Monster Hunter Rise – Guida al Diablos

In questa guida di Monster Hunter Rise parleremo del Apex Arzuros, uno dei mostri grandi presenti nel gioco. Tratteremo una sua descrizione, le sue debolezze agli status alterati, agli elementi, la possibilità di rompere le parti del mostro e il drop dei suoi materiali.

Caratteristiche del mostro

Noto come il tiranno del deserto, il Diablos è molto territoriale e userà le sue enormi corna per caricare gli invasori. Il Diablos ha l’abilità di scavare nel terreno: in questo modo può attaccare dal sottosuolo. Le sue orecche fini lo rendono sensibile alle bombe soniche. Nonostante l’aspetto minaccioso, è un mostro erbivoro e si ciba principalmente di cactus.

Dettagli sul Diablos

Habitat Conosciuti Piane sabbiose
Tipo Wyvern volante
Livello Minaccia 7

Fisiologia

In questa sezione andremo a scoprire le debolezze elementali del Diablos e quale parte del corpo attaccare per fare quanti più danni possibili e quali armi è meglio utilizzare per spaccare le parti del mostro.

Anomalie

Le anomalie vanno a indicare se il mostro in questione è più o meno debole a un tipo di malus o status alterati. In questa sezione andremo a vedere a quali anomalie è debole il Diablos.

Materiali

In questa sezione andremo a trattare le varie percentuali di drop dei materiali sia per quanto riguarda l’uccisione, la cattura, o la distruzione di una parte del corpo.

Per ulteriori dubbi, potete consultare la nostra guida completa a Monster Hunter Rise.

Avatar

Davide Avino

Cresciuto (lo sarà per davvero?) a pane e videogiochi, ama parlare della sua passione con chiunque abbia voglia (e coraggio) di ascoltarlo. Dategli un videogioco con una forte componente narrativa e lo farete l'uomo più felice del mondo. "Non importa da quale parte del pianeta arrivi, una bella storia è sempre una bella storia."

Leave a Reply