
      • La funzione Hangout Events verrà sbloccata all’Adventurer Rank 26. Le Story Keys vengono ottenute completando le commissioni giornaliere (una Story Keys viene ottenuta per ogni 8 commissioni giornaliere completate).
  • V. Nuove quest
    • Nuove Archon Quest
      • Vieni a conoscenza da Ganyu e Lan che alcuni Treasure Hoarders di Mondstadt e Liyue si sono coalizzati e stanno pianificando di essere coinvolti in rovine associate all’Abyss Order. Temendo il caos che i Treasure Hoarders potrebbero causare con il loro coinvolgimento, accetti la commissione e cominci ad investigare…
      • La Archon Quest “Chapter I: Act IV – We Will Be Reunited” sarà disponibile in data futura. Rimanete vigili per ulteriori informazioni.
    • Nuove World Quest
      • Un totale di otto World Quest saranno disponibili durante il Windblume Festival.
      • Completa queste quest per ottenere Mora, materiali per l’esperienza dei personaggi e altro ancora!
      • Le World Quests del Windblume Ferstival non saranno più disponibili una volta terminato l’evento il 5 Aprile 2021 alle 03:59.
  • VI. Altre aggiunte
    • Gameplay
      • Nuovo Elite Monster: Abyss Herald – Wicked Torrents (nella versione 1.4 questo mostro apparirà solamente nella Archon Quest)
      • Un mostro dell’Abyss Order che usa un potere oscuro per comandare torrenti deformati in battaglia.
      • Alcuni dei suoi attacchi incrementano il CD deile abilità dei personaggi se queste sono attualmente in cooldown.
      • Nuovi gadget esclusivi di Windblume: Windblume Festival Commemorative Balloon, Windsong Lyre.
      • Un altro gadget esclusivo dell’evento, Endora, sarà ottenibile in un seguente evento.
      • Nuove ricette:
        • Good Hunter (Mondstadt): Crispy Potato Shrimp Platter, Mint Jelly
        • Wanmin Restaurant (Liyue): Mint Salad, Minty Meat Rolls
        • “Outland Gastronomy” ricompensa per l’evento login: Golden Chicken Burger, Golden Fried Chicken, Fragrant Mashed Potatoes
      • Nuove Namecards:
        • Travel Notes: Windblume (ricompensa BattlePass)
        • Rosaria: Indenture (ricompensa per avere raggiunto il livello 10 di Friendship con Rosaria)
        • Nuovi Achievements: Aggiunte alla categoria “Wonders of the World”
        • Parametric Transformer: adesso si possono usare vari minerali come materiali
        • NPC di Liyue Changshun: adesso vende inoltre Potatoes, Sugar, Cheese, Cor Lapis, e Electro Crystal
        • NPC di Liyue Bolai: adesso vende inoltre Apples, Sunsettias, Fish, e Starconches
    • Sistema
      • Regolazione World Level: Una volta raggiunto il World Level 5, verrà sbloccata l’opzione per abbassare il World Level. Usando questa funzione puoi abbassare il tuo World Level di 1. Ogni volta che cambi il tuo World Level, abbassandolo di 1 o ripristinando il tuo World Level, non sarai in grado di cambiare di nuovo il tuo World Level per le 24 ore successive.
      • Dopo aver raggiunto l’Adventurer Rank 60, qualsiasi ulteriore EXP di avventura che riceverai verrà convertito in Mora a un tasso di 10 Mora per punto di EXP di avventura.
      • Aggiunta una nuova pagina di eventi/nuovo contenuto di riepilogo alla versione mobile del gioco.
    • Modalità Co-Op
      • In modalità cooperativa, i viaggiatori possono ora vedere le animazioni idle dei personaggi dei compagni di squadra.
  • VII. Aggiustamenti e Ottimizzazioni
    • Sistema
      • Spyral Abyss
      • A partire dalla prima volta che il Blessing of the Abyssal Moon cambia dopo l’aggiornamento alla Versione 1.4, i due Blessing of the Abyssal Moon saranno i seguenti:
        • Periodo I: Windward Moon
      • I personaggi possiedono una Windward Aura che può aumentare il loro ATK di un massimo del 60%. Per ogni avversario che entra nell’Aura, l’effetto dell’Aura è ridotto del 25%. Quando 4 o più avversari sono all’interno dell’Aura, questo effetto non fornirà un aumento dell’ATK.
        • Periodo II: Skyward Moon
      • Colpire un avversario con un Plunging Attack riduce la sua DEF del 40% per 10 secondi.
        • Non ci saranno modifiche ai tempi di ripristino dello Spyral Abyss e del Blessing of the Abyssal Moon. Questi rimangono rispettivamente il primo e il sedicesimo giorno di ogni mese.
      • Aumenta la quantità massima di Condensed Resin che può essere trattenuta. I Travelers possono ora contenere fino a 5 Condensed Resin alla volta.
      • Ottimizzato l’ordine di drop degli oggetti: gli oggetti più rari appariranno all’inizio dell’elenco.
      • Ottimizzata la funzione di cottura: dopo aver sbloccato la funzione di cottura automatica, rimane l’opzione di cottura manuale.
      • Ottimizzata la sfida Spiral Abyss: le sfide possono essere riavviate a metà fase; gli effetti di Risonanza Elementale possono essere visualizzati dalla schermata di selezione del personaggio; aggiunta l’opzione per uscire prima di entrare al piano successivo.
      • Le funzioni di cottura, creazione e forgiatura ricordano la selezione del personaggio precedente.
      • Ottimizzata l’espressione di Xiao quando usa il suo Elemental Skill.
      • Ottimizzato l’effetto visivo in modalità cooperativa quando la telecamera entra in contatto con un compagno di squadra o un NPC.
      • Ottimizzate le transizioni dei primi piani della fotocamera in alcuni domini e quest.
      • Ottimizzata la schermata di rifornimento della Original Resin: i giocatori possono visualizzare la quantità di Fragile Resin che possiedono e decidere con quale oggetto reintegrare la Original Resin più facilmente.
      • Quando scarichi per la prima volta il client di gioco su un dispositivo mobile, per impostazione predefinita verranno scaricate inizialmente solo le risorse di voice-over corrispondenti alla lingua di sistema del tuo dispositivo (esempio: i dispositivi in cui la lingua di sistema è impostata sull’inglese scaricheranno solo le risorse di voice-over inglese per impostazione predefinita). Quando aggiorni il client di gioco su un dispositivo mobile, le risorse di voice-over verranno scaricate sia per la lingua di voice-over corrispondente alla lingua di sistema del dispositivo e alla lingua della voce fuori campo attualmente selezionata nel gioco (esempio: se la lingua di sistema del tuo dispositivo è impostata sull’inglese e hai selezionato il doppiaggio giapponese nel gioco, le risorse per le voci in inglese e giapponese verranno scaricate quando aggiorni il gioco).
      • I giocatori possono scaricare qualsiasi altra lingua di doppiaggio che desiderano utilizzare dall’interno del gioco.
    • Audio
      • La doppiatrice cinese di Amber è stata cambiata.
      • Aggiustato il doppiaggio in cinese e giapponese per alcuni personaggi.
      • Aggiustato il doppiaggio inglese per alcuni NPC.
      • Aggiunto doppiaggio cinese per alcuni personaggi.
      • Aggiunto il doppiaggio per il boss Oceanoid e alcuni effetti sonori per le creature dell’Oceanoid.
      • Ottimizzati gli effetti sonori per le abilità di alcuni personaggi e ambienti.
      • Ottimizzato il settagio di playback per gli effetti sonori dei personaggi che subiscono danni.
    • Altro
      • Aggiustato l’aspetto di Rosaria.
      • Risolto un problema per alcuni personaggi in cui che se non colpiscono un bersaglio con un attacco ritornando alla posa iniziale possono eseguire un Plunging Attack saltando.
      • Nota aggiuntiva: stiamo prestando molta attenzione al possibile impatto di altre azioni che possono produrre lo stesso effetto. Se abbiamo in programma di cambiarli in futuro, lo annunceremo il prima possibile.
  • VIII Correzioni di bug
    • Domini
      • Risolto un problema nello Spiral Abyss per cui dopo la riconnessione al server, i buff forniti da Benediction of the Abyss potevano accumularsi in modo errato.
      • Risolto un problema con il dominio “Enter the ‘border'” per cui i personaggi possono saltare alcune parti del processo in circostanze specifiche.
