Pikmin – Annunciata un’app mobile

Nintendo e Niantic, sviluppatore del gioco Pokémon GO, hanno annunciato una partnership per sviluppare app mobile che combinino la tecnologia di Niantic della realtà aumentata real-world con i personaggi della Nintendo.

Il primo titolo a beneficiare di questa collaborazione sarà il franchise di Pikmin e prevederà attività che incoraggiano a camminare per renderlo molto più interessante.
L’applicazione Pikmin, il cui lancio è previsto nel tardo 2021, sarà pubblicata da Niantic ed è il primo titolo creato da Niantic Tokyo, fondata nel 2018.

“Nel modo di espandere il nostro portfolio di giochi, è stato spontaneo che il passo successivo fosse una collaborazione con Nintendo,” ha detto in un comunicato stampa il CEO Niantic John Hanke. “Non vediamo l’ora di plasmare insieme il futuro della realtà aumentata insieme, portando i personaggi più amati della Nintendo nella vita dei giocatori su mobile sparsi per il mondo.”

Shigeru Miyamoto, direttore della Nintendo, ha aggiunto: “La tecnologia della realtà aumentata di Niantic ci ha permesso di vivere il mondo come se i Pikmin fossero segretamente intorno a noi. Basandoci sul rendere una camminata divertente, la nostra missione è quella di fornire alle persone un’esperienza diversa da quella dei giochi tradizionali. Speriamo quindi che i Pikmin e questa’app diventino dei compagni nella tua vita.”

La pre-registrazione è disponibile sul sito Niantic Labs.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell'uncinetto... Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply