Rune Factory 5 – Introdotti nuovi personaggi e il sistema di combattimento

Il publisher Marvelous e la sviluppatrice Hakama hanno diffuso nuove informazioni e screenshot per Rune Factory 5, introducendo nuovi cittadini e il sistema di combattimento del gioco.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni su questo titolo, vi invitiamo a leggere il nostro precedente articolo.

Rune Factory 5 uscirà per Nintendo Switch il 20 Maggio 2021 in Giappone e in Occidente sempre nel 2021 in data ancora non definita.

  • ARMI:

Ci sono otto tipologie di armi, dalle spade alle asce, bastoni e altro, hanno tutte caratteristiche uniche. Continuando a utilizzare lo stesso tipo di arma, potrete migliorare le vostre abilità e imparare attacchi a passo, attacchi caricati e altro ancora.

Spada ad una mano

Ha un buon bilanciamento e potremo attaccare senza perdere la guardia.

Spada a due mani

Ha un’elevata potenza di attacco e un ampio raggio d’azione.

Doppie spade

Consentono attacchi rapidi e continui.

Lancia

Ha una lunga portata, è perfetta per gli attacchi a distanza.

Ascia

Ogni singolo colpo ha un alto tasso di critico.

Martello

Elevata potenza di attacco con l’abilità di stordire i nemici.

Pugni

Consente una successione di colpi rapidi che fanno volare in aria i nemici.

Bastone

Consente una varietà di attributi magici, attacchi caricati e altro ancora.

  • ABILITÀ DELLE RUNE

Le abilità delle rune sono sia attacchi speciali sia abilità di recupero che costano RP (Rune Points). Potrete passare da un’abilità all’altra in qualsiasi momento, permettendovi di modellare il vostro stile di combattimento per sfruttare i punti di forza e le debolezze del nemico.

  • SEED CIRCLE

Seed Circle è un oggetto che i membri del Seed possono utilizzare per trattenere e legare un mostro, o catturarlo per renderlo temporaneamente tuo alleato.

  • PORTATE NELLA VOSTRA AVVENTURA ANCHE GLI AMICI

I cittadini e i mostri con cui avete stretto amicizia nella vostra avventura si potranno portare anche in battaglia e saliranno di livello proprio come il protagonista. Divertitevi e allenatevi!

  • CITTADINI

Randolph (doppiato da Pile Volcano Ota)

Un onesto e anziano fornaio. Sempre gentile e educato nei suoi atteggiamenti, ama molto sua moglie Yuki. Vuole creare un nuovo tipo di pane.

Yuki (doppiata da Naoko Watanabe)

Un’anziana che gestisce una panetteria con il marito. La sua personalità è innocente e non ha pregiudizi o paure verso gli altri, prende un po’ le cose come vengono.

Heinz (doppiato da Takumo Miyazono)

Un uomo con uno sguardo sempre innocente sul volto. Gestisce un negozio, ma vorrebbe affidarlo a qualcun altro per iniziare a fare qualcosa di divertente. Quando parla alle persone, evita di guardarle negli occhi.

Doug (doppiato da Hirofumi Nojima)

Un fabbro della razza dei nani che tratta sempre i clienti con sincerità. Ancora non riesce a sentirsi allo stesso livello delle signore del paese che lo conoscono sin dai tempi in cui era giovane e inesperto.

Palmo Crasi Viviage (doppiato da Takahiro Fujimoto)

Lui non è un normale falegname, ma un famoso architetto il cui parere può essere ascoltato sia nel palazzo reale che nelle regioni oltreoceano. Ha costruito la maggior parte degli edifici a Rigberth.

Ecco una galleria di screenshot sul titolo:

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità ti invitiamo a seguirci sui nostri canali Social: siamo su  Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram

Fonte: Gematsu

Lara Seragaki

Lara Seragaki

Leave a Reply