Monster Hunter Rise – Guida a tutte le creazioni

In Monster Hunter Rise potete creare una varietà di oggetti dal vostro inventario o dalla cacca degli oggetti combinando due tipi di ingredienti ottenuti dall’ambiente o anche dal crafting stesso.

In questa guida vi forniremo un elenco di oggetti e ingredienti creabili in Monster Hunter Rise, inclusi oggetti di consumo, trappole, strumenti, munizioni e rivestimenti.

Elenco delle creazioni

Cura/Supporto

Numero Oggetto Ingrediente 1 Ingrediente 2 Descrizione Rarità  
001 Pozione Erba Ripristina una modesta quantità di salute. 1  
002 Mega pozione Pozione Miele Ripristina una notevole quantità di salute. 2  
003 Pronto soccorso+ Pronto soccorso sc. Miele Ripristina una moderata quantità di salute. 2 (oggetto scorte)  
004 Antidoto Erba antidoto Cura l’avvelenamento. 1  
005 Rimedio erboristico Antidoto Fungo blu Cura l’avvelenamento e ripristina una piccola prozione di salute. 2  
006 Catalizzatore Insetto amaro Miele Usato con altri materiali ne migliora l’effetto. Solo per combinazioni. 2  
007 Immunizzatore Insetto amaro Mandragora Potenzia le tue capacità curative naturali. 2  
008 Pulitore Erba fuoco Pesce-scoppio Rimuove all’istante la schiuma o le ragnatele sul tuo corpo. 2  
009 ??? Catalizzatore Mandragora ??? ?  
010 ??? Immunizzatore Keibi: Corno ??? ?  
011 Polvere di vita Insetto divino Fungo blu Genera una nube in grado di ripristinare la salute di chiunque nelle vicinanze. 4  
012 ??? Insetto divino Gemma notturna ??? ?  
013 Polvere d’erbe Insetto divino Rimedio erboristico Genera una nube in grado di ripristinare la salute e curare l’avvelenamento. 4  
014 Bevanda energetica Fungo nitro Miele Bevanda della gilda che aumenta la resistenza. Aiuta a svegliarsi dal sonno! 2  
015 Succo sprint Catalizzatore Estratto sprint Aumenta di poco la resistenza riducendone il consumo per un po’. 2  
016 Siero demoniaco Catalizzatore Seme demoniaco Aumenta il potere d’attacco, conferendo una forza demoniaca. 4  
017 ??? Estratto pallido Siero demoniaco ??? ?  
018 Polvere demoniaca Insetto divino Seme demoniaco Polvere che genera una nube in grado di aumentare temporaneamente l’attacco. 4  
019 Siero armatura Catalizzatore Seme difesa Aumenta la difesa e rende la pelle dura come il ferro. 4  
020 ??? Estratto pallido Siero armatura ??? ?  
021 Polv. guscioduro Insetto divino Seme difesa Genera una nube in grado di aumentare la difesa per un breve periodo. 4  
022 Deodorante Erba bruciata Oggetto che cura fetore, malus da fuoco infernale e da scoppio se lanciato. 2  
023 Sfera del ritorno Noce fumo Fungo stimolante Sposta istantaneamente all’accampamento più vicino. Utilizzabile in battaglia. 3  
093 ??? Talismano forza ??? ??? ?  
094 ??? Talismano difesa ??? ??? ?  