    • Mostri
      • Risolto un problema per cui il boss Stormterror non subisce determinati tipi di danno.
      • Risolto un problema con la lotta contro il boss Childe per cui Childe poteva essere congelato o pietrificato nella terza fase della battaglia.
      • Risolto un problema con la lotta contro il boss “Andrius, Dominator of Wolves” per cui se Andrius subisce danni mentre corre lungo il perimetro del terreno della prova, o mentre scatta dal perimetro verso il centro, i suoi movimenti vengono interrotti.
      • Risolto un problema per cui alcuni effetti speciali non vengono ridimensionati correttamente per i mostri di grandi dimensioni.
      • Risolve un problema per cui Ice Cage, Vacuum Vortex, Rumbling Stone, Lightning Stake, Pursuing Fireball, Mist Bubble e altri effetti delle abilità dei mostri potevano erroneamente rimanere dopo la sconfitta del mostro.
      • Risolto un problema per cui i mostri hanno una piccola possibilità di attaccare bersagli errati (ad esempio, i mostri potrebbero attaccare erroneamente il Jade Screen creato dall’Elemental Skill di Ningguang).
      • Risolto un problema per cui gli scudi dei personaggi potevano scomparire quando si trovavano nel raggio dello scudo creato dal cubo di energia del boss Geo Hypostasis.
      • Risolto un problema per cui Abyss Mages o Fatui Cicin Mages potevano attivare erroneamente i pad a pressione mentre i loro scudi sono attivi.
      • Risolto un problema per cui l’effetto di blocco di Fatui Skirmisher – Anemoboxer Vanguards poteva erroneamente rimanere.
    • Co-Op
      • Risolto un problema in modalità cooperativa per cui dopo che un grosso slime salta, subisce ancora danni se la posizione da cui salta viene attaccata.
      • Risolto un problema in modalità cooperativa per cui dopo che altri giocatori entrano nel mondo, sui mostri influenzati da un elemento viene visualizzato un simbolo elementale sbagliato.
      • Risolto un problema nella modalità cooperativa per cui gli animali selvatici potevano rimanere erroneamente ancorati sul posto.
      • Risolto un problema nella modalità cooperativa per cui i personaggi di più giocatori possono sedersi nella stessa posizione.
    • Personaggi
      • Risolto un problema che interessava alcuni personaggi per cui lanciare simultaneamente un Elemental Burst e cambiare personaggio mentre il personaggio sta scattando potrebbe causare errori con l’Elemental Burst.
      • Risolto un problema per cui un personaggio che è seduto può essere sollevato dalla piattaforma cristallizzata generata da un Solar Isotoma.
      • Risolto un problema con Tartaglia per cui dopo aver applicato lo stato Riptide a un mostro, rimuovere il personaggio dal gruppo e aggiungerlo di nuovo poteva attivare erroneamente l’effetto Riptide che era stato applicato in precedenza.
      • Risolto un problema per cui la costellazione di livello 6 di Albedo “Dust of Purification” potrebbe non avere effetto correttamente.
      • Risolto un problema con l’animazione di Qiqi nella schermata del Dressing Room.
      • Risolto un problema con Qiqi per cui lanciare l’Elemental Skill “Adeptus Art: Herald of Frost” nella stessa posizione più volte consecutivamente poteva causare la scomparsa degli effetti dell’abilità.
      • Risolto un problema con il talento passivo di Fischl “Undone Be Thy Sinful Hex” per cui ha una piccola possibilità di prendere di mira Oz.
      • Risolto un problema per cui l’Elemental Skill di Xiao “Lemniscatic Wind Cycling” non riesce a completare gli obiettivi della missione che coinvolgono la pulizia/spazzamento/ecc.
      • Risolto un problema con Xiao per cui anche se la sua Costellazione di livello 1 “Dissolution Eon: Destroyer of Worlds” non è stata sbloccata, c’è ancora la possibilità che l’Elemental Skill “Lemniscatic Wind Cycling” possa essere lanciata tre volte di seguito.
      • Risolto un problema con il Traveler per cui salti o scatti mentre si usa l’Elemental Skill “Palm Vortex” impediscono al Talent “Second Wind” di essere attivato correttamente.
