PlayStation 5 – Mostrati i nuovi controller dei prossimi VR di Sony

Pochi giorni, fa totalmente a sorpresa, Sony ha rivelato al pubblico i nuovi modelli di controller per VR, i quali faranno parte della nuova produzione di visori per la realtà virtuale di PlayStation 5 nel prossimo futuro. Ad un primo impatto, i controller della nuova generazione VR spiccano sicuramente per la nuova forma estetica: un design rinnovato in favore di una forma più sferica e sottile, che lascia trasparire un maggiore senso di comodità e leggerezza.

Per quanto riguarda invece le funzionalità, i modelli in questione presentano i due classici grilletti analogici, due pulsanti situati ad altezza pollice per ciascuno dei controller (rispettivamente triangolo/quadrato e cerchio/croce), e sul retro unicamente i tasti L1 ed R1.

La chicca interessante è senza dubbio quella riguardante le nuove funzioni del feedback aptico e dei grilletti adattivi, ereditate dal DualSense di PlayStation 5 ed implementato anche nei controlli del nuovo VR. Nuove informazioni sul nuovo dispositivo prodotto da Sony verranno rivelate nei prossimi mesi, in attesa di una data di lancio ufficiale che, ad oggi, è sconosciuta.

PlayStation 5 VR controller

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su VR di PlayStation 5 e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Giuseppe Lenti

Leave a Reply