Trappole/Attacco

Numero Oggetto Ingrediente 1 Ingrediente 2 Descrizione Rarità  
024 Sfera velenosa Noce fumo Fungo velenoso Rilascia un agente tossico. Si usa spesso per scacciare gli insetti dalle case. 2  
025 Sfera accecante Insetto lampo Bomba che emette una forte luce all’impatto. Lanciala sui mostri per accecarli. 2  
026 Bomba sonica Sacca urlante Bomba a mando che, quando esplode, emette un potente suono ad alta frequenza. 2  
027 Bomba-letame Letame Sfera particolarmente puzzolente che fa fuggire i mostri. 2  
028 Polvere da sparo Erba fuoco Fungo nitro Una sostanza pericolosa che può esplodere se colpita o riscaldata. 2  
029 Bomba-botte Erba fuoco Botte piccola Piccola bomba a orologeria. 2  
030 Bomba-botte grande Polvere da sparo Botte grande Potente bomba azionata da un impatto fisico esterno. 3  
031 ??? Pesce-bomba Bomba-botte grande ??? ?  
032 Carne avvelenata Carne cruda Fungo velenoso Carne cruda che avvelena chi la mangia. È un’ottima esca per le trappole. 2  
033 Carne paralizzante Carne cruda Fungo paralizzante Carne cruda che paralizza chi la mangia. È un’ottima esca per le trappole. 2  
034 Carne soporifera Carne cruda Erba soporifera Carne cruda che addormenta chi la mangia. È un’ottima esca per le trappole. 2  
035 Rete Edera ragnatela Rete robusta, regge un certo peso senza rompersi. Ottima per trappole coperte. 2  
036 Trappola coperta Intrappolatore Rete Utile per catturare alcuni mostri grandi. Si aziona se rileva un grosso peso. 3  
037 Trappola scossa Intrappolatore Insetto elettrico Trappola in grado di immobilizzare i mostri. Usata per la cattura. 3  
038 Sfera soporifera Erba soporifera Fungo paralizzante Bomba multiuso utile per catturare i mostri intrappolati. 3  
095 Kunai esplosivo Seme grigio Kunai ricoperto di olio di semi grigi esplosivo. Meglio disfarsene dopo le missioni. 3  
096 B. botte fuoco Seme cremisi Bomba-botte di semi cremisi potentissima. Meglio disfarsene dopo le missioni. 3  
097 B. botte acqua Seme blu Bomba-botte di semi blu che rilascia acqua. Meglio disfarsene dopo le missioni. 3  
098 B. botte tuono Seme dorato Bomba-botte elettrizzante di semi dorati. Meglio disfarsene dopo le missioni. 3  
099 B. botte ghiaccio Seme argento Bomba-botte congelante di semi argentati. Meglio disfarsene dopo le missioni. 3  