      • Risolto un problema con alcuni movimenti ed espressioni facciali di Benett nella schermata del personaggio.
      • Risolve un problema per cui quando Klee lascia il campo mentre il suo Elemental Burst “Sparks ‘n’ Splash” sta per finire, la sua costellazione di livello 4 “Sparkly Explosion” non ha effetto correttamente.
      • Risolto un problema per cui quando l’Elemental Burst di Hu Tao “Spirit Soother” colpisce più nemici, il valore di rigenerazione HP visualizzato potrebbe essere inferiore al valore corretto (l’effetto di rigenerazione effettivo funziona ancora correttamente).
      • Risolto un problema per cui l’animazione dell’attacco caricato di Ningguang poteva ritardare.
      • Risolto un problema per cui la funzione di homing dell’Elemental Burst “Starshatter” di Ningguang poteva non avere effetto.
      • Risolto un problema visivo con gli scudi dei personaggi per cui dopo la riconnessione al server, lo scudo poteva erroneamente rimanere (nota: questo non è un problema con gli effetti funzionali degli scudi, che funzionano correttamente nel gioco come previsto).
      • Risolto un problema per cui quando un personaggio usa un Plunging Attack, può essere ostruito da un costrutto geografico e non essere in grado di eseguire altre azioni.
      • Risolto un problema per cui se un personaggio viene colpito da un mostro mentre salta, il personaggio può essere lanciato lontano.
      • Risolto un problema per cui l’esecuzione di un Plunging Attack potrebbe non ridurre il danno da caduta subito dal personaggio come previsto.
      • Risolto un problema per cui le animazioni dei personaggi potevano non essere corrette quando si camminava su e giù per dei gradini.
      • Risolto un problema con il talento passivo di Noelle “Devotion” per cui il suo tempo di cooldown non funziona correttamente.
      • Risolto un problema che interessava i personaggi con abilità di scudo per cui la generazione di uno scudo, il cambio di personaggio e la successiva rimozione del personaggio che ha generato lo scudo dal party potrebbe causare errori con la durata dello scudo.
      • Risolto un problema per cui la chiusura del client di gioco per PC mentre lo scudo di un personaggio è attivo, e il successivo nuovo accesso al gioco potevano causare errori con la durata dello scudo.
    • Sistema
      • Risolto un problema per cui quando alcuni personaggi usano un’abilità per sconfiggere la seconda fase del boss Childe, l’effetto dell’abilità non viene visualizzato correttamente nella terza fase del combattimento con il boss.
      • Risolto un problema per cui più istanze di un singolo personaggio potevano apparire nel Character Showcase.
      • Corretto il colore dell’opzione di dialogo “I’d like something” con Master Zhang nel porto di Liyue quando un’attività di forgiatura è completa.
      • Risolto un problema per cui la funzione Compare nella schermata di selezione delle armi potrebbe non chiudersi correttamente.
      • Risolto un problema con il gadget Parametric Transformer per cui dopo aver aggiunto la quantità richiesta di materiali, è ancora possibile regolare la quantità di altri materiali che non sono stati ancora aggiunti.
      • Risolto un problema con la funzione Destroy per cui le informazioni su quale personaggio ha quale arma/artefatti equipaggiati potrebbero non essere aggiornate.
      • Risolto un problema in modalità foto per cui alcuni elementi dell’interfaccia utente non vengono nascosti dopo aver selezionato Hide UI.
    • Audio
      • Risolto un problema di voci fuori campo in giapponese e inglese errate in alcune missioni.
    • Altro
      • Risolto un problema in modalità giocatore singolo per cui sospendere il gioco aprendo il menu potrebbe causare il malfunzionamento della meccanica di attivazione della reazione elementale.
      • Risolti errori di testo e problemi di visualizzazione in spagnolo, coreano, francese e indonesiano e ottimizzato la localizzazione del testo (nota: le funzioni di gioco correlate non sono cambiate. I Travelers possono visualizzare le modifiche in diverse lingue accedendo al menu di Paimon > Impostazioni > Lingua e cambiando la lingua del gioco).

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Fonte: Gematsu

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Denis

Appassionato di anime, manga, light novel, visual novel e videogiochi. Nello specifico prediligo molto jrpg in stile anime. Fan di vecchia data di Type-Moon.

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