Munizioni/Rivestimenti

Numero Oggetto Ingrediente 1 Ingrediente 2 Descrizione Rarità  
039 P. soporiferi Sfera soporifera P. normali I Proiettili da balestra utili per catturare mostri in trappola. 3  
040 Rivest. potenza Fiala vuota Fungo nitro Rivestimento per frecce che ne aumenta il potere di attacco. 2  
041 Rivest. veleno Fiala vuota Fungo velenoso Rivestimento per frecce che dona l’effetto veleno. 3  
042 Rivest. paralisi Fiala vuota Fungo paralizzante Rivestimento per frecce che dona l’effetto paralisi. 3  
043 Rivest. sonno Fiala vuota Erba soporifera Rivestimento per frecce che dona l’effetto sonno. 3  
044 Rivest. scoppio Fiala vuota Erba fuoco Rivestimento per frecce che dona un effetto esplosivo. 3  
045 Rivest. fatica Fiala vuota Fungo stimolante Rivestimento per frecce che dona l’effetto fatica. 3  
046 P. normali II P. normali I Polv. sparo lv.2 Proiettili comuni e più potenti di quelli di livello I. 2  
047 P. normali III P. normali I Polv. sparo lv.3 Proiettili di alta qualità. Colpo singolo, ma rapido e ad alto potenziale. 3  
048 P. perforanti I Baccappiccicosa Proiettili perforanti che provocano ferite multiple ad alcuni mostri. 1  
049 P. perforanti II P. perforanti I Polv. sparo lv.2 Proiettili perforanti pregiati. Causano più ferite di quelli di livello I. 2  
050 P. perforanti III P. perforanti I Polv. sparo lv.3 Proiettili perforanti di prima qualità. Causano molte ferite. 3  
051 P. ventaglio I Bacca spillo Proiettili per combattimenti ravvicinati. Scarsa gittata, ma danni elevati. 1  
052 P. ventaglio II P. ventaglio I Polv. sparo lv.2 Proiettili per combattimenti ravvicinati. Più efficaci dei proiettili ventaglio I. 2  
053 P. ventaglio III P. ventaglio I Polv. sparo lv.3 Di prima qualità, per combattimenti ravvicinati. causano molte ferite. 3  
054 P. framment. I Guscio di bacca Proiettili ad ampio raggio. La precisione non serve, con così tanti proiettili. 1  
055 P. framment. II P. framment. I Polv. sparo lv.2 Proiettili ad ampio raggio. Causano più ferite dei proiettili frammentazione I. 2  
056 P. framment. III P. framment. I Polv. sparo lv.3 Proiettili di prima qualità ad ampio raggio. Causano il maggior numero di ferite. 3  
057 P. esplosivi I Noce esplosiva Potenti colpi stordenti che penetrano il bersaglio ed esplodono. 1  
058 P. esplosivi II P. esplosivi I Polv. sparo lv.2 Colpi stordenti molto potenti che penetrano il bersaglio ed esplodono. 2  
059 P. esplosivi III P. esplosivi I Polv. sparo lv.3 Colpi stordenti estremamente potenti che penetrano il bersaglio ed esplodono. 3  
060 P. grappolo I Bacca-bomba All’impatto si dividono in 3 frammenti. Fai attenzione al fuoco amico! 2  
061 P. grappolo II P. grappolo I Polv. sparo lv.2 All’impatto si dividono in 4 frammenti. Fai attenzione al fuoco amico! 3  
062 P. grappolo III P. grappolo I Polv. sparo lv.3 All’impatto si dividono in 5 frammenti. Fai attenzione al fuoco amico! 4  
063 P. Veleno I P. normali I Fungo velenoso Proiettili avvelenati. Alcuni bersagli vanno colpiti più volte. 2  
064 P. Veleno II P. Veleno I Catalizzatore Proiettili avvelenati potenziati. Alcuni bersagli vanno colpiti più volte. 3  
065 P. paralisi I P. normali I Fungo paralizzante Proiettili paralizzanti. Alcuni bersagli vanno colpiti più volte. 2  
066 P. paralisi II P. paralisi I Catalizzatore Proiettili paralizzanti potenziati. Alcuni bersagli vanno colpiti più volte. 3  
067 P. sonno I P. normali I Erba soporifera Proiettili Soporiferi. Alcuni bersagli vanno colpiti più volte. 2  
068 P. sonno II P. sonno I Catalizzatore Proiettili soporiferi potenziati. Alcuni bersagli vanno colpiti più volte. 3  
069 P. fatica I P. normali I Fungo stimolante Proiettili che abbassano la resistenza dei mostri. 2  
070 P. fatica II P. fatica I Catalizzatore Proiettili potenziati che abbassano la resistenza dei mostri. 3  
071 P. recupero I P. normali I Pozione All’impatto, ripristinano una piccola porzione di salute a un alleato. 2  
072 P. recupero II P. recupero I Catalizzatore All’impatto, ripristinano una discreta porzione di salute a un alleato. 3  
073 P. demoniaci P. normali I Seme demoniaco Proiettili che donano una forza travolgente a bersaglio. 4  
074 P. armatura P. normali I Seme difesa Proiettili che rendono la pelle dura come la pietra. 4  
075 Proiettili fuoco P. normali I Erba fuoco Proiettili efficaci con mostri vulnerabili al fuoco. 2  
076 P. perf. fuoco P. perforanti I Erba fuoco Proiettili perforanti che infliggono molti danni da fuoco. 3  
077 Proiettili acqua P. normali I Felce ruscello Proiettili efficaci con mostri vulnerabili all’acqua. 2  
078 P. perf. acqua P. perforanti I Felce ruscello Proiettili perforanti che infliggono molti danni da acqua. 3  
079 Proiettili ghiaccio P. normali I Erba neve Proiettili efficaci con mostri vulnerabili al ghiaccio. 2  
080 P. perf. ghiaccio P. perforanti I Erba neve Proiettili perforanti che infliggono molti danni da ghiaccio. 3  
081 Proiettili tuono P. normali I Insetto elettrico Proiettili efficaci con mostri vulnerabili al tuono. 2  
082 P. perf. tuono P. perforanti I Insetto elettrico Proiettili perforanti che infliggono molti danni da tuono. 3  
083 Proiettili drago P. normali I Bacca drago Proiettili efficaci con mostri vulnerabili al drago. 4  
084 P. perf. drago P. perforanti I Bacca drago Proiettili perforanti che infliggono molti danni da drago. 4  
085 P. laceranti Fendibacca Proiettili che lanciano lame all’impatto 2  
086 P. Wyvern Noce drago Proiettili creati dopo anni di ricerche sul fuoco Wyvern 3  
087 Polv. sparo lv.2 Noce fiamma Polvere combustibile. Combinala con proiettili lv I e aumentane il livello. 2  
088 Polv. sparo lv.2 Combustonno Erba fuoco Polvere combustibile. Combinala con proiettili lv I e aumentane il livello. 2  
089 Polv. sparo lv.2 Combustonno gr. Erba fuoco Polvere combustibile. Combinala con proiettili lv I e aumentane il livello. 2  
090 Polv. sparo lv.3 Noce vampa Altamente combustibile. Combinala con proiettili lv I e aumentane il livello. 2  
091 Polv. sparo lv.3 Pinnafiamma Erba fuoco Altamente combustibile. Combinala con proiettili lv I e aumentane il livello. 2  
092 Polv. sparo lv.3 Gran pinnafiamma Erba fuoco Altamente combustibile. Combinala con proiettili lv I e aumentane il livello. 2  

Per ulteriori dubbi, potete consultare la nostra guida completa a Monster Hunter Rise.

Andrea De Francesco

Andrea De Francesco

Fin da piccolo appassionato del Giappone e della sua cultura, in particolare dei videogames, anime e manga. I generi preferiti sono survival horror, visual novel e jrpg.